35L vs. 135L

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1568358
    f0rk1ng
    Partecipante

    Eccomi qui con un dubbio atroce…Partendo dal presupposto che, avendone le possibilità, prenderei entrambe le lenti in oggetto volevo un vostro consiglio su cosa acquistare prima. Il 135 è ottimo per ritratti(primi piani) ma per il resto lo vedo un po lungo dall’altra il 35L è ottimo in interni e per figure intere ma non adatto alla ritrattistica “stretta”. Una possibile discriminante per la scelta sarebbe l’uso dell’ottica in un battesimo a cui mi hanno chiesto di fare alcuni scatti… Insomma voi cosa fareste al mio posto?!?!? HELP! :lp :lp :lp :lp :lp :lp :lp :lp [gra]

    #1568361
    mAurice
    Partecipante

    su 5d sono le 2 lenti che uso per il 90% dei miei scatti. non potrei rinunciare a nessuna delle due! 😉

    #1568362
    emmeti71
    Partecipante

    cioè intendi dire se faremmo foto di cerimonia SOLO con un 35mm o SOLO con un 135mm???

    #1568367
    f0rk1ng
    Partecipante

    No intendo dire secondo voi quale sarebbe prioritario avere sapendo che cmq avrei a disposizione anche degli zoom che coprono quella focale. Potessi li prenderei entrambi e voilà! Credo che forse per fotografare in un battesimo e in vari compleanni pieni di bambini sia meglio il 35mm L no? che confusione help 😀

    #1568370
    chinaski
    Partecipante

    come pretendi che ti diamo questa risposta… devi capire te quale focale più ti si addice… guarda le tue foto e tenta di capirlo ( in realtà spero che tu lo sappia già, senza dover guardare le foto)… cmq se proprio vuoi una risposta da altri su 2 obbiettivi cosi differenti, almeno dicci quali sono le tue preferenze di scatto… quale tipo di fotografia preferisci ecc ecc ecc… [lo]

    #1568388
    alexpes
    Partecipante

    sono 2 lenti che a mio giudizio si completano a vicenda. Personalmente sono partito dal 35 ma con calma si aggiungera’ il 135 (il cui compito per il momento e’ egregiamente svolto dal 70-200 f/4 IS).

    #1568458
    arenavsore
    Partecipante

    Se hai il full frame io andrei di 35L 😉

    #1568459
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da arenavsore: Se hai il full frame io andrei di 35L 😉

    se al battesimo sei il prete…. 🙂 per le feste ai bimbi al chiuso ok… ma x la cerimonia….

    #1568461
    arenavsore
    Partecipante

    Ha detto che possiede gli zoom che arrivano al 135. Io in vista del dopo battesimo, cioè di quando continuerà a fotografare dal giorno dopo in poi il 35 mi sembra più creativo e stimolante. Darei la priorità a quello IMHO 😉

    #1568462
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da f0rk1ng: Credo che forse per fotografare in un battesimo e in vari compleanni pieni di bambini sia meglio il 35mm L no? che confusione help 😀

    Arenavisore, io mi riferivo alla testuale frase siportata qui…

    #1568468
    arenavsore
    Partecipante

    Si si ok, era solo che hai risposto citando me 😉

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX