300 f2.8

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    aleronza
    Partecipante

Salve a tutti, chi di voi mi saprebbe dire indicativamente, 100+ 100-, quanto mi verrebbe a costare una riparazione di un 300 f2,8 con motore USM rotto e con l’impossibilità di mettere a fuoco manualmente? Anche le ipotesi sono apprezzate. Grazie Alessandro [fru]

thewizardofwiz
    Partecipante

[pen] 400 euro potrebbbe essere una spesa plausibile, più il pacco assicurato A/R che è successo all’obiettivo? Fabio

aleronza
    Partecipante

Di certo non so cosa puo essere successo all’obiettivo. Mi sto informando perche mi è stato proposto di acquistarlo così come sta per 500 euro, per cui volevo sapere se ne valeva la pena. Non essendo la versione stabilizzata, non saprei dagli un prezzo da funzionante, figuriamoci da se rotto!!! Secondo me 500 euro per una cosa che non funziona sono un po troppe, ci potrebbe forse stare per le lenti… Bo, non so. Secondo te? Grazie Alessandro

thewizardofwiz
    Partecipante

[pen] molto difficile fare una valutazione potrebbe essere una banalità, ma pensando di sostituire il motore, 400euro ci stanno tutti la qualità della lente è OTTIMA, anche se inferiore al /2.8 IS (forse il migliore al mondo in assluto, staccato di diversi punti dal secondo) occore sapere se i ricambi per quell’ottica sono dispnibili, e poi mandarlo NECSSARIAMENTE in assistenza. anche se dovesi portarlo a casa per 500euro, rimane un’operazione commerciale non priva di rischi, anzi… prova a capire cosa può esere successo a quell’obiettivo, e contemporaneamente informati (luned’ì) circa i ricambi… in bocca al lupo! Fabio

fireblade
    Partecipante

La versione stabilizzata non è più in produzione da un pezzo, quindi prima di ogni altra considerazione è imperativo informarsi sulla disponibilità di ricambi. [lo]

aleronza
    Partecipante

Grazie per le dritte. mi informo e poi valuto. Alessandro [ist]

aleronza
    Partecipante

Ho grandi novità, stavo curiosando su Ebay nella sezione Canon e guarda caso trovo un 300 f2.8 con lo stesso problema a 261 euro. Mi sa tanto che …. Adesso però ho un altro dubbio, tento di vincere l’asta a meno soldi o aspetto che il destino faccia il suo corso??? [sfi] Alessandro

aleronza
    Partecipante

Non ho fatto neanche in tempo a finire di scrivere al forum, che il prezzo è salito oltre le 500 euro. Non ho parole. Alessandro

jurigab
    Partecipante

Se non vuoi buttare denaro, evita queste operazioni, almeno io non lo farei.

fireblade
    Partecipante

A Genova quelle occasioni si chiamano “ravatti”…. lascia perdere, sinceramente, puo’ essere materiale che ha fatto tutte le campagne di questo mondo e se poi i pezzi di ricambio non li trovi (cosa di cui dovresti sincerarti, come ho già scritto) avrai gettato i soldi al vento, in cambio di un ingombrante fermacarte, che solo a guardarlo ti farà venire il nervoso….. [lo]

aleronza
    Partecipante

Asta conclusa a 774 euro. Non ho partecipato. Grazie per i consigli. Ciao ciao Alessandro

aleronza
    Partecipante

Informo tutti coloro che hanno suguito questa discussione che pezzi di ricambio per il Canon EF 300 2.8 non sono più disponibili. Ho inviato un email a Camera Service di Milano e mi hanno risposto (cito email): “Buongiorno, per questo obiettivo non ci sono più parti di ricambio.” Alla prossima. Alessandro

fireblade
    Partecipante

Ci devi almeno una birra procapite, ti abbiamo salvato il portafogli 🙂

aleronza
    Partecipante

Non solo mi avete salvato il portafolgio, ma cosa ancor più importante, mi avete salvato dall’ira di mia moglie!!!! Ho rischiato di non possedere più alcun dito per schiacciare i pulsanti della mia 40d. Tutto ciò non ha prezzo Alessandro (o)

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da aleronza: Non solo mi avete salvato il portafolgio, ma cosa ancor più importante, mi avete salvato dall’ira di mia moglie!!!! Ho rischiato di non possedere più alcun dito per schiacciare i pulsanti della mia 40d.

Accidenti! [mat]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX