Home » Topic » Area Concorsi » 33° Concorso: Il Ritratto

33° Concorso: Il Ritratto

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #1699023
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Paolo con tutto il rispetto che nutro nei confronti di tutti nessuno escluso non mi sembra davvero il caso di soffermarci sui cavilli che hai sollevato. Nel caso specifico hai piu’ volte sottolineato la definizione di ritratto e sul fatto che non sia stato pienamente rispettato. Bene, ti posso dare pure ragione ma concedici l’arbitrio di poter (in quanto staff) apporre tutte le modifiche al tema che riteniamo corretto applicare a nostro insindacabile giudizio. Se non sei d’accordo ne prendo atto ma chiedo pure a te di fare altrettanto. Con questo spero davvero di chiudere questa parentesi e di riprendere a vivere il concorso nel suo principale aspetto di gioco e divertimento per tutti. [lo]

    #1699025
    Mimmuzzo765
    Partecipante

    Un plauso a chi decide come e con chi lasciar affondare la nave.

    #1699030
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Una nave che evidentemente non ti decidi di abbandonare caro mimmuzzo dato che dopo rapida ricerca ho gia’ scoperto che sei colui che ultimamente si e’ reiscritto ben 4 (e forse piu’ volte) dopo essere stato regolarmente bannato. Mi astengo dal sostenere qualsiasi commento sulla vicenda. [lo]

    #1699038
    nixray
    Partecipante

    Quante foto! Alcune belle, altre meno. Mi ci vorrà un pò per riguardarle tutte e decidere come votare. Una mia personale riflessione sulla non partecipazione dei professionisti: se un professionista dovesse partecipare e “vincere facile” ci sarebbero un sacco di polemiche da parte dei tanti non professionisti che popolano Canoniani. …e se qualche professionista dovesse partecipare e magari poi vincesse un principiante con una compatta, ci potrebbe essere il risentimento del professionista con un putiferio di polemiche… Secondo me i professionisti hanno giustamente i “loro” ambiti di confronto. Va bhe che poi le polemiche nei concorsi ci sono sempre e comunque!!! [sci] Io invece apprezzerei sicuramente di più la partecipazione di qualche professionista alle discussioni del forum [all] [all] Scusate l’OT [ver] Adesso mi vado a rivedere le foto per votare! 🙂 🙂 🙂 [can] [can]

    #1699043
    fotomau
    Partecipante

    Vedo che ogni nuovo concorso porta nuove polemiche, e anche quelle ci vogliono alla fine, perché comunque e un modo di confronta a vicenda, magari alcune foto non fanno parte dei canoni del ritratto, ma alla fine ci stiamo divertendo 😉

    #1699095
    gio77
    Partecipante

    Ho pensato di dire anche la mia, giusto per dare un punto di vista da profano dei concorsi (spero di partecipare al prossimo). La mia idea, realizzando ben inteso che siamo su un forum di appassionati, immagino di ogni livello..da chi deve ancora acquistare la reflex a chi ha già 8 corpi macchina top gamma, da chi scatta ora la sua prima foto a chi da 30anni scatta 20000 foto all’anno. Partendo da questo presupposto, si suppone che chi è alle prime armi abbia piacere a parlare con chi ha più esperienza, ascoltare i suoi consigli, ecc ecc.. come anche il fotoamatore stravissuto (fotograficamente parlando) abbia piacere a confrontarsi su tecniche, ecc, con altri utenti “di pari livello”, o come detto, consigliare il nuovo. Quindi dopo queste premesse, il mio pensiero si incanala qui: Vi ricordate la prima volta che avete scattato? (mi riferisco a tutti, dal top alla new entry) Qual’è la sensazione più bella in assoluto nel momento successivo a quello scatto? Il correre da qualcuno a fargli vedere la foto nella speranza che gli piaccia, nella speranza che almeno un sorriso di “conforto” per spingerti a farne altre, lo si possa trovare. (sto ovviamente enfatizzando la cosa eh, ovvio che se poi uno ti dice che non gli piace, ne fai altre comunque..) Al giorno d’oggi la stessa cosa si fa anche sui forum, anzi, forse ancor di più!! Quindi io dico: se a qualcuno viene data soddisfazione di partecipare ad un concorso come questo, che mi sembra una cosa in amicizia, nel senso che non sono provini per Vogue… e questo utente presenta quello che ha o che è riuscito ad avere, vuoi per scelta o vuoi per mancanza di opportunità…. è un problema così grande????? Lo stimolo che possono dare queste cose, tipo “che bello, voglio partecipare anch’io a un concorso sul forum insieme agli altri,faccio vedere che nel mio “piccolo” ci sono e mal che vada non vinco”. Ma lo stimolo che viene da queste sensazioni di poter fare qualcosa…è impagabile!!!! sono piccolissime emozioni per qualcuno ma magari non sono così piccole per qualcun altro. Uno ha postato il gatto per qualche suo motivo? ma che problema c’è!!!! Magari anche lui sa già che davanti a una modella con luci da ufo, ecc…potrebbe non vincere e magari sa già che nessuno lo voterà.. però è l’idea di fare qualcosa che lo appaga, è l’idea di esser partecipe della cosa! questa cosa del poter fare anche se non ha avuto modo di essere “il migliore” gli viene data anche dallo staff che lo rende comunque partecipe alla cosa, anche se magari sanno che comunque non è da copertina…. e questa cosa la reputo FAVOLOSA!!!! Ragazzi siamo su un forum di appassionati…se nella galleria delle foto del concorso ci sono 10 immagini in più che secondo voi centrano poco con le altre…ma che vi frega!!!! se la vostra è più bella vincerà e amen, lasciate che ognuno possa esprimersi a modo suo e come può… la foto non si vota e amen, ma già che sia accettata, ti da una soddisfazione..o no? Mi scuso per il lungo monologo forse esagerato o quant’altro…chiudo qui ribadendo i miei complimenti allo staff e il mio più totale appoggio nel loro lavoro, rimanendo nella mia convinzione che, in questa cosa, le eccezzioni, le possibilità date, ecc….facciano bene a chi si propone e non facciano danno a chi vorrà votare. buoni scatti a tutti voi [can]

