Home » Topic » Area Concorsi » 33° Concorso: Il Ritratto

33° Concorso: Il Ritratto

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #1693038
    AlexCap
    Partecipante

    quindi si continuerà a ripescare scatti già fatti in passato… ok… [ner] buona ricerca canoniani!

    #1693040
    barbara_74
    Partecipante

    Alex.. chi vuole puo’ impegnarsi maggiormente e farne di nuovi.. altrimenti per ora non c’è ancora una regola.. Questa volta abbiamo “liberalizzato” il bn.. step by step.. alle volte ci vuole un po’ di pazienza 😉

    #1693041
    Luca Lupi
    Partecipante

    Come diceva Barbara, l’auspicio è che non sia così, e il termine di un mese è pensato proprio in questo senso. Poi ovviamente Alex ognuno è libero riguardo alle proprie scelte, certo sarebbe bello se ci cimentassimo in “presa diretta” 😉

    #1693046
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da barbara_74: Questa volta abbiamo “liberalizzato” il bn.. step by step.. alle volte ci vuole un po’ di pazienza 😉

    Beh, insomma, Barbara… Stabilire che una foto partecipante al concorso debba essere scattata dopo l’apertura dello stesso, non mi pare una regola così complessa da richiedere piccoli passi. D’altra parte, mi pare che qualcosa del genere sia già stato ventilato a proposito del concorso sui motori. Diciamo che non ci avete pensato…

    #1693050
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: Beh, insomma, Barbara… Stabilire che una foto partecipante al concorso debba essere scattata dopo l’apertura dello stesso, non mi pare una regola così complessa da richiedere piccoli passi. D’altra parte, mi pare che qualcosa del genere sia già stato ventilato a proposito del concorso sui motori. Diciamo che non ci avete pensato…

    Ci abbiamo pensato eccome Paolo, ma se le cose restassero come stanno ora avremmo si e no due – tre partecipanti, e la stagione non è che sia quella che più invoglia a scattare. Ci siamo riservati di presentarvi questa variante nel prossimo futuro. 😉

    #1693051
    gloster1974
    Partecipante

    Itzer abbiamo pensato a quello e ad altro , la preparazione di un concorso comporta sempre una lunga discussione in area riservata e per questa volta abbiamo deciso di abolire la norma che obbligava a presentare le immagini in bianco e nero solo se scattate in bianco e nero e non convertite.

    #1693052
    barbara_74
    Partecipante

    Originariamente inviato da Itzer: Beh, insomma, Barbara… Stabilire che una foto partecipante al concorso debba essere scattata dopo l’apertura dello stesso, non mi pare una regola così complessa da richiedere piccoli passi. D’altra parte, mi pare che qualcosa del genere sia già stato ventilato a proposito del concorso sui motori. Diciamo che non ci avete pensato…

    Itzer caro, noi prestiamo molto ascolto alle richieste di tutti e cerchiamo sempre di incastrare tempo e cose cercando di soddisfarvi il piu’ possibile.. Alle volte ci sono motivazioni che non ci permettono di fare le cose in tempi brevi. Spero che questa mia risposta cortese ed educata possa soddisfare la tua “educata critica” (“Diciamo che non ci avete pensato…”) al nostro operato. [lo]

    #1693055
    Luca Lupi
    Partecipante

    Vi è da rilevare comunque che le foto postate nel concorso devono essere inedite, quindi se non scattate nel periodo del concorso dovranno comunque non essere mai state pubblicate. In ogni caso scoraggiamo sempre di tafugnare nel fondo degli hard disk per partecipare al concorso ad ogni costo, perché non è crescita questa, ma comunque c’è chi ritiene di farlo. Allo stesso modo riteniamo che al momento non sia il caso di vietare la partecipazione al concorso a foto valide che sono state scattate antecedentemente al 4 febbraio e non sono ancora state pubblicate. Tutto è affidato al buon senso dei partecipanti.

    #1693059
    Itzer
    Partecipante

    Ok, prendo atto che ci avete pensato e che valide motivazioni non vi hanno fatto decidere in quel senso. D’altra parte siamo tutti consapevoli che criticare sia ben più facile del fare. Quanto alla “nostra” educazione, cara Barbara, quella è fuori discussione. Ci mancherebbe altro!

    #1693070
    gloster1974
    Partecipante

    Caspita ti abbiamo risposto in tre , dimmi te dove trovi un forum dove l’utente ha tante attenzioni [mat] [mat] [mat] [mua]

    #1693083
    nixray
    Partecipante

    Il ritratto è uno dei genere di maggiore gradimento in assoluto. Questa volta oltre a vederne delle belle credo che ne vedremo anche tante! Buoni scatti a tutti!! [com] [can]

    #1693087
    Itzer
    Partecipante

    Originariamente inviato da gloster1974: Caspita ti abbiamo risposto in tre , dimmi te dove trovi un forum dove l’utente ha tante attenzioni

    Vero. Quasi quasi mi fate un po’ arrossire :im

    #1693093
    corsa46
    Partecipante

    no! il ritratto NO! :nw avevo giurato di non fare più ritratti, nè tanto meno partecipare a concorsi o fare mostre a tema ritratto!!! [bar] mi sa che questa volta non parteciperò, salto! [stp] comunque mi permetto di riririridire la mia sulla data delle foto proposte, o meglio “faccio una proposta”! :al foto scattate dopo la data di inizio concorso si raddoppiano i voti ricevuti (1 voto = 2 voti) foto scattate prima della data di inizio concorso rimane tutto invariato (1voto = 1 voto) è o non è un’ottima idea??? [sbv] dite la verità voi dello staf… non ci avevate pensato eh? :pr 😉

    #1693095
    dinifra
    Partecipante

    Avvertimento per gli avifaunisti: i soggetti dei ritratti NON devono essere volatili, altrimenti vincereste a mani basse. Ciao Francesco

    #1693096
    Crepy
    Partecipante

    Butto li un suggerimento non tanto ai moderatori ma a tutti noi … Se riteniamo che la regola dello scatto post apertura del concorso sia fondamentale, perche’ al momento del voto non “censuriamo” noi le foto “vecchie”? Mi spiego meglio … quando votiamo le foto, lo facciamo secondo una serie di CANON_i … (bella questa eh … [mat]) personali … pertanto possiamo, per principio, decidere di escludere dalle nostre “foto papabili del nostro voto” quelle scattate prima del lancio del concorso … in aggiunta posso suggerire a coloro i quali vogliano mettersi in gioco in questo concorso, di proporre una foto scattata da oggi in poi, in questo modo, se la foto vincente soddisfera’ anche questo desiderio di molti di noi, l’autore godra’ di soddisfazione doppia. Che ve ne pare?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX