- Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da shishii.
-
AutorePost
-
Dicembre 29, 2007 alle 12:13 am #1313646GrugnoPartecipante
Come da titolo ho cercato nei vari forum ma niente ho letto decine di post e chiesto in chat(kekko-diami-e altri), mi servirebbe sapere che obbiettivo prendere per sostituire il plasticotto che non venderò ma cercavo un obiettivo un po più luminoso e cromaticamente migliore insomma che faccia le foto belle nitide. Stavo cercando di rimanere sui 300-400 premetto che non cerco grandi zoom altrimenti salirei di prezzo ed essendo un principiante mi sembra già abbastanza come cifra. Sto cercando anche usati e altre marche. Spero di essermi spiegato e mi scusa xkè post simili ce ne sono ma ancora non ho trovato una risposta per me. Grazie mille Cris
Dicembre 29, 2007 alle 12:49 am #1313660ParanoidPartecipanteCiao, dato che sono anch’io un principiante, ti dirò l’idea che mi sono fatto per rimpiazzare il 18-55 di serie, con una lente seria, ma non professionale. Dunque: all’inizio mi è venuto subito in mente il 28-135 IS, ma dopo varie letture che lo descivevano un mediocre obiettivo, ho lasciato perdere, anche se su ebay lo si può trovare a buon prezzo. Ho pensato anche ad un 24-105L IS, ma anche solo per prenderlo usato ci vogliono veramente troppi troppi eurini e sinceramente non saprei nemmeno come sfruttarne tutto il suo potenziale… Alla fine mi sono deciso che l’ottica giusta per la mia situazione è il 17-85 IS; la si trova usata a circa 300 euro ed è molto apprezzata dalla maggior parte dei possessori. Molti dicono che non è abbastanza luminoso come obiettivo, altri la considerano una lente di punta… e visto che io comunque fotografo non per lavoro, credo che riuscirò a farmelo andare alla grande, sopratutto per la presenza dello stabilizzatore che credo aiuti molto i principianti ansiosi di scattare belle foto subito. Che sia chiaro, parere personale!