    #1699098
    Luca
    Partecipante

    quoto Lippolo che Quota Gio…. condivido in toto il suo pensiero [can]

    #1699099
    fioretto
    Partecipante

    Quante foto!!! Mi servirà del tempo per decidere! ;hm

    #1699102
    adrianoebarbara
    Partecipante

    eeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh!ma quante polemiche,ho appena letto quello che ha scritto gio77 ed anche io approvo ciò che scrive,detto questo,vorrei dire(lo so che sembrerà una stupidaggine)ricordate gente che i detti non sbagliano:”l’importante non è vincere ma partecipare”,quindi e mi rivolgo a tutti coloro che si inalberano perchè giudicano alcune foto “scandalose”oppure che il sito abbia dei problemi di gestione,perchè non vi costruite un vostro sito dove potervela spadroneggiare?oppure dimostrare che voi siete i migliori al mondo?o ancora perche non riuscite a sfondare tra i professionisti?.Voglio anche capire la rabbia di coloro che sono stati squalificati rispondendo che forse avrebbero dovuto prima leggere attentamente il regolamento……e poi il problema qual’è,ci sono foto che a voi altri non stanno bene?allora votate quelle che ritenete opportune e attinenti al tema le altre tralasciate;questo lo dico solo per una cosa sola vivete e lasciate vivere qualche volta invece di accanirvi per dei motivi che potrebbero anche risultare futili.ciao Adriano

    #1699134
    frankyroma65
    Partecipante

    Appena votato!!! Ciao a tutti.

    #1699136
    fotoit
    Partecipante

    Originariamente inviato da adrianoebarbara: eeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh!ma quante polemiche,ho appena letto quello che ha scritto gio77 ed anche io approvo ciò che scrive,detto questo,vorrei dire(lo so che sembrerà una stupidaggine)ricordate gente che i detti non sbagliano:”l’importante non è vincere ma partecipare”,quindi e mi rivolgo a tutti coloro che si inalberano perchè giudicano alcune foto “scandalose”oppure che il sito abbia dei problemi di gestione,perchè non vi costruite un vostro sito dove potervela spadroneggiare?oppure dimostrare che voi siete i migliori al mondo?o ancora perche non riuscite a sfondare tra i professionisti?.Voglio anche capire la rabbia di coloro che sono stati squalificati rispondendo che forse avrebbero dovuto prima leggere attentamente il regolamento……e poi il problema qual’è,ci sono foto che a voi altri non stanno bene?allora votate quelle che ritenete opportune e attinenti al tema le altre tralasciate;questo lo dico solo per una cosa sola vivete e lasciate vivere qualche volta invece di accanirvi per dei motivi che potrebbero anche risultare futili.ciao Adriano

    Giusto!

    #1699150
    nixray
    Partecipante

    Quoto Gio77 ed Adrianoebarbara. Tanto giovani, ma già tanto saggi 🙂 🙂

    #1699297
    climberigor
    Partecipante

    Di nuovo pagine di polemiche sterili ed inutili, per nulla. Basta guardare in concorsi passati per vedere le stesse cose: tema rispettato si o no, foto attinente si o no, valore dei partecipanti di livello infimo, e così via….possibile che non si riesca a prendere per quel che è? Ovvero, per come la vedo io, una partita a pallone tra amici, in cui si da il massimo, ognuno con le proprie capacità, e ci sarà chi segna 3 gol in rovesciata e chi non tocca palla: quest’ultimo si impegnerà di più la volta successiva, per cercare di correre di più, e nagari di segnare un gol su rigore. La partita finisce 8 a 3, e si va tutti insieme a mangiare una pizza, tra amici. Senza accanirsi con l’arbitro (altro amico) perchè non ha fischiato un fallo da rigore. Non per eccesso di buonismo e di “volemose bene”, ma mi pare che, di nuovo, si vadano a cercare le pulci in un ambito dove non è il caso di cercarne. Il concorso: anche io trovo poco consone le foto degli animali, ma se era stato specificato già a priori che in QUESTO concorso si potessero mettere, va bene così…..non mi piacciono, non le voto. Punto. E voto (contro quelli che sarebbero i miei piccoli interessi di bottega, in quanto partecipante) tre foto che mi sono piaciute, e che ritengo ben superiori alla mia. Punto. A me piacciono, è giusto che vincano la coccarda. Scusate l’ennesimo intervento a margine del concorso vero e proprio, ma di leggere pagine di “seghe mentali” comincio a stufarmi…. [lo]

    #1699300
    Luca
    Partecipante

    VOTATO! mi sento in pace con me stesso adesso 🙂 giustizia è fatta [mat] [mat]

    #1699301
    singenta
    Partecipante

    Votato, in bocca al lupo ai partecipanti

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX