- Questo topic ha 179 risposte, 54 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 7 mesi fa da scaramik.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2012 alle 8:21 pm #1693100Luca LupiPartecipante
Per questa volta il ritratto è inteso a 360°… Certo, con un ritratto generalmente si cercano di cogliere o suscitare emozioni, quindi effettivamente un uccelleto su un ramo non è da considerarsi un ritratto… Ma un cane che guarda adorante il padrone (mero esempio) ad esempio lo è…
Febbraio 2, 2012 alle 8:23 pm #1693102AnonimoOspiteOriginariamente inviato da dinifra: Avvertimento per gli avifaunisti: i soggetti dei ritratti NON devono essere volatili, altrimenti vincereste a mani basse. Ciao Francesco
avevo giurato di non partecipare più a un concorso,questa lo trovo interessante proporre un primissimo piano che non sia uccello,tanto per cambiare genere!
Febbraio 2, 2012 alle 8:24 pm #1693103corsa46Partecipantebe’, allora se il “ritratto” si deve interpretare così le cose cambiano… [scr] potrei partecipare anch’io con una foto da 2 voti a voto! 🙂
Febbraio 2, 2012 alle 8:30 pm #1693105LucaPartecipantequesta interpretazione aggrada anche me… (o)
Febbraio 2, 2012 alle 8:37 pm #1693106albo49PartecipanteQuante inutili limitazioni. I concorsi non dovrebbero avere la finalità della “crescita” fotografica, per quello ci sono altri spazi. Normalmente vengono indetti per dare la possibilità ai concorrenti di partecipare con il meglio della loro produzione. Se partecipate ad un concorso di foto stampate nessuno controlla la data o gli exif nè tanto meno si stà a controllare se qualche zona è stata oggetto di mascheratura o altra manipolazione. Le uniche limitazioni sono: il formato e l’attinenza al soggetto.
Febbraio 2, 2012 alle 8:42 pm #1693108Luca LupiPartecipanteNon sono d’accordo Albo, nella maggior parte dei bandi di concorso che ho avuto modo di considerare (circoli fotografici, comuni, quotidiani locali ecc…) le limitazioni erano pressoché le medesime da noi adottate, soprattutto avuto riguardo agli interventi minimi di post-produzione. Ma come già anticipato non è detto che questi paletti siano validi in futuro per tutti i nostri concorsi, potrebbero esserci deroghe eccezioni ecc… Rimanete sintonizzati e vedrete 😉
Febbraio 3, 2012 alle 6:25 pm #1693273pruffolaPartecipanteDa buoni italiani si trova il modo di polemizzare su tutto forse per non impegnarsi davvero in nulla. Per conto mio non so se riuscirò a partecipare per noti motivi di tempo. Se lo faro’ sarà con scatto fatto appositamente allo scopo almeno sarà una otivazione diversa per scattare cercando di dare il mio massimo dedicando al lavoro le stesse attenzioni di chi si sorbisce post di critiche e polemiche solo per aver organizzato un contest, a cui invece io diCo GRAZIE. Amen. Paola
Febbraio 3, 2012 alle 7:03 pm #1693284barbara_74PartecipanteOriginariamente inviato da pruffola: Da buoni italiani si trova il modo di polemizzare su tutto forse per non impegnarsi davvero in nulla. Per conto mio non so se riuscirò a partecipare per noti motivi di tempo. Se lo faro’ sarà con scatto fatto appositamente allo scopo almeno sarà una otivazione diversa per scattare cercando di dare il mio massimo dedicando al lavoro le stesse attenzioni di chi si sorbisce post di critiche e polemiche solo per aver organizzato un contest, a cui invece io diCo GRAZIE. Amen. Paola
Paola.. donna saggia 😉
Febbraio 3, 2012 alle 8:27 pm #1693307ItzerPartecipanteMa no, dai, Donne… Non è polemizzare, è vivacità. Altrimenti, sai che noia.
Febbraio 4, 2012 alle 4:42 am #1693418Lorenzo CanonianiAmministratore del forum:al Concorso ufficialmente aperto! :al A tutti il mio personale augurio di buon divertimento! 😉 [can]
Febbraio 10, 2012 alle 1:38 am #1694484dinifraPartecipanteDomanda: in questo concorso potrebbe essere facile riconoscere l’autore delle foto perchè è abbastanza plausibile che i soggetti siano le notre mogli, mariti, figli che potrebbero essere apparsi in altre foto postate in questo forum. Per non parlare degli autoritratti. E adesso non mettiamo la regola che non si possono fotografare soggetti già comparsi in altre foto perchè m’inalbero 😉 Fateci sapere. Grazie Ciao Francesco
Febbraio 10, 2012 alle 1:44 am #1694486GianMauroPartecipanteIo taglierei la testa al toro e riporterei il nome dell’autore, del resto si vota la foto non l’autore
Febbraio 10, 2012 alle 1:44 am #1694487scaramikPartecipanteOriginariamente inviato da dinifra: E adesso non mettiamo la regola che non si possono fotografare soggetti già comparsi in altre foto perchè m’inalbero 😉 Fateci sapere.
ma no che non la mettiamo ! potrebbe comunque essere un buon motivo per provare a fotografare qualcun altro ;).
Febbraio 11, 2012 alle 2:43 pm #1694702IvanPartecipantetorno a partecipare pure io … se la foto passa 🙂
Febbraio 15, 2012 alle 8:59 pm #1695333barbara_74PartecipanteForza Ragazziiii il concorso è ancora aperto! :al :al
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.