Home » Topic » Firmware Canon » 350D hacked firmware

350D hacked firmware

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    mantra
    Partecipante

Ciao su alcuni forum stranieri ho trovato parecchie informazioni su firm modificati per la 350 ho letto che alcuni usano firm della 400 sulla 350 a me interessava un firmware che ne ho sentito parlare ma non so dove scaricarlo ,che aggiungeva lo SPOT meter , alcune personalizzazioni della macchina dove li posso travare? so della possibile pericolisità nell’uso di un firm modificato. ps esiste un software per il backup del vecchio firm

picar68
    Partecipante

ciao, potrebbe essere interessante. perchè non inserisci qualcuno dei link di cui parli !?

longdream
    Partecipante

Attenzione ad inserire firmware non originali poichè in caso di guasti la garanzia Canon decade. :s

mantra
    Partecipante

io ho travato parecchi forum però in inglese e si parlava di maggiori opzioni di salvataggio dei file cioè raw + jpg (in risuluzioni minori) mentre nella versione originale si può scegliere solo raw o raw+L e le stesse personalizzazioni della 400 però non so dove scaricarlo

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: Attenzione ad inserire firmware non originali poichè in caso di guasti la garanzia Canon decade. :s

quoto!! (o)

mantra
    Partecipante

lo sappiamo lo sappiamo (o) (o)

TechnoPhil
    Partecipante

Originariamente inviato da fangileri: mi fate conoscere qualche link dove trovare il firmware modificato per la 350D. Grazie 8) 8)

esiste già un topic aperto inerente a questo discorso, ma sulla 300D! 😉 [lo]

rifu69
    Partecipante

Quello per la 300 D va benissimo, in caso di bisogno prima di mandare in assistenza bsta rimetterci l’originale. Per la 350 non so 🙁 Saluti

ancapo
    Partecipante

Originariamente inviato da mantra: Ciao su alcuni forum stranieri ho trovato parecchie informazioni su firm modificati per la 350 ho letto che alcuni usano firm della 400 sulla 350 a me interessava un firmware che ne ho sentito parlare ma non so dove scaricarlo ,che aggiungeva lo SPOT meter , alcune personalizzazioni della macchina dove li posso travare? so della possibile pericolisità nell’uso di un firm modificato. ps esiste un software per il backup del vecchio firm

hey hey raga io sono praticamente di madrelingua inglese che ne dite, posti il link del forum cosi ci do un occhio e faccio una traduzione per tutti?? speriamo sia veritiera la cosa mi interesserebbe molto.. ciao ciao

picar68
    Partecipante

sarebbe interessante approfondire questo argomento. inserite i link che avete trovato?

flx2000
    Partecipante

Chiunque può accedere al firmware della fotocamera utilizzato s10sh da linux. Sulla 300D erano presenti dei file “tipici”, ad esempio command.com e autoexec.bat, che tutti quelli che smanettano da qualche anno sui computer conosceranno sicuramente. Questa scoperta ha fatto intuire, e poi è stato confermato, che la 300D utilizzava un sistema operativo simil-msdos (romdos nello specifico). Con un disassemblatore hanno trovato tutte le funzioni e si è subito scoperto che molte erano semplicemente commentate o non indicizzate. E’ bastato riabilitarle perché la fotocamera reagisse a quelle cose, ad esempio le custom functions, il fec, e così via. Sulla 350D si è riusciti (dopo poche settimane) ad aprire il firmware, che frattempo la Canon aveva critpato utilizzando non un simil-dos ma un sistema proprietario. Quando sono state identificate le chiamate di sistema è stato subito evidente che il firmware era differente da quello della 20D (uscita quasi in contemporanea e con lo stesso sistema di criptazione) e che non c’era alcune funzione hardware che non fosse indicizzata dal firmware. Dopo pochi giorni nessuno si è più interessato al firmware della 350D perché era evidente che era un prime-version, ovvero scritto da zero e non limitato come nel caso della 300D, che era un’erede di quello della 10D. L’uscita della 400D ha presentato un firmware con la stessa criptazione di tutti gli ultimi (350D, 20D, 30D, 5D, ecc.) e – ben consci che tale criptazione era stata violata – la Canon ha realizzato per ciascuna di queste fotocamere un firmware unico e non derivato dai precedenti. La 400D è tecnicamente in grado di fare cose che la 350D non può fare, ma questo non dipende dal suo firmware bensì dal suo hardware. A livello di programmazione è quantomeno impensabile che sia possibile montare un firmware predisposto per utilizzare un display da 2,5″ su una fotocamera con display da 1,8″, e questo basterebbe a giustificare l’impossibilità del caricamento. Tra le altre cose il sensore delle due fotocamere è completamente diverso, mentre quella della 300D era una derivazione di quello della 10D (e per lo meno aveva lo stesso numero di megapixel), così come il display lcd che era assolutamente identico. Semplicemente, non credo minimamente che vedremo firmware hackati sulle fotocamere Canon prodotte dopo il 2004.

mauromo69
    Partecipante

Quoto e sinceramente non vedo la necessità di modificare il firmware di una macchina a meno che non sia Canon (nella fattispecie) a sistemare bug o problemucci vari che nel tempo si possano verificare. 🙂 [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX