Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 300 2.8 vecchio con 2x o 300 2.8 nuovo con 2x

300 2.8 vecchio con 2x o 300 2.8 nuovo con 2x

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    clod78
    Partecipante

Ciao a tutti, volevo sottoporvi una domanda. Secondo voi, vale più la pena acquistare un canon 300 2.8 usato seminuovo a 3500 eurini col 2x II, lo stesso obiettivo ma aspettare il 2x III, o addirittura aspettare e comprare il 300 2.8 II con 2x III? Lo so che l’obiettivo e moltiplicatore deve ancora uscire e che non sono mai stati fatti test, ma da quello che qualcuno può avere letto, può valere la pena spendere 6600 euro per un’ottica, che io terrei quasi sempre col 2x montato (mi serve leggero da portare in giro sennò sarei andatto dritto come una freccia sul vecchioi 600mm). Non so, tra il vecchio e il nuovo da usare quasi sempre col moltiplicatore ci sarà una così abissale differenza???? Suggeritemi voi Grazie

Franco
    Partecipante

la prima serie è un’ottica spettacolare, con eccellente definizione (liscio) e stabilizzatore molto efficiente. l’ho provato per una settimana e mi ha lasciato favorevolmente impressionato, solo il prezzo è un tantino alto……

reynolds
    Partecipante

Il 300 mm f 2.8 (quello attuale, stabilizzato con AF) è forse il migliore obiettivo esistente sul pianeta di questa categoria, questo è innegabile. Non ho ancora notizie certe per l’uscita della nuova versione, ma il prezzo di 6.600 euro mi sembra esagerato. Personalmente non spenderei mai una cifra simile per portarmi appresso un obiettivo sempre con il 2X, che sarebbe comunque un’ottica duplicata con riduzione della velocità AF e con un calo consistente della luminosità.

dolphin99it
    Partecipante

Posso solo parlarti benissimo dell’attuale (vecchio?) 300mm f/2.8L IS! Lo uso sulla mia 7D con o senza extender 1.4x II e non perde QUASI nulla in termini di nitidezza e contrasto. Solamente l’autofocus è leggermente meno veloce col moltiplicatore. Non l’ho ancora provato con l’extender 2x, in quanto con APS-C e 1.4x già raggiungo una lunghezza focale a me sufficiente, ma mi sto chiedendo anch’io se valga la pena prendere il 2x II a 300chf o spenderne ben 500 per la versione III. Opinioni? – Luca [lo]

gloster1974
    Partecipante

Il 300 vecchio duplicato (2X) resta comunque buono su tutta la linea tranne che per la velocita’ dell’AF , perde davvero tanto , il duplicatore terza serie sulla carta promette maggiore velocita’ ma senza alcun test effettivo non saprei ……………. considera che in certe occasioni il 300 duplicato e’ frustrante per lentezza , tanto che per abitudine lo aiuto io manualmente [fis]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX