Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 35 f2 comprato, valutazione reali caratteristiche

35 f2 comprato, valutazione reali caratteristiche

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    skylight
    Partecipante

Ragazzi, come al solito mi appello a voi! ho completato il trittico di obiettivi che mi prefiggevo acquistando il 35 f2 canon. Ora dalle infinite recensioni su internet mi aspettavo un lente un p’o diversa. Prima di postare mille esempi di foto già fatte chiedo a voi consigli su come farle perhè siano signficative,a capire se il mio esemplare ha dei problemi o semplicemente mi aspettavo di meglio. Tenete conto che mi mieri termini di paragone sono le altre due lenti in mio possesso che ormai conosco benissimo! – nitidezza a TA: tanto decantata ma a mio parere non cosi elevata, equipararbile a quella del mio 50 a f2.5, nulla di eclatante anche salendo di diaframma non arriva mai a raggiungere valori che nel mio 50 si hanno gia a f 3.2. – resa dei colori non mi appare un gran che, mi appaiono quasi più spenti che le altre mie due ottiche. – sul piano di messa a fuoco, nei bordi del soggetto mi sembra di scorgere uno strano effetto, penso tale fenomeno abbia un nome, però è normale? Detto ciò ho fatto varie prove immaginando alcuni difetti possano essere dovuto a una non corretta mess a fuoco però non mi sembra… che dite posto esempi? Magari confronti tra due foto fatte allo stesso soggetto con due obiettivi differenti a medesima apertura??? Insomma consigliatemi voi, nel caso potre mandarlo al camera service…ma quali difetti dovrei lamentare??

westcoast5
    Partecipante

se a TA va come il 50 f1,4 @f2,5 direi che è una buonissima prestazione. il 50 in questione sulla risoluzione si mangia un bel pò di cinquantini, pure il fratello maggiore (sui test di photozone) per il fatt della messa a fuoco sarebbe meglio vedere qualche esempio, che sia un effetto di curvatura di campo? non ne ho sentito mai parlare per questo modello però

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX