Io invece eliminerei dai dati exif la macchina usata, aiuta parecchio ad individuare il padrone della foto. Se ad esempio io posseggo una 350D, dico nel forum che ho inviato la foto e poi durante le votazioni ne trovo solo due fatte con la 350… Fossero 70 foto ma con solo 25.
Originariamente inviato darencrigab: Io invece eliminerei dai dati exif la macchina usata, aiuta parecchio ad individuare il padrone della foto. Se ad esempio io posseggo una 350D, dico nel forum che ho inviato la foto e poi durante le votazioni ne trovo solo due fatte con la 350… Fossero 70 foto ma con solo 25.
Si spera sempre nella buona onesta di chi vota, obiettivamente non ha molto senso votare un amico se la foto non lo merita, non ne vedo il senso, se si vincesse una 5D mark II forse forse… [sbv] [sbv]
Originariamente inviato darencrigab: ma non potete usare il dato per la selezione ed eliminarlo in fase di votazione?
Come ti e’ stato riferito il dato Exif serve per controllare che lo scatto sia stato eseguito da una macchina Canon. Anche se togliessimo la finestra con i dati exif gli stessi sarebbero comunque leggibili tramite DPP o similari. [lo]
ultima proposta del giorno per incentivare la partecipazione ai concorsi……. propongo di aggiungere una clausola al [ado] Regolamento del Sito e del Forum [ado] : per tutti gli iscritti: chi non partecipa ai concorsi non ****** per un anno intero! [inc] [fru] [wel]
non capisco il problema di vedere i dati exif, io ho una determinata macchina canon, ma sicuramente non saro’ l’unico ad averla, come dimostrare che quella foto scattata con una determinata macchina sia la mia? Per la foto dello scarpone non vedo nessuna modifica digitale, se vi
E’ possibile spostare il punsante “share” oppure le freccie di scorrimento foto? Nel passare da un immagine all’altra il mouse cade spesso sul quel pulsantino e ogni volta compare quella noiosa finestrella…… 😉
Originariamente inviato daDanielikke: E’ possibile spostare il punsante “share” oppure le freccie di scorrimento foto? Nel passare da un immagine all’altra il mouse cade spesso sul quel pulsantino e ogni volta compare quella noiosa finestrella…… 😉
Infatti anch’io volevo dirlo: ogni volta che cerco di andare “avanti” mi si apre la finestrella e mi tocca richiuderla ogni volta!!! (?) Magari si potrebbe spostare a destra, purche’ sia lontana dalle freccette 😉
Autore
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 145 totali)