- Questo topic ha 179 risposte, 54 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da scaramik.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2012 alle 2:44 pm #1692990Lorenzo CanonianiAmministratore del forum
Tema: IL RITRATTO I ritratti possono richiedere delle ore di lavoro o solo pochi minuti. Ma anche in questo caso non cè nulla di casuale, la scelta dellangolatura dalla quale decidi di inquadrare un soggetto cambia tutto in un ritratto, pochi centimetri e cambia la luce, cambia tutto. Questo la gente non lo capisce, invece è fondamentale (Steve McCurry) Cari canoniani l’attuale concorso propone un tema aperto a tutte le interpretazioni che riguarda un genere fotografico fra i piu’ conosciuti. Periodo di partecipazione: 4 Febbraio – 4 Marzo Periodo di votazione: 8 Marzo – 22 Marzo Proclamazione del vincitore: dopo il 22 Marzo
Febbraio 2, 2012 alle 2:47 pm #1692992Lorenzo CanonianiAmministratore del forumEsclusioni immagini: NOVITA’: Da questo concorso e’ consentita l’elaborazione in monocromo! Sono ammesse fotografie in b/n anche se scattate nativamente a colori! Come sempre la postproduzione ammessa sarà quella rivolta a regolare i livelli ed eventuali raddrizzamenti, maschera di contrasto e riduzione saranno ammessi solo se di lieve entità; ogni modifica eccessiva comporterà la squalifica della foto. Vi ricordiamo che i dati exif indispensabili sono quelli che qualificano la fotocamera, i dati di scatto non sono indispensabili. In caso di scansioni da negativa o diapositiva, indicatelo espressamente (in tal caso ci riserviamo il diritto di verificare). Le modalità di svolgimento sono indicate nel regolamento: forum_forum.asp?forum=15§ion=59&post=29786
Febbraio 2, 2012 alle 3:04 pm #1693001barbara_74Partecipante(o) (o) (o) Ragazzi.. In bocca al lupo e sotto con gli scatti! Questa volta abbiamo anche la bellissima novità sul bn! :al :al
Febbraio 2, 2012 alle 3:17 pm #1693008CrepyPartecipanteDue cose: 1) Visto che vale il monocromo fatto in PP sarebbe meglio, a mio avviso, modificare il regolamento. Nel post di Lorenzo70 c’e’ scritta la novita’ ma due righe piu’ sotto viene riportato ancora il regolameno che dice niente monocromo in PP … questo puo’ creare confusione 2) Maschera selettiva? E’ consentita? Puo’ partecipare una fono in B&N che condenga solo un dettaglio a colori? Grazie! E complimenti per il tema … bello tosto ma molto interessante.
Febbraio 2, 2012 alle 3:20 pm #1693010Luca LupiPartecipanteOriginariamente inviato da Crepy: Due cose: 1) Visto che vale il monocromo fatto in PP sarebbe meglio, a mio avviso, modificare il regolamento. Nel post di Lorenzo70 c’e’ scritta la novita’ ma due righe piu’ sotto viene riportato ancora il regolameno che dice niente monocromo in PP … questo puo’ creare confusione
Ora dovrebbe essere a posto 😉
2) Maschera selettiva? E’ consentita? Puo’ partecipare una fono in B&N che condenga solo un dettaglio a colori?
No, questa fa parte delle elaborazioni che vanno oltre quelle consentite 😉
Febbraio 2, 2012 alle 3:29 pm #1693011reynoldsPartecipanteIl tema mi sembra molto valido ed interessante,il Bianco e Nero è ammesso, aspettiamo quindi una buona partecipazione.
Febbraio 2, 2012 alle 3:30 pm #1693013pippobassiPartecipanteMa che sfortuna marcia!! Tutti i ritratti più belli li ho postati (da ultimo il gatto ieri) ed ora mi trovo senza jolly!!
Febbraio 2, 2012 alle 3:32 pm #1693015reynoldsPartecipanteUna buona occasione per scattare foto nuove…..
Febbraio 2, 2012 alle 4:02 pm #1693022pattivaltPartecipantePosso partecipare anche io che sono iscritta solo da un mesetto?? Una modifica all’immagine per darle un taglio più “quadrato” è consentita o no? Grazie mille per i chiarimenti… [pen] Patty
Febbraio 2, 2012 alle 4:10 pm #1693023reynoldsPartecipanteCerto che puoi partecipare Patty.
Febbraio 2, 2012 alle 4:13 pm #1693024reynoldsPartecipantePer il taglio quadrato puoi farlo, purchè sia compreso nelle dimensioni di 1024 x 768 pixels, quindi se la dimensione è quadrata i lati non devono superare i 768 pixels. Nessun tipo di cornice è ammessa, qui sotto la mia firma trovi il link diretto per il Regolamento dei Concorsi.
Febbraio 2, 2012 alle 4:16 pm #1693027pattivaltPartecipanteGrazie mille… Mi metto al lavoro per ridurre le dimensioni senza fare troppi casini!!! 😀
Febbraio 2, 2012 alle 5:13 pm #1693032verbenaPartecipanteScusate ma il tema del concorso in oggetto non è stato già proposto in passato ? ( Concorso 16° ) [pen]
Febbraio 2, 2012 alle 5:20 pm #1693034emmeti71PartecipanteOriginariamente inviato da Lookaloopy: Ora dovrebbe essere a posto 😉 [quote]2) Maschera selettiva? E’ consentita? Puo’ partecipare una fono in B&N che condenga solo un dettaglio a colori?
No, questa fa parte delle elaborazioni che vanno oltre quelle consentite 😉 [/quote] aggiungerei consentite dal buon gusto…
Febbraio 2, 2012 alle 5:21 pm #1693035barbara_74PartecipanteVerbena, abbiamo deciso di riproporlo visto che ci era anche stato richiesto da molti canoniani (non c’è regolamento che vieta di riproporre concorsi simili), in piu’ questa volta abbiamo anche modificato la regola sul bn.. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.