Home » Topic » Area Concorsi » 33° Concorso: Il Ritratto

33° Concorso: Il Ritratto

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 180 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Per questa volta il ritratto è inteso a 360°… Certo, con un ritratto generalmente si cercano di cogliere o suscitare emozioni, quindi effettivamente un uccelleto su un ramo non è da considerarsi un ritratto… Ma un cane che guarda adorante il padrone (mero esempio) ad esempio lo è…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da dinifra: Avvertimento per gli avifaunisti: i soggetti dei ritratti NON devono essere volatili, altrimenti vincereste a mani basse. Ciao Francesco

avevo giurato di non partecipare più a un concorso,questa lo trovo interessante proporre un primissimo piano che non sia uccello,tanto per cambiare genere!

corsa46
    Partecipante

be’, allora se il “ritratto” si deve interpretare così le cose cambiano… [scr] potrei partecipare anch’io con una foto da 2 voti a voto! 🙂

Luca
    Partecipante

questa interpretazione aggrada anche me… (o)

albo49
    Partecipante

Quante inutili limitazioni. I concorsi non dovrebbero avere la finalità della “crescita” fotografica, per quello ci sono altri spazi. Normalmente vengono indetti per dare la possibilità ai concorrenti di partecipare con il meglio della loro produzione. Se partecipate ad un concorso di foto stampate nessuno controlla la data o gli exif nè tanto meno si stà a controllare se qualche zona è stata oggetto di mascheratura o altra manipolazione. Le uniche limitazioni sono: il formato e l’attinenza al soggetto.

Luca Lupi
    Partecipante

Non sono d’accordo Albo, nella maggior parte dei bandi di concorso che ho avuto modo di considerare (circoli fotografici, comuni, quotidiani locali ecc…) le limitazioni erano pressoché le medesime da noi adottate, soprattutto avuto riguardo agli interventi minimi di post-produzione. Ma come già anticipato non è detto che questi paletti siano validi in futuro per tutti i nostri concorsi, potrebbero esserci deroghe eccezioni ecc… Rimanete sintonizzati e vedrete 😉

pruffola
    Partecipante

Da buoni italiani si trova il modo di polemizzare su tutto forse per non impegnarsi davvero in nulla. Per conto mio non so se riuscirò a partecipare per noti motivi di tempo. Se lo faro’ sarà con scatto fatto appositamente allo scopo almeno sarà una otivazione diversa per scattare cercando di dare il mio massimo dedicando al lavoro le stesse attenzioni di chi si sorbisce post di critiche e polemiche solo per aver organizzato un contest, a cui invece io diCo GRAZIE. Amen. Paola

barbara_74
    Partecipante

Originariamente inviato da pruffola: Da buoni italiani si trova il modo di polemizzare su tutto forse per non impegnarsi davvero in nulla. Per conto mio non so se riuscirò a partecipare per noti motivi di tempo. Se lo faro’ sarà con scatto fatto appositamente allo scopo almeno sarà una otivazione diversa per scattare cercando di dare il mio massimo dedicando al lavoro le stesse attenzioni di chi si sorbisce post di critiche e polemiche solo per aver organizzato un contest, a cui invece io diCo GRAZIE. Amen. Paola

Paola.. donna saggia 😉

Itzer
    Partecipante

Ma no, dai, Donne… Non è polemizzare, è vivacità. Altrimenti, sai che noia.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

:al Concorso ufficialmente aperto! :al A tutti il mio personale augurio di buon divertimento! 😉 [can]

dinifra
    Partecipante

Domanda: in questo concorso potrebbe essere facile riconoscere l’autore delle foto perchè è abbastanza plausibile che i soggetti siano le notre mogli, mariti, figli che potrebbero essere apparsi in altre foto postate in questo forum. Per non parlare degli autoritratti. E adesso non mettiamo la regola che non si possono fotografare soggetti già comparsi in altre foto perchè m’inalbero 😉 Fateci sapere. Grazie Ciao Francesco

GianMauro
    Partecipante

Io taglierei la testa al toro e riporterei il nome dell’autore, del resto si vota la foto non l’autore

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: E adesso non mettiamo la regola che non si possono fotografare soggetti già comparsi in altre foto perchè m’inalbero 😉 Fateci sapere.

ma no che non la mettiamo ! potrebbe comunque essere un buon motivo per provare a fotografare qualcun altro ;).

Ivan
    Partecipante

torno a partecipare pure io … se la foto passa 🙂

barbara_74
    Partecipante

Forza Ragazziiii il concorso è ancora aperto! :al :al

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX