Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 35 f/2 o 85 f/1.8 ?

35 f/2 o 85 f/1.8 ?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    dorpis
    Partecipante

Considerando che possiedo il 50ino 1.8 e che voglio espandere il mio corredo di ottiche fisse per una migliore qualità, specialmente a tutta apertura, volevo chiedere quale dei 2, a prescindere dalla lunghezza focale, mostra una qualità fotografica migliore. A pari qualità propenderei per il più universale 35, ma se l’85mm è molto migliore non esiterei a prendere questo per primo, magari in attesa di un eventuale aggiornamento USM del 35mm da come ho sentito da qualche parte… Grazie in anticipo per i consigli.

Luca Lupi
    Partecipante

Sono due lenti ottime, differenti solo per la possibilità di utilizzo. Sono entrambe nitide a tutta apertura, sta a te dicidere quale focale ti aggrada maggiormente 😉

dorpis
    Partecipante

Grazie Lookaloopy Ho visto diversi test sulle 2 ottiche, i risultati fanno prevalere a volte l’uno, a volte l’altro, perciò volevo chiarirmi le idee chiedendo a chi li ha provati direttamente. Sono soddisfatto del mio 50ino almeno a diframmi più chiusi di f/3.5, per questo vorrei acquistare altre ottiche fisse con migliore qualità a tutta apertura, anche per coprire focali più grandangolari del 50mm, il 35 sarebbe ideale, e focali più tele del 50, in questo caso l’85mm lo ritengo un pò corto… Viste le prestazioni simili tra i due penso che punterò per ora al 35 canon. Qualcuno ha sentito notizie su un aggiornamento di questo con una versione USM? Penso che la prossima sfida sarà tra il 85 f/1.8 e il sigma 150 f/2.8 macro, meno luminoso ma macro.

redgion
    Partecipante

come ti sei trovato con il 50 f/1.8?

Luca Lupi
    Partecipante

redgion hai posto la stessa domanda in tre post diversi, e ciò è assolutamente vietato dal regolamento. Fai una ricerca sul forum, alla domanda che poni è stato risposto ampiamente in passato.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX