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35-135 3.5-4.5 e 4-5.6

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  • #1424609
    milenia500
    Partecipante

    quali differenze tra questi 2 entrambi canon, entrambi 35-135mm, a parte le aperture di diaframma quale dei 2 e migliore come qualita resa nitidezza .

    #1424650
    max_O_max
    Partecipante

    Sono due lenti fuori produzione che ho provato molti anni fa, ma non ne ricordo le caratteristiche. [bar] prova a dare un occhiata qua: http://www.canon.com/camera-museum/camera/lens/ef/telephoto_zoom.html

    #1424806
    milenia500
    Partecipante

    spero siano buoni mio padre li ha presi entrambi

    #1424855
    thewizardofwiz
    Partecipante

    a parte l’inutilità di un acquisto duplice, le ottiche soo di vecchia progettazione ma comunque il più luminoso va benissimo anche su digitale FF, un pochino meno su APS l’ho avuto per quasi 18anni, ha una qualità piuttosto alta considerta l’anzianità di progetto, ma pensa che lo usavo in accoppiata con il 100-300/5.6L (1) e le differenze erano scarsamente visibili anche su 30×45 (1) i test MTF di questo zoom sono appena inferiori a quelli del 70-200/4L nato 20anni dopo l’altro è decisamente un passo indietro, può essere un obiettivo “da battaglia” che comunque ti darà discrete soddisfazioni. è un pochino lento nell’AF e soffre di qualche riflesso buon divertimento Fabio

    #1424955
    milenia500
    Partecipante

    mio padre ha una 10d io 450d. Ti Racconto, su ebay mio padre aveva trovato il 35-135 vinto ad un asta e la preso appena fatto il pagamento mezzora dopo spunta un compralo subito del 35-135 3.5-4.5 cosi mio padre prende anche quello vedendo che e piu luminoso costo 160 euro circa ciascuno comprese lespedizioni totale 320 euro per entrambi . dimmi quale e migliore e qualo dovrem levarci quando arrivano . quale ha piu nitidezza o piu qualita nelle foto .

    #1424972
    thewizardofwiz
    Partecipante

    per la qualità vedi la risposta precedente il mio consiglio però, è quello di venderli entrambi e prendere il 17-85 IS che sul formato APS vi potrà dare migliori soddisfazioni su entrambe le fotocamere in gamba! Fabio

    #1424990
    milenia500
    Partecipante

    quando arrivano li testeremo poi valuteremo, come risoluzione su unaltro forum ho letto che e meglio il 5.6 ed e anche piu veloce tu dici che e meglio il 3.5 . cmq uno dei 2 voremmo tenerlo piazzarlo davanti ad una fotocamera e non toglierlo piu o quasi piu , il prossimo e forse ultimo acquisto che farmo sara il 50mm 1.8 almeno al momento di tele ne abbiamo gia 3 . aspetto cmq altre risposte ed esperienze da altri utenti del forum .

    #1424993
    thewizardofwiz
    Partecipante

    [stp] non ho detto che il più luminoso è migliore, ma che va benissimo su FF un po’ meno su APS. non ti pare esattamente il contrario? 🙂 comunque il meno luminoso è effettivamente migliore nonchè più veloce sul APS non so se ti piaceranno, sono ottimizati per la pellicola (vedi la discussione al proposito) come ottica da tenere fissa sulla APS te la sconsiglio perchè troppo lunga non a caso ti ho suggerito il 17-85IS ottimo tuttofare da tenere fisso sulla fotocamera: progettazione nuovissima, AF veloce, pecca solo nella distorsione alle corte focali, ma è sufficiente evitare di posizionare particolari importanti ai bordi dell’immagine; un minimo di attenzione ai riflessi indesiderati. buon divertimento Fabio

    #1424995
    milenia500
    Partecipante

    fabio non son molto esperta cosa vuol dire distorzione ? quanto costerebbe poi il 17-85 che dici ?

    #1425346
    milenia500
    Partecipante

    stamattina e arrivato il primo ei 2 obbiettivi il 4-5.6 abbiam fatto alcuni scatti di prova con entrambe le fotocamere, senza flash pare che i bordi delle foto siano scuri negli angoli e normale? e difetoso l’obbiettivo o non e adatto per le nostre fotocamere ? tu che lo hai usato per 18 anni puoi dirci qualche settaggio per entrambe le fotocamere per fare dei test ?

    #1425390
    thewizardofwiz
    Partecipante

    la distorsione di un ottica la (non)capacità di riprodurre un soggetto in modo dimensionalmente corretto si misura in % sull’area difforme originale/riproduzione (riportandola al formato originale) immagina di riprendere una scacchiera l’ottica perfetta riproduce sulla pellicola/sensore esattamente la stessa scacchiera se troviamo la scacchiera con i lati incurvati verso l’interno, avremo una distorsione a cuscino se troviamo la scacchiera con i lati incurvati verso l’esterno, avremo una distorsione a barile questi sono i due casi estremi i grandangolari tipicamente distorcono a barile, i teleobiettivi tipicamente distorcono a cuscino, ma ci sono diverse eccezioni negli zoom il discorso è quantomai variegato nella fattispecie, il 17-85 soffre di una distorsione a cuscino particolare, quesi nulla sino ad un certo punto dell’immagine, poi aumenta velocemente spostandosi verso i bordi: fotografando delle persone che occupano tutto il fotogramma, quelle posti agli estremi del campo inquadrato appariranno evidentemente deformate, con le spalle “tirate ” all’esterno e le teste leggermente oblunghe; le persone immediatamente all’interno appariranno appena “stirate” verso i bordi, mentre le altre appariranno del tutto normali la caduta di luce verso i bordi del campo inquadrato è un altro aspetto tipico delle lenti e quindi degli obiettivi solitamente è piuttosto evidente nei grandangolari, meno nei teleobiettivi, a tutta apertura la caduta di luce puà raggiungere DUE stop di differenza fra il centro (=esposizione corretta) ed i bordi (=sottoesposti) chiudendo il diaframma il fenomeno si riduce velocemente se non fotografi superfici illuminate in modo omogeneo, il difetto è normalmente poco importante si rimedia solo in postproduzione, nonostante la tendenza a vignettare intenzionalmente gli angoli dell’immagine 🙂 per verificare che l’obiettivo non sia difettoso (lenti disassate a seguito danneggiamento meccanico per urti o altro) dovresti fare uno scatto di una scena omogenea (tipicamente: muro bianco) illuminata in modo assolutamente omogeneo (la luce naturale va benissimo) e verificare che tra centro e bordi non vi sia più di 2 stop di differenza e che gli angoli siano tutti ugualmente meno luminosi del centro. sono ammesse differenze del 15%. se ingrandisci al 200% le immagini di particolari fini (p es capelli in un ritratto a pieno fotogramma) potresti accorgerti che sono riprodotti con un minimo di sfuocatura o sfrangiamento luminescente, è normale se il fenomeno è contenuto in 3-4 pixel o meno il 17-85 si comporta meglio sotto questo aspetto ed offre immagini con una nitidezza superiore a questi “vecchi” obiettivi saluti Fabio

    #1425479
    milenia500
    Partecipante

    prima di 6 mesi dice il mio papi che non si spenderanno altri soldi per altri obbiettivi e che teremo questi, al max uno lo si cambia se ci si riesce con il 50mm 1.8 poi starem fermi fino alla prossima estate o dopo quindi del 17-87 nn se ne parla ora . Adesso tornando a noi, scusami ma non ci ho capito niente da quel che hai scritto, sei stato fin troppo bravo e fin troppo tecnico, ma per una povera ragazza neofita come me che non ci capisce nulla a tuo confronto, cio che mi hai spiegato e complicatissimo scusami . l’unica cosa che posso fare e fotografare un muro domani, cmq il problema lo ha dato proprio provando a fare delle foto all’aperto intorno e un po scuro io faccio le foto poi te le mando cosi mi dirai se e difettoso sto coso o se e normale . fotografando con il flash nn vedo molto il problema .

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