Home » Topic » Area Concorsi » 34° Concorso: La Bicicletta

34° Concorso: La Bicicletta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702868
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Tema: La Bicicletta (Prefazione curata da Barbara_74) “La bicicletta è bella per quello che ti può dare. Ti fa stare bene, ti dà la possibilità di sentire, di parlare, di vedere il mondo da un’altra angolazione. La bicicletta ti fa tornare indietro nel tempo. Ti fa tornare ragazzo.” Davide Cassani, in Piero Fischi, Ciclismo. Allenamento e alimentazione, 2002 Sul filone delle grandi passioni associate alla fotografia vi chiediamo di Celebrare LA BICICLETTA! Da intendersi non solo nella sua veste sportiva ma in ogni sua forma e significato! Periodo di partecipazione: 14 Aprile – 14 Maggio Periodo di votazione: 21 Maggio – 6 Giugno Proclamazione del vincitore: dopo il 6 Giugno

    #1702871
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    NOVITA’: Dopo il grande successo riscontrato con l’abolizione della norma sul monocromo lo staff ha deciso di attuare un’altra importante modifica! Da questo concorso e’ consentita l’elaborazione in tutte le sue forme! Leggete attentamente la traccia ed i requisiti del nuovo regolamento del concorso, pena la squalifica della foto. [b]forum_forum.asp?forum=15&section=59&post=29786

    #1702877
    corsa46
    Partecipante

    è difficile mantenere i dati exif basilari (per basilari intendo anche il solo modello della fotocamera) facendo una elaborazione HDR ! [pen] eventualmente si va sulla fiducia come con le scansioni e si scrive sulla descrizione il modello della fotocamera? [scr]

    #1702879
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Difficile ma non impossibile. Esistono sul web software che consentono l’elaborazione HDR senza perdita dei dati Exif basilari. Naturalmente nel caso specifico consigliamo vivamente di effettuare delle verifiche prima di partecipare. 😉

    #1702881
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da lorenzo70: Difficile ma non impossibile. Esistono sul web software che consentono l’elaborazione HDR senza perdita dei dati Exif basilari. Naturalmente nel caso specifico consigliamo vivamente di effettuare delle verifiche prima di partecipare. 😉

    Per la serie Avete voluto la bicicletta? mo’ pedalate 😀

    #1702882
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da emmeti71: Per la serie Avete voluto la bicicletta? mo’ pedalate 😀

    (o)

    #1702883
    Luca
    Partecipante

    ma com faccio a fotografarmi mentre pedalo? [scr] meno male che ho tempo per pensarci 😀 😀

    #1702884
    matteocarrar
    Partecipante

    Wow…l’altra mia passione (e credo quella di molti) assieme alla fotografia…vado subito a lucidare la Cannondale per qualche idea di scatto!

    #1702885
    matteocarrar
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilbaro: ma com faccio a fotografarmi mentre pedalo? [scr] meno male che ho tempo per pensarci 😀 😀

    Cavalletto e telecomando puo’ essere la risposta? [ist]

    #1702908
    Luca
    Partecipante

    Originariamente inviato da 72Lippolo: ottimo suggerimento, ma ci divertiamo di più se vengo io… 🙂

    Facciamo che passo a chiamare Matteo con la mia Wilier e poi arriviamo da te, così fotografi l’arrivo in volata [mat] [mat]

    #1702917
    acrobat
    Partecipante

    Eh no, troppo facile, il ciclista, deve essere il fotografo… … 🙂

    #1702931
    xilvia
    Partecipante

    bel concorso! bel soggetto! esprimo una mia opinione: se tutte le eleborazioni sono ammesse allora il confronto non è solo a livello di scatto fotografico ma anche di fotoritocco…non so a me piaceva più un confronto “puramente fotografico”…me è solo una mia opinione. un saluto [lo]

    #1702932
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    La tua osservazione Xilvia e’ corretta tant’e’ vero che non e’ escluso che in futuro proporremo altri concorsi col vecchio regolamento. [lo]

    #1702936
    acrobat
    Partecipante

    Originariamente inviato da xilvia: bel concorso! bel soggetto! esprimo una mia opinione: se tutte le eleborazioni sono ammesse allora il confronto non è solo a livello di scatto fotografico ma anche di fotoritocco…non so a me piaceva più un confronto “puramente fotografico”…me è solo una mia opinione. un saluto [lo]

    Se il tuo sguardo è prevalentemente “puramente fotografico”, benvenga, non avrai difficoltà ad ignorare tutto il resto… Ad esempio, quando andrò a vedere le fotografie, la tua a prescindere dal mio gusto personale, credo che la riconoscerò essere fotografica piuttosto che elaborata, se poi la tua preoccupazioone è dovuta alla disparità delle possibilità di ottenere un buon gradimento finale, allora sono daccordo, non è certo stimolante sulla base delle aspettative di vincita… 😉 [lo]

    #1702939
    dubbamonk
    Partecipante

    ….per onorare la mia nuova bici, comprata qualche giorno fa, devo per forza partecipare a questo concorso! Per gli amici romani colgo l’occasione per segnalare la seguente manifestazione: http://www.bicizen.it/news/salviamo-i-ciclisti-bicifestazione-a-roma/

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX