- Questo topic ha 13 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 1 mese fa da
tstorm.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2010 alle 1:31 am #1543180
maxdima
Partecipanteciao a tutti eccomi col mio nuovo dilemma …. vale la pena vendere un 300 Lf4 is per prendere un 400L f5,6? chiedo l’aiuto degli esperti 🙂
Gennaio 16, 2010 alle 6:30 pm #1543290maxdima
Partecipantenessuno mi aiuta?
Gennaio 16, 2010 alle 6:42 pm #1543292Anonimo
OspiteDipende dall’uso che vuoi fare,se è per caccia fotografica te l’ho consiglio per la AF velocissimo e qualità veramente eccellente. ciao
Gennaio 16, 2010 alle 6:51 pm #1543299maxdima
Partecipantegrazie mario 🙂
Gennaio 16, 2010 alle 8:34 pm #1543334Franco
Partecipanteper quale motivo hai questo dubbio? è una domanda scontata visto che probabilmente hai bisogno di una focale maggiore, in questo caso con i 420 del 300 semiduplicato come ti trovi? non sono piu’ esperto di te, ma in ogni caso non cambierei anche se è vero che le obiezioni poste (Maf a 420) sono giuste. [lo]
Gennaio 16, 2010 alle 9:11 pm #1543340reynolds
PartecipanteSai già come la penso Max, sicuramente il 400 mm f 5.6, che è più inciso del 300 mm f 4, avresti la stessa focale senza duplicatore, se l’uso è diretto verso le foto naturalistiche la scelta giusta è questa.
Gennaio 16, 2010 alle 9:22 pm #1543342maxdima
Partecipantesono dell’idea che il 400 sia la scelta migliore …ma una mano dagli amici è sempre molto utile anche perche proprio stamattinaq mi sono reso conto che il 300+1,4X perde sia in velocita’ che in nitidezza grazie ancora
Gennaio 16, 2010 alle 9:27 pm #1543345reynolds
PartecipanteVerissimo, ho avuto anch’io il 300 mm per tanto tempo, che ho venduto soprtattutto per la perdita di velocità AF con il TC 1.4X. Inoltre, se un giorno dovessi passare ad una 1 D Mk3, avresti comunque l’AF funzionante anche con l’1.4X …..
Gennaio 16, 2010 alle 9:50 pm #1543353bepoc