Home » Topic » I Nostri Raduni » 3° Raduno ufficiale Canoniani – Umbria – Sabato 21 & Domenica 22 Settembre 2013

3° Raduno ufficiale Canoniani – Umbria – Sabato 21 & Domenica 22 Settembre 2013

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 276 totali)
  • Autore
    Post
  • #1778766
    toniomarino
    Partecipante

    Il raduno si prennuncia come sempre superinteressante , L’organizzazione fin quì minuziosa e dalle grandi aspettative foto-eno-culinarie…… Adesso disogna solo scaldare i motori ….quelli delle reflex ovviamente …. [can] [can]

    #1778769
    marco66
    Partecipante

    Solo oggi riesco a dare la mia conferma ma ci vediamo domenica a Perugia [lo]

    #1778772
    corsa46
    Partecipante

    moooolto bene Marco (o) Devo ammettere che Lippolo si è dato tantissimo da fare e ancora ne ha da fare per la mostra e sistemare le ultime cose [app] [app] [app] ma sopratutto si è sacrificato nell’assaggiare più volte tutti i menù previsti per il raduno [mat] [lo]

    #1778775
    acrobat
    Partecipante

    ma sopratutto si è sacrificato nell’assaggiare più volte tutti i menù previsti per il raduno .. ma va? ..anche quelli vegetariani…? [fis] Ps: Molte istanze e faccende si sono intrecciate in questo mese, motivo per cui non sono stato in grado di dare alcuna conferma sulla mia presenza o meno… La cosa persiste, quindi, se mi vedrete all’improvviso significa che ci sono… 🙂 [lo] [bir] ..comunque avverto l’assaggiatore compulsivo……

    #1778843
    famodo
    Partecipante

    :al Ebbene si, anche se assente da parecchio tempo siete sempre rimasti nei miei pensieri e grazie al grande Amico Nixray posso dirvi che ho già provveduto a prenotare due notti presso l’Hotel Villa luisa e che di conseguenza sarò dei vostri e questa cosa mi aggrada parecchio. Sarà un grande piacere rivedere gli amici delle precedenti avventure canoniane, vedi Lecce, Firenze, ecc. [can] Ciao a presto

    #1778847
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Bellissima notizia Donato, sarà un grande piacere rivederti! 🙂

    #1778851
    famodo
    Partecipante

    Hai buona memoria Lorenzo, ti ricordi ancora il mio nome 🙂 Il piacere sarà tutto mio. Colgo l’occasione per chiederti una cosa, avete detto di proteggere l’attrezzatura dalle eventuali goccioline presenti nella zona delle cascate, come hai/avete intenzione di proteggere ottiche e corpo macchina? mi porto dietro una busta trasparente “tipo quella delle mozzarelle” :O 🙂

    #1778858
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Se porti la busta delle mozzarelle sapendo che arrivano dalla puglia sei pregato che tali confezioni rimangano assolutamente integre!!! 🙂 Detto questo ci sono diversi metodi per proteggere la nostra reflex, si spazia da quelli artigianali a costo zero fino a quelli certificati ma costosetti. Il metodo artigianale consiste nell’utilizzare le buste trasparenti da freezer di misura adeguata e nastrare la parte aperta della busta direttamente sul paraluce In alternativa in commercio ci sono diversi modelli di buste certificate per protezione reflex di vario livello e costo. Un esempio: http://www.ebay.it/itm/Rain-cover-copertura-antipioggia-per-fotocamera-reflex-protezione-pioggia-acqua-/321200135726?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item4ac9051e2e

    #1778861
    Luppolo
    Partecipante

    le mozzarelle baresi non possono entrare in Umbria, senza previo permesso dell’assaggiatore ufficiale e qualificato che la Regione Umbria ha da anni designato… il sottoscritto! 😀 e sono senza dubbio qualificato, visto che mio padre è originario di Gravina di Puglia (o)

    #1778864
    famodo
    Partecipante

    Mi porterò le buste da freezer con lo scotch carta perché pur acquistandole da ebay sicuramente non arrivano in tempo. Riguardo alle mozzarelle che dalle mie parti si chiamano bocconcini posso dire che nel paese confinante al mio, ovvero il paese di Nixray c’è un caseificio che fa degli ottimi prodotti artigianali, burrata, stracciatella, scamorze e bocconcini ma…ahimé noi arriveremo il venerdì sera, nel frattempo queste mozzarelle dove le conserviamo? 🙂 inoltre ci vuole l’autorizzazione del ministero dei beni culinari locali per autorizzare l’espatrio di un nostro prodotto ma… posso vedere se riesco a farvi assaggiare qualche mandorla torittese, dovete sapere che la nostra mandorla denominata “Filippo Cea” sono straordinarie e apprezzate in tutto il mondo…o quasi :). Al kg costano quanto i bocconcini ed è un vero peccato che il mio amico pasticcere è in viaggio di nozze altrimenti vi avrei fatto assaggiare l’altra nostra specialità, ovvero i pasticcini con la pasta di mandorle ma a ben pensarci, sietie voi perugini che ci dovrete deliziare con il vostro cioccolato. 🙂

    #1778867
    Luppolo
    Partecipante

    per favore, non parlatemi della burrata… mi commuovo sempre… 🙂

    #1778868
    Loris
    Partecipante

    Originariamente inviato da famodo: ……… Riguardo alle mozzarelle che dalle mie parti si chiamano bocconcini posso dire che nel paese confinante al mio, ovvero il paese di Nixray c’è un caseificio che fa degli ottimi prodotti artigianali, burrata, stracciatella, scamorze e bocconcini ma…ahimé noi arriveremo il venerdì sera, nel frattempo queste mozzarelle dove le conserviamo? 🙂 inoltre ci vuole l’autorizzazione del ministero dei beni culinari locali per autorizzare l’espatrio di un nostro prodotto ma… posso vedere se riesco a farvi assaggiare qualche mandorla torittese, dovete sapere che la nostra mandorla denominata “Filippo Cea” sono straordinarie e apprezzate in tutto il mondo…o quasi :). Al kg costano quanto i bocconcini ed è un vero peccato che il mio amico pasticcere è in viaggio di nozze altrimenti vi avrei fatto assaggiare l’altra nostra specialità, ovvero i pasticcini con la pasta di mandorle ma a ben pensarci, sietie voi perugini che ci dovrete deliziare con il vostro cioccolato. 🙂

    mi offro volontario per conservare il tutto attraveso il mio stomaco, daltronde qualcuno si deve sacrificare, e per quanto riguardo posso farlo in onore delle mie origini pugliesi [can]

    #1778869
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ah ecco, chissa perche’ tutti ora si ricordano di avere origini pugliesi!!! 🙂

    #1778882
    gmb1
    Partecipante

    Anche se non l’avevo scritto fino ad ora, sono iscritto per sabato e domenica, ma questa volta alone (in the dark)

    #1778884
    cis88
    Partecipante

    Presente sabato 21 solo per l’escursione alla Cascata delle Marmore!a sabato

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 276 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX