Originariamente inviato da 72Lippolo: votato… vado controcorrente… la qualità degli scatti mi pare più o meno quella degli ultimi concorsi… forse colpisce la maggior varietà, in virtù del regolamento più ampio… parere mio… 🙂
Quoto. Non ho ancora votato. Ho bisogno di stimoli… Idee: Io di solito esprimo un solo voto, perchè altrimenti ho la sensazione di contraddire me stesso; se ad esempio voto ‘tizio’, e poi decido di votare anche ‘caio’, il voto dato a tizio(il primo) è un voto diminuito… Ma son cose mie 🙂 Il fatto che non abbia ancora votato, a parte l’imbarazzo per una mia parziale insoddisfazione, (se è concesso esprimere un parere di massima al riguardo) è dovuto a incertezza; le due foto che ho notato avere una valenza, fra tutte, l’hanno in virtù del senso o concetto espresso dal soggetto(che spesso viene individuato grazie al titolo) o la scena, ma non da proprietà estetico-tecniche di rilievo, che una foto di un concorso dovrebbe anche possedere. Un’ipotesi per il futuro potrebbe essere quella di consentire il voto(a mio parere meglio se uno)contestualmente ad una ‘motivazione'(ma da leggersi dopo la votazione…); una sintetica descrizione (magari imposta da un limite di caratteri) che possa dare luogo ad un esame critico su vari livelli, da parte dell’autore che potrà farsi unidea di massima delle sensazioni suscitate dalla foto, e da parte del forum, che avrà modo di svelare la sua cifra critica di massa, molto utile per sè stesso… [lo]