Home » Topic » Area Concorsi » 30° Concorso: Proverbi e detti popolari

30° Concorso: Proverbi e detti popolari

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Autore
    Post
  • #1655794
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Titolo : proverbi e detti popolari Traccia : Quante volte abbiamo sentito raccontare un proverbio ed abbiamo mentalmente associato ad esso un’immagine? Ebbene, vi chiediamo di farlo anche stavolta: associare ad uno di questi proverbi un immagine che lo ricostruisca visivamente nella sua essenza. Facciamo un esempio per farvi capire con chiarezza cosa intendiamo Immaginate una ripresa a filo del terreno in un prato, chiudendo il diaframma possiamo intravedere molto bene sullo sfondo un magnifico castello. In questo caso il detto popolare e’: l’erba voglio non cresce neanche nel giardino del re Naturalmente il proverbio lo scegliete voi e dovrete citarlo nella descrizione dell’immagine in modo che il riscontro da parte dell’osservatore sia immediato. Sperando di aver proposto una piacevole novita’ vi aspettiamo numerosi. Periodo di partecipazione: 4 Luglio – 4 Settembre Periodo di votazione: 8 Settembre – 22 Settembre Proclamazione del vincitore: dopo il 22 Settembre

    #1655795
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Esclusioni immagini: Come sempre la postproduzione ammessa sar

    #1655832
    AlexCap
    Partecipante

    ahhahahaahhahaha, GRANDIIIIII!!!!!! 🙂 🙂 🙂 🙂 Di chi

    #1655848
    Giovi75
    Partecipante

    ho scattato anche in b/n direttamente con la fotocamera, ma mi spiegate come si vede dai dati exif che sono uscite originali in b/n dalla macchina? 🙁 denghiu’

    #1655849
    Luca Lupi
    Partecipante

    Apri il file con DPP, tasto destro, clicca su ‘info’. Se il picture style monocromo

    #1655851
    Giovi75
    Partecipante

    Perdonatemi.. che

    #1655853
    Maurizio
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da Giovi75: Perdonatemi.. che

    #1655854
    Alzo80
    Partecipante

    Digital Photo Professional, il software in dotazione della Canon per aprire i file e sopratutto convertire i Raw in jpg .

    #1655855
    Giovi75
    Partecipante

    Capito tutto. Ma credevo ci fosse un modo per stabilire dai dati exif delle foto jpg che si inviano di verificare che fossero uscite in monocromatico. Insomma chi manda la foto monocromo non ha bisogno di verificare tale proprieta’, essendo l’artefice dello scatto. Vabbeh, grazie ancora !

    #1656131
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    Una consulenza prima di partire alla ricerca dello scatto giusto, vanno bene anche i detti cinesi e magari poco conosciuti ? prendo da internrnet in modo puramente casuale alcuni esempi: —L’uomo

    #1656132
    Ivan
    Partecipante

    Originariamente inviato da Giovi75: chi manda la foto monocromo non ha bisogno di verificare tale proprieta’, essendo l’artefice dello scatto

    sicuramente chi scatta diretto da macchina in B/W lo sa, ma gli admin che ricevono le foto non possono saperlo 😉 mi

    #1656136
    AlexCap
    Partecipante

    in generale: 🙂 che complicati che siete!!! [i] Vale anche il proverbio che mi diceva mia nonna ma in realt

    #1656156
    emmeti71
    Partecipante

    condivido il lungo periodo per poter mandare le immagini, una buona idea

    #1656169
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    [quote]Originariamente inviato da Ale5510Solinas: Una consulenza prima di partire alla ricerca dello scatto giusto, vanno bene anche i detti cinesi e magari poco conosciuti ? prendo da internrnet in modo puramente casuale alcuni esempi: —L’uomo

    #1656302
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    ottimo, mi hai chiarito le idee [chi] (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 145 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX