Home » Topic » Area Concorsi » 34° Concorso: La Bicicletta

34° Concorso: La Bicicletta

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #1704002
    corsa46
    Partecipante

    sarò noioso, sarò ripetitivo, ma ELABORAZIONE (in tutte le sue forme) è troppo vago, generico… attualmente nel 90% dei concorsi indetti il tema viene suddiviso in opere a colori, opere in bianco e nero e opere elaborate e vengono di conseguenza giudicate/classificate in base alla loro appartenenza. Un appunto per dubbamonk, Le foto di Mabriola (solo come esempio) sono elaborazioni ma non centra nulla con i file RAW e la loro post produzione… Comunque apro e chiudo questo mio intervento perchè solo aspettando la fine del concorso potrò sapere se i miei dubbi sono fondati o meno, nel frattempo faccio i complimenti agli organizzatori che ce la stanno mettendo tutta per accontentare tutti [can]

    #1704512
    Ale5510Solinas
    Partecipante

    vorrei dire la mia anche io, fermo restando che il tema e’ fantastico, chi se ne frega di chi fa PP o meno, l’ importante e’ partecipare ed io partecipo con questo spirito. Una nota sarebbe carina chi partecipa ed effettua una PP, inserisca alla fine del titolo dato, in tutta l’ onestà ed il fair play necessario la scritta PP. ognuno di noi sarà poi libero di valutare a suo piacimento foto con PP o meno. Es. titolo: La mia bicicletta (PP) cosa ne pensate ?

    #1704791
    matteocarrar
    Partecipante

    Originariamente inviato da Ale5510Solinas: vorrei dire la mia anche io, fermo restando che il tema e’ fantastico, chi se ne frega di chi fa PP o meno, l’ importante e’ partecipare ed io partecipo con questo spirito. Una nota sarebbe carina chi partecipa ed effettua una PP, inserisca alla fine del titolo dato, in tutta l’ onestà ed il fair play necessario la scritta PP. ognuno di noi sarà poi libero di valutare a suo piacimento foto con PP o meno. Es. titolo: La mia bicicletta (PP) cosa ne pensate ?

    Quoto pienamente Ale…in pieno spirito Decoubertiano (si scrive così?)..l’importante è partecipare… è chiaro che qualcuno sulla PP sia più scaltro di altri, ma non è altrettanto vero che una foto postprodotta sia sempre migliore di uno scatto “crudo”…

    #1704796
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da 72Lippolo: vengo io a fotografarti!!!

    Filippo, dopo che hai fatto un salto a Brescia da Luca (ilbaro) avresti voglia di passare da Rapallo? Anch’io ho qualche problema di stabilità a fotografarmi mentre pedalo.. 🙂 Ovviamente come minimo il pranzo è offerto…(che non si dica che i genovesi sono tirchi) 😀

    #1704835
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Io sono d’accordo con 78gibo che la conoscenza della pp deve far parte del corredo formativo di chi oggi fa fotografia digitale. Io la uso sempre per cui figuriamoci se la contesto. Dico anche però che la pp deve darsi un obiettivo primario: colmare i limiti dello scatto grezzo così come è uscito dalla reflex che spesso appare morbido e poco saturo. Riconferire a uno scatto la giusta dose di nitidezza e colore deve essere la pp ammissibile in un concorso fotografico. Diversamente, abusare di effetti di pp soprattutto di plugin faso_tuto_mi in cui il fotografo delega tutto a un programma che simula qualche effetto di moda, deve essere bandito, almeno ai fini di un concorso. Non ammetterei nemmeno la sfocatura selettiva in quanto un possessore di reflex dovrebbe saperlo fare in fase di scatto. Poi sull’HDR mi auguro che non si sconfini in effetti esagerati in cui le rocce appaiono fosforescenti. Per me un HDR accettabile è quello che semplicemente aiuta a bilanciare zone a differente luminosità senza però renderle completamente irreali. Detto questo non ho ancora trovato il giusto soggetto ma se lo trovo … Ciao Francesco

    Trovo il pensiero di Francesco preciso e corretto. Tanta luce ciclistica a tutti! [lo]

    #1704864
    dubbamonk
    Partecipante

    Per Franz e Corsa46: …..ecco io per pp intendevo anche le semplici regolazioni oppure come ad esempio le regolazioni apportate da Albo49 per ottenere l’immagine finale di seguito riportate: forum_forum.asp?forum=14&section=52&post=528536&page=2

    #1704988
    Kekkone9
    Partecipante

    Il fotografo deve essere sulla bicicletta?

    #1705114
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Kekkone9: Il fotografo deve essere sulla bicicletta?

    Volendo si ma lo staff non risponde per eventuali cadute o danneggiamenti della fotocamera! 🙂 Scherzi a parte naturalmente non c’e’ alcun obbligo al riguardo. p.s. benvenuto nel forum. [lo]

    #1705815
    singenta
    Partecipante

    Questo tema mi piace molto e sabato ho già in mente la foto che voglio fare, ma una domanda, è consentita una sequenza di foto? Grazie

    #1705816
    corsa46
    Partecipante

    secondo me è consentito poichè è consentita l’ ELABORAZIONE in tutte le sue forme, l’importante sono le dimensioni da rispettare e i dati exif bastano solo quelli della marca (canon) della fotocamera

    #1707010
    scaramik
    Partecipante

    :al :al :al forza canoniani !!!!!!! mancano poco piu’ di due settimane (14 maggio prossimo) alla scadenza del periodo di partecipazione al concorso, inviate le Vostre foto cliccando su “Partecipa al Concorso” all’interno della seguente pagina :images.asp?cat=32&Opt=2 :al :al :al

    #1707760
    pruffola
    Partecipante

    Scelta azzecatissima per il concorso visto che è concomitante con il giro d’italia. Magari stavolta ce la faccio a partecipare……

    #1707810
    lachdesign
    Partecipante

    Sono nuovo del forum, ma vista la mia grande passione per la bicicletta mi piacerebbe partecipare, però non riesco ad accedere al concorso….come posso fare?

    #1707811
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da lachdesign: Sono nuovo del forum, ma vista la mia grande passione per la bicicletta mi piacerebbe partecipare, però non riesco ad accedere al concorso….come posso fare?

    Ciao lachdesign e benvenuto La partecipazione al concorso ai nuovi iscritti non e’ permessa nell’immediato. Devi attendere 7 giorni dalla tua data d’iscrizione per sbloccare tutte le funzionalita’ del sito. Dato che il concorso chiude il 14 potrai tranquillamente partecipare dall’8 Maggio [lo]

    #1708468
    reynolds
    Partecipante

    Forza ragazzi, mancano ancora otto giorni alla scadenza, avanti con le foto! :al

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX