Home » Topic » Area Concorsi » 32° Concorso: Motori che passione

32° Concorso: Motori che passione

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Autore
    Post
  • #1691398
    gloster1974
    Partecipante

    Complimenti a tutti i partecipanti , la prima la mia preferita , bellissima (o)

    #1691466
    AlexCap
    Partecipante

    io i complimenti li voglio fare alla foto con il modellino nella sabbia… l’unica a mio avviso non presa da un archivio. bella la seconda,un classico ben eseguito!

    #1691472
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da 72Lippolo: posso smentirti… la mia, il particolare del carburatore dell’orto, è stata fatta apposta per il concorso… poi la qualità della foto sarà stata scarsa, ma il set con lampada a LED, pannello riflettente, cavalletto etc etc è stato messo su apposta per fare quello che poi ho pubblicato… e da tempo che sostengo che nei concorsi dovrebbero essere ammesse solo foto scattate dopo la pubblicazione del concorso… non sarei coerente se chiedessi una regola e fossi il primo a non applicarla…

    è vero sorry,l’avevo dimenticata… [ado] in attesa delle news per il prossimo allora!

    #1691481
    scaramik
    Partecipante

    complimenti a tutti i partecipanti, al podio, ma soprattutto al vincitore !! [can]

    #1691484
    GiovanniMicera
    Partecipante

    [app] Complimenti ai vincitori. La mia preferita è la seconda ! [lo]

    #1691498
    Giovi75
    Partecipante

    Completamente in disaccordo coi primi due vincitori. Le foto saranno pure belle ma con “motori che passione” non c’azzeccano poi molto. Molto bella la terza, da un senso di grande passione ai motori fino ad umanizzarlo. Saluti a tutti !

    #1691500
    reynolds
    Partecipante

    Originariamente inviato da Giovi75: Completamente in disaccordo coi primi due vincitori. Le foto saranno pure belle ma con “motori che passione” non c’azzeccano poi molto. Molto bella la terza, da un senso di grande passione ai motori fino ad umanizzarlo. Saluti a tutti !

    Questo è un tuo punto di vista, che rispetto, ma posso assicurarti che se fossero state fuori tema lo Staff le avrebbe squalificate.

    #1691501
    Giovi75
    Partecipante

    beh ma io non ci vedo nessuna passione in quella bambina davanti alla topolino, ne nelle masherine delle vespe. Punti di vista, hanno rappresentato sicuramente uno scorcio importante del paese, saranno milioni gli appasionati di vespe…ma il tema voleva la passione degli italiani per i motori e la loro evoluzione tecnologica. Non voglio mettermi contro nessuno ne tantomeno non accetto questo gioco, ma magari discuterne potrebbe farmi crescere in tal senso, hola gente [bir]

    #1691509
    GianMauro
    Partecipante

    Ciao Giovi75, non c’è nulla di male nell’aver opinioni diverse, ringraziando al cielo viviamo in un paese libero dove la libertà di espressione è alla base del rispetto reciproco. Prendo atto della tua critica e terrò conto del tuo punto di vista. Mi permetto di raccontarti la storia dello scatto. E’ una foto del mio dell’archivio, risale al 17 maggio del 2009, mi ricordo che la giornata era molto bella, calda e soleggiata. Il centro città era chiuso al traffico ed eravamo in giro (io e mia moglie) con le biciclette. Sapevo che in centro ci sarebbe stato un raduno di appassionati delle Vespe e volevo andarle a vedere. Si trovavano a piazza Castelnuovo che spesso i palermitani chiamano piazza Politeama in onore dell’omonimo teatro sito appunto in quella piazza. Si trovavano lì, ed erano tutte tirate a nuovo, colorate come non le avevo mai viste, se ci fai caso anche nell’immaginario (è non solo) collettivo la Vespa è bianca, erano bellissime tutte posteggiate a spina di pesce con il manubrio girato dallo stesso lato, tutte lucidissime, perfette. I loro padroni le guardavano con ammirazione con un attenzione al particolare originale che solo un appassionato può avere. Proprio per questo ho ritenuto coerente la foto con il tema della foto, proprio per questo ho deciso di partecipare Ti chiederai come mai mi ricordo tutti questi particolari? Perchè la foto che ottenni la stampai immediatamente in A3+ ed è tuttora appesa nel muro di casa mia.

    #1691517
    fotomau
    Partecipante

    Complimenti bellissime foto [app]

    #1691520
    maxdima
    Partecipante

    complimenti sinceri al podio (o) anche se concordo e mi do’ la zappa sui piedi con chi dice (ora nn ricordo) che le foto dovrebbero essere scattate in data successiva all’inizio del nuovo concorso (io sono il primo che ho utilizzato una foto vecchia di 1 mese (n) (n) (n)

    #1691661
    Giovi75
    Partecipante

    ciao gianmauro , assodato la liberta’ d’espressione e tuuto il resto, preso atto del nome della piazza politeama, letto le tue emozioni di quel giorno con le vespe,non discuto della bellezza della foto, credo che la “discordia” si pernea sulla differza tra un’emozione personale che si è vissuta e rivive tramite una foto, e l’emozione che dovrebbe trasparire oggettivamente , e non soggettivamente, da una immagine. Mi spiego,la foto di due sposini all’altare non esprime una passione tra loro come potrebbe fare una loro foto mentre si guardano intensamente, anche se x loro, e solo per loro, rivivono tutte le emozioni d questo mondo.

    #1691697
    Franco
    Partecipante

    per rappresentare la passione per un marchio, per un’auto o una moto non è indispensabile che l’immagine riesca ad esprimere (o addirittura infondere) passione, è sufficiente che evochi passione….. poi se andiamo a vedere, la foto con la bambina addobbata in tono con la vanitosa fiat 500C rossa non è molto differente dalla foto con il bimbo vestito da centauro con i colori della moto…… 😉

    #1691722
    GianMauro
    Partecipante

    Originariamente inviato da Giovi75: ciao gianmauro , assodato la liberta’ d’espressione e tuuto il resto, preso atto del nome della piazza politeama, letto le tue emozioni di quel giorno con le vespe,non discuto della bellezza della foto, credo che la “discordia” si pernea sulla differza tra un’emozione personale che si è vissuta e rivive tramite una foto, e l’emozione che dovrebbe trasparire oggettivamente , e non soggettivamente, da una immagine. Mi spiego,la foto di due sposini all’altare non esprime una passione tra loro come potrebbe fare una loro foto mentre si guardano intensamente, anche se x loro, e solo per loro, rivivono tutte le emozioni d questo mondo.

    Sei stato chiarissimo e hai colto nelle mie parole, non a caso ho creato un contesto, la mia emozione. Separare il mio sentimento con la passione vista in altri volti (i proprietari delle vespe) che non compaiono nelle foto e trasformarla in “Motori che passione”, però mi risulta onestamente difficile. Diversamente è sicuramente più efficacie lippolo72, che ha di recente aperto un post “500…che passione”, dove secondo me, è riuscito tra parole e foto (più di una) a trasmettere veramente la sua passione per i motori. ciao

    #1691725
    Giovi75
    Partecipante

    Ciao Fra65, hai ragione, basta evocare anche la passione, giustissimo. Ma tra un colore simile e un atteggiamento, io trovo quest’ultimo evocare una passione..ripeto, sono sensazioni personali.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 78 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX