Home » Topic » Area Concorsi » 33° Concorso: Il Ritratto

33° Concorso: Il Ritratto

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 180 totali)
  • Autore
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ecco l’elenco delle foto squalificate: Via Dante 36 – presenza di firma ewa – presenza di effetto My Wife – Dimensioni fuori regolamento Gujarat – Scattata con fotocamera Sony chokuto coreano – Scattata con fotocamera Kodak lo sguardo dell’innocenza – Presenza di firma Birba – Presenza di firma Valery – Dimensioni fuori regolamento Timidezza ! – Presenza di cornice Europe- young people – Presenza di Postproduzione non consentita sweet smile – Presenza di Postproduzione non consentita Lentezza eterna – fuori tema Il mio piccolo Johnny – presenza di effetto Il mio programma preferito – presenza di firma Informo gli autori delle foto presenti in questo elenco che eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate allo staff esclusivamente tramite mp! La lista delle foto in gara e’ stata pubblicata e sono ufficialmente aperte le votazioni. Buon divertimento! [can]

reynolds
    Partecipante

Vorrei solo aggiungere una cosa: Non è certo piacevole da parte nostra squalificare alcune foto, però vorrei sottolineare che troppo spesso capitano questi errori: 1) scatto con fotocamera non di marchio Canon 2) presenza di cornici o di firme 3) errori di dimensioni sull’immagine Vi invitiamo quindi, per i prossimi Concorsi, a Leggere per bene il Regolamento !!!. Questo nel vostro interesse, grazie.

Anonimo
    Ospite

Ho appena visto le foto, secondo me ce ne sono alcune che andavano squalificate, sia per PP che per non inerenza al tema… mio personale parere, senza polemica e da non partecipante. Sfondi cosi sfocati a diaframmi chiusi, e nemmeno a distanza così ravvicinata mi lasciano alquanto perplesso. Si poteva usare la sfocatura in Ps?? posso sicuramente sbagliarmi nell’analisi… però.. Cmq complimenti ai partecipanti, votato.

GianMauro
    Partecipante

Nutro anch’io qualche perplessità, comunque ho votato

Luca Lupi
    Partecipante

Vi assicuro che nel vagliare le (numerose questa volta) foto presenti ce l’abbiamo messa tutta, ovviamente può anche darsi che qualcosa ci sia sfuggito. Quanto al voto, questo è esattamente lo strumento che ognuno di voi, nessuno escluso, ha a disposizione per esprimere ciò che pensa delle foto candidate. Mi permetto di aggiungere inoltre, che riscontriamo sempre più spesso un’astensione dalla partecipazione ai concorsi da parte degli utenti più esperti, e dei più capaci, del forum. Questo a mio personale parere non è un bene. Al di là del voler vincere o meno il concorso, che non dovrebbe essere la motivazione principale che spinge a prendervi parte (non ci giochiamo nulla in fondo…), sarebbe un’ottima base per il confronto a beneficio di tutti, confronto che invece si riduce in questo modo al giudizio esprimibile tramite la votazione/non votazione delle foto candidate, sottraendo possibilità di crescita. [lo]

singenta
    Partecipante

Ma io dico, questo sfigato che ha partecipato con la foto Gujarat scattata con una fotocamera Sony, è possibile che abbia partecipato ad un concorso su un sito chiamato Canoniani senza nemmeno chiedere una volta postato la foto se fosse tutto ok? se andasse bene così? che gente

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da singenta: Ma io dico, questo sfigato che ha partecipato con la foto Gujarat scattata con una fotocamera Sony, è possibile che abbia partecipato ad un concorso su un sito chiamato Canoniani senza nemmeno chiedere una volta postato la foto se fosse tutto ok? se andasse bene così? che gente

Se anche avesse chiesto non sarebbe cambiato nulla, i moderatori possono solo controllare numericamente quante foto vengono postate, ma restano anonime anche a noi, non ne conosciamo gli autori finché non viene aperto il meccanismo di votazione. Il controllo andava fatto prima leggendo il regolamento del concorso 😉

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da Lookaloopy: Vi assicuro che nel vagliare le (numerose questa volta) foto presenti ce l’abbiamo messa tutta, ovviamente può anche darsi che qualcosa ci sia sfuggito. Quanto al voto, questo è esattamente lo strumento che ognuno di voi, nessuno escluso, ha a disposizione per esprimere ciò che pensa delle foto candidate. Mi permetto di aggiungere inoltre, che riscontriamo sempre più spesso un’astensione dalla partecipazione ai concorsi da parte degli utenti più esperti, e dei più capaci, del forum. Questo a mio personale parere non è un bene. Al di là del voler vincere o meno il concorso, che non dovrebbe essere la motivazione principale che spinge a prendervi parte (non ci giochiamo nulla in fondo…), sarebbe un’ottima base per il confronto a beneficio di tutti, confronto che invece si riduce in questo modo al giudizio esprimibile tramite la votazione/non votazione delle foto candidate, sottraendo possibilità di crescita. [lo]

Non metto in dubbio la buonafede dello staff, ci mancherebbe. Per quanto riguarda la mia partecipazione, come già ti avevo detto in altra sede, sono escluso in partenza perchè sto scattando solo con Olympus analogica o Yashica in questo periodo. Avrei potuuto tranquillamente barare visto che negli exif sarebbe comparso solo il nome dello scanner, ma non mi sembra il caso.

Luca Lupi
    Partecipante

Certo Simo, Ma a mio avviso ci sono sempre dei grandi assenti nei concorsi, a chiunque può capitare di non aver materiale per partecipare, ma nel tempo …

dinifra
    Partecipante

Premetto che avrei voluto partecipare (ci avevo anche scherzato nei giorni antecedenti l’apertura del concorso) ma poi per problemi tecnici e per non esser riuscito a produrre un ritratto decente, mi sono astenuto. Ha dato una rapida occhiata alle foto e ho notato una presenza di foto ad animali: ma era consentito? Non era sottinteso che si trattava di ritratti di persone? Ciao Francesco

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Ha dato una rapida occhiata alle foto e ho notato una presenza di foto ad animali: ma era consentito? Non era sottinteso che si trattava di ritratti di persone? Ciao Francesco

Pagina 4 di questo stesso topic…. [fis]

corsa46
    Partecipante

… era un ritratto di luuuuuuuunghe vedute si accettava tutto, cani e gatti….! 🙂 concordo con Lookaloopy per il discroso di astensionismo degli utenti più esperti… sarà per paura di perdere, o paura di stravincere?! :nw

climberigor
    Partecipante

Votato, ma che fatica! Viste tutte, una ad una, ma non si potrebbe mettere lo scorrimento più rapido, senza dover entrare sulla foto e ritornare alla pagine con tutte le miniature, aprire la successiva, ecc ecc? Cioè, mettendo la freccina che ti fa avanzare da una foto all’altra senza dover tornare indietro ogni volta….non so se mi spiego. E’ una proposta, eh, se si riesce…. Per quanto riguarda le foto, stavolta ho dovuto scegliere le tre tra cinque o sei che mi sembravano meritevoli: a mio avviso il livello medio, stavolta, non è malaccio….. 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da climberigor: Cioè, mettendo la freccina che ti fa avanzare da una foto all’altra senza dover tornare indietro ogni volta….non so se mi spiego. E’ una proposta, eh, se si riesce….

Ciao Igor Le freccette ci sono gia’ [IMG]public/imgsforum/2012/3/14.jpg[/IMG] 😉

climberigor
    Partecipante

Lo sapevo che stavo scrivendo una cretinata, e che ci facevo una figura di m……: mi sembrava strano che fosse così macchinoso! ….e l’ho scritto lo stesso…. [fru] Va beh, portate pazienza…. [scu]

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX