Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 300 e velocità di messa a fuoco

300 e velocità di messa a fuoco

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dobrio
    Partecipante

Ciao a tutti, ho attualmente un 100-400 montato su una 350 D Attualmente dovrei lavorare per un’agenzia fotografica di foto sportive (autodromo) Il mio obiettivo è lento nella messa a fuoco ma è molto versatile per l’escursione focale. Per questo avevo deciso di acquistare un 300 fisso. f4 o f2.8 C’è solo differenza di diaframma oppure hanno una messa a fuoco totalmente piu veloce quello 2.8 Dipende anche dalla macchina fotografica? Sono un po di domande che faccio perchè la spesa è veramente esorbitante. :~(

fireblade
    Partecipante

il 300/2.8 è il miglior teleobiettivo prodotto da canon, senza riserve, è velocissimo e produce immagini spettacolari su qualsiasi corpo macchina, ovviamente un autofocus piu’ performante lo fa rendere meglio, ma la qualita’ della foto in ogni caso sara’ superlativa. 😉

alby555
    Partecipante

per la velocità di messa a fuoco conta sia la macchina che l’obiettivo, sicuramente opterei per un obiettivo più luminoso, purtroppo però non puoi chiedere troppo alla tua 350d, è una fotocamera nata per essere amatoriale, forse è meglio se, per ora, cambi macchina e poi quando potrai nuovamente fare una spesa acquisti un 300mm f/2.8 o ancor meglio un 400mm. Come macchina invece dovresti acquistare almeno la 30d. Se hai un gancio con una agenzia che può darti lavoro devi presentarti attrezzato come si deve, altrimenti i risultati non saranno soddisfacenti.

Franco
    Partecipante

per avere qualcosa di piu’ professionale è senz’altro meglio una 30D, puoi anche valutare una 1DmarkII, ho visto che si trovano usate a buon prezzo….. Tra il 300 f/4 e l’f/2,8 la qualità ottica si equivale (per quello che ho potuto vedere) tieni presente che il primo può lavorare bene con l’1,4x, ha l’AF molto veloce e un buon stabilizzatore, ma soprattutto un peso accettabile che lo rende ideale per un uso a mano libera. Invece l’f/2,8 ha un eccellente AF e un eccellente stabilizzatore che lo rende adatto per riprese sportive, però devi vedere se per l’uso che ne devi fare vale la spesa, calcola anche che probabilmente dovrai utilizzarlo su monopod e che volendo puoi abbinargli l’extender 2x e ottenere un 600 f/5,6 con un sensibile decadimento qualitativo ma sempre con ottimi risultati, anche se focali così lunghe non dovresti averne bisogno…

dobrio
    Partecipante

grazie a tutti. Bhe si dovrei iniziare a lavorare per questa agenzia fotografica, ovviamente come secondo lavoro, nulla di piu. La cifra da spendere per un 300 f 2.8 è veramente esorbitate, i soldi mi rientrebbero penso in 5 anni di lavoro 🙂 Per ora mi converrebbe allora acquistare una bella 30d. Dite che migliorerebbero le cose?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX