Home » Topic » Area Concorsi » 33° Concorso: Il Ritratto

33° Concorso: Il Ritratto

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 180 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da Alex4nder: se fosse servito come prova di autenticità della foto scattata avrei potuto fornire il file jpg non modificato oppure avrei dovuto necessariamente avere il RAW? Grazie.

Se presente richiediamo il RAW. Altrimenti il jpeg originale al netto di qualsiasi modifica. [lo]

Itzer
    Partecipante

Definizione di Ritratto: Garzanti on line: immagine fotografica, pittorica o scultoria del viso, del busto o dell’intera figura di una persona; Dizionario Italiano on line: immagine del viso, del busto o dell’intera figura di una persona; Corriere della sera dizionari: Raffigurazione di una persona mediante vari mezzi espressivi (pittura, scultura, disegno ecc.) o sua immagine fotografica; Wikipedia: è una rappresentazione di una persona secondo le sue reali fattezze. E potrei continuare… La prossima volta, cari Amministratori e Moderatori, attenti all’estensione 360°, perché van bene cani e gatti, mettiamoci pure la tigre ed il monaco buddista, però gabbiani, galli e galline, francamente, mi han fatto passare la voglia di votare.

Luca Lupi
    Partecipante

Fortunatamente per te Itzer, per l’astensione dal voto non sono previste punizioni corporali. Nessuno impone alcunché, tanto meno in fatto di votazione. Continuare a criticare in ogni suo aspetto l’impostazione data (alla luce del sole su questo stesso topic) al concorso inoltre, concedetemelo, sa un po’ di stantìo. La partecipazione non era obbligatoria, così come la votazione, pertanto tutto questo disagio sbandierato nel “dover” visionare le foto e nel “doverle” votare contro la propria volontà suona davvero stonato. Mentre il mettersi in gioco è sempre e comunque positivo, se lo si fa con i giusti scopi e aspettative ragionevoli.

GianMauro
    Partecipante

Infatti, e trovo anche di discutibile gusto averle proposte. Non capisco come non si possa non notare la pp su alcune. Non ho intenzione di inquinare la votazione, quindi aspetterò la fine del concorso ma vorrò sapere perché non sono state squalificate P.S. Io ho partecipato al concorso Edit: mi riferivo al discorso di itzer

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da GianMauro: Infatti, e trovo anche di discutibile gusto averle proposte. Non capisco come non si possa non notare la pp su alcune. Non ho intenzione di inquinare la votazione, quindi aspetterò la fine del concorso ma vorrò sapere perché non sono state squalificate P.S. Io ho partecipato al concorso Edit: mi riferivo al discorso di itzer

Gian Mauro, onestamente, il pensare che alcune foto, poiché non incontrano il tuo gusto, non avrebbero dovuto essere proposte, mi sembra esagerato. Io almeno non oserei avanzare una tale pretesa, il concorso aveva delle linee guida per la partecipazione, se si era d’accordo con queste si partecipava, altrimenti, ripeto, nessuno costringeva chicchessia a farlo obtorto collo. Inoltre, se fossi in te non sarei così spavaldo nel giudicare il vaglio effettuato sulla post produzione. Può darsi che qualcosa sia sfuggito allo staff ma può darsi che invece sia tu ad essere in errore. Pensaci.

GianMauro
    Partecipante

Per il bene de concorso preferisco continuare la discussione attraverso la mp

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: La partecipazione non era obbligatoria, così come la votazione, pertanto tutto questo disagio sbandierato nel “dover” visionare le foto e nel “doverle” votare contro la propria volontà suona davvero stonato.

Ed infatti non ho votato! Scusa, Lookaloopy, ma che razza di discorso è questo? Fra le righe leggo che se una cosa non mi va farei bene passar oltre. Non sono d’accordo, se sono qui a dire quello che penso, senza sempre salire sul carro dei più, è perché a questo sito ci tengo e sono affezionato, mentre lo vedo sempre più annaspare. Avrei molto più apprezzato da parte tua un’ammissione di leggerezza in sede regolamentare del concorso, invece no, l’autocritica non vi compete.

Luca Lupi
    Partecipante

Ti dirò. Ci sono molti che ritengono che aspetti del sito richiedano miglioramenti, lo ritengono in buona fede e senza conoscere aspetti di cui invece noi dobbiamo tenere conto e che per certi versi ci vincolano o ci fanno decidere a prendere certe decisioni invece di altre. Ma alcuni utenti ce lo fanno presente in modo discreto e in privato. A questi, se è possibile, rispondiamo. Altri invece esprimono le proprie lamentazioni sul forum a mo’ di protesta come se si fossero trovati a fronteggiare una delle più gravi violazioni dei diritti umani. Di fronte a queste ultime manifestazioni ti dico che sì, in questi casi, se l’unico modo che si ha di “porgere i propri suggerimenti per amore del sito” è questo, sarebbe meglio passare oltre.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Certe volte devo rileggere piu’ volte le affermazioni di qualcuno perche’ a prima vista stento ancora a crederci. Cerchero’ una volta per tutte di essere chiaro. Gestire un concorso richiede un’enorme mole di lavoro e per far si che tutto funzioni come si deve e’ necessario che la squadra sia ben oliata. Questo cosa vuol dire? Vuol dire che tutto lo staff (nessuno escluso) fa del suo meglio per permettere che il meccanismo proceda fluidamente nelle varie fasi senza che si possano verificare intoppi. Crediamo di fare tutto per bene e di essere sempre dalla parte della ragione? Risposta: NO! Ogni volta affrontiamo problematiche diverse ed ogni volta accumuliamo esperienza per poter offrire successivamente un servizio migliore dando ascolto anche ai vostri suggerimenti. Le critiche noi le accettiamo volentieri ma (permetteteci di dirlo) spesso mancano del rispetto del nostro lavoro. Ai soliti utenti che ritengono di essere sempre dalla parte della ragione e non perdono occasione di ribadirlo a gran voce chiedo innanzitutto di tentare ad ascoltare pure le nostre ragioni. Provateci, vedrete che troverete persone sempre disponibili al dialogo e che vi sara’ data sempre risposta nei tempi consentiti.

pippobassi
    Partecipante

Concordo in pieno con Lorenzo ma soprattutto con Luca. Se la foto del gabbiano e del gallo che cucca non piacciono semplicemente non verranno votate, non capisco che bisogno ci sia di accanirsi tanto. Ci sono persone che hanno solo un gatto o un cane come compagno e il ritratto lo propongono dai loro occhi. E’ un Gioco alla fine, non ci giochiamo mica l’Oscar! Lasciamo decidere agli amministratori (fin che ci sono!) e non continuiamo a lamentarci come delle vecchie zitelle :~( buona votazione a tutti!!!!

dinifra
    Partecipante

A scanso di equivoci: io ho apertamente criticato la presenza di cani, gatti e galli ma di certo non me ne faccio un cruccio, non le voterò quelle foto e lascio piena libertà ad altri di farlo, ci mancherebbe. E neanche critico i moderatori: fanno il loro lavoro volontariamente e senza scopo di lucro, lasciamoli fare senza rompere troppo le scatole, non sono mica i nostri schiavi. Arinboccaallupo ai concorrenti! Ciao Francesco

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: A scanso di equivoci: io ho apertamente criticato la presenza di cani, gatti e galli ma di certo non me ne faccio un cruccio, non le voterò quelle foto e lascio piena libertà ad altri di farlo, ci mancherebbe. E neanche critico i moderatori: fanno il loro lavoro volontariamente e senza scopo di lucro, lasciamoli fare senza rompere troppo le scatole, non sono mica i nostri schiavi. Arinboccaallupo ai concorrenti! Ciao Francesco

Giusto!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: A scanso di equivoci: io ho apertamente criticato la presenza di cani, gatti e galli ma di certo non me ne faccio un cruccio, non le voterò quelle foto e lascio piena libertà ad altri di farlo, ci mancherebbe. E neanche critico i moderatori: fanno il loro lavoro volontariamente e senza scopo di lucro, lasciamoli fare senza rompere troppo le scatole, non sono mica i nostri schiavi. Arinboccaallupo ai concorrenti! Ciao Francesco

Giusto!

Itzer
    Partecipante

Originariamente inviato da pippobassi: Concordo in pieno con Lorenzo ma soprattutto con Luca.

Certo, Pippobassi, non avevo dubbio alcuno.

Itzer
    Partecipante

Lorenzo… Mai sottovaluto il tuo e vostro lavoro, ben consapevole che criticare sia molto più comodo e facile del fare e se ho detto che il sito sta annaspando è solo perché, giusta o sbagliata che sia, questa è la mia (e non solo) sensazione. Dal momento che in un concorso a tema “il ritratto”, ripeto, “il ritratto”, sono state accettate foto raffiguranti gabbiani, galli e galline (non me ne vogliano per favore gli autori), mi son semplicemente permesso di invitare lo Staff ad una maggiore attenzione su quelli che sono stati definiti i 360°. In risposta ho ricevuto quella di Lookaloopy che ti invito a rileggere con attenzione ed alla quale ho inteso replicare in modo che mi pare civile, comunque meno arrogante del suo ed in ogni caso senza alcun intento di lesa maestà. Ci mancherebbe altro, vi conosco appena per il vostro nick! Tutto questo è mancanza di rispetto per il tuo e vostro lavoro? Risposta: NO!

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX