- Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da MonteCristo.
-
AutorePost
-
Giugno 28, 2009 alle 6:51 pm #1484869nomakPartecipante
Come da titolo sono vicino a prendere una nuova lente ma ovviamente cominciano i dubbi…premetto che ho una canon 450d con obiettivo 18-55 is impolverato e 50ino sempre incollato..la mia prossima ottica sarà probabilmente l’85mm 1.8 di cui rimando l’acquisto da qualche mese purtroppo..ma qui il dubbio:trovandomi spesso a cene o comunque in luoghi strettini il 50ino diventa inesorabilmente lungo,non posso scendere a patti con la luminosità però(preferisco la luce naturale al flash).Ho quindi visto le alternative 28mm 1.8 e i 2 35mm.Sulla versione 35mm 1.4 non ho trovato che conferme sugli altri parecchi pareri contrastanti..il problema ahimè è di portafoglio,con la spesa del 35L mi prendo l’85 1.8(amando i ritratti e necessitando almeno di un medio tele) e uno dei candidati rimanenti e poi e poi…ovviamente il 50ino diventerebbe superfluo credo ma per quel costa lo terrei..insomma avrete capito che l’indecisione è tanta ma gli obiettivi li vorrei far restare anche un domani..attendo consigli!!garzie mille in anticipo [gra]
Giugno 28, 2009 alle 7:47 pm #1484893tiro40dPartecipanteSe non hai intenzione di fare il salto ad FF, il miglior obiettivo è sicuramente il Sigma 30mm f/1.4. Non ha niente da invidiare al costoso canon 35mm f/1.4. Io ce l’ho ed è fantastico! Vedrai che con il 30mm e l’85mm 1.8 non avrai più bisogno del 50ino.
Giugno 28, 2009 alle 7:55 pm #1484896Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao nomak Tiro40D ha perfettamente ragione Pure io possiedo il Sigma 30mm f1.4 e sono contentissimo di quest’ottica. Ti allego un interessantissimo link dove troverai numerose informazioni di tuo interesse. forum_forum.asp?forum=3§ion=29&post=222548
Giugno 29, 2009 alle 12:42 am #1484982nomakPartecipanteRagazzi grazie innanzitutto per le risposte celeri [bir]Anche il sigma l’avevo preso in considerazione,il post effettivamente l’avevo già visto e le foto viste mi avevano piacevolmente sorpreso per nitidezza!il mio timore è solo sull’affidabilità :~(per motivi ovviamente economici compro solo online e se avessi un problema non vorrei rimanere fregato o dover comunque dannarci dietro..nel post è menzionato san marino photo che permetterebbe prima la prova pur essendo online e su questo mi documento un pò,potrebbe essere la soluzione..del 28mm nessuna notizia invece?ancora grazie
Giugno 29, 2009 alle 11:59 pm #1485348nomakPartecipanteAlla fine giochicchiando un pò col 18-55 tra i 28 e i 35 ho scelto i 30mm del sigma..spero solo di non beccare un esemplare fallato [sfi]Preso da san marino photo così almeno ho le 24h per testarlo..appena arriva non tarderanno i commenti [can]
Luglio 17, 2009 alle 3:32 pm #1491058MonteCristoPartecipanteSalve mi unisco alla discussione. Ho un 85mm 1.8, Grandissimo obiettivo… solo che putroppo certe volte è troppo lungo sulla mia 40D… ed ho accarezzato l’idea di prendere un Sigma 30mm 1.4 … o il Canon 28mm 1.8… mi domando se secondo voi è una decisione intelligente… come si comportano questi obiettivi… ho paura del sigma perchè si legge sempre che hanno problemi… softfocus…messa a fuoco e menate varie, siccome per necessità acquisto solo online non ho la possibilità di testare l’obiettivo prima dell’acquisto. Oppure mi conviene aspettare fino a che ho la disponibilità e prendere il 24-70 2.8L della Canon ? Lo utilizzerei prevalentemente in Ritratti. Grazie a presto.
Luglio 17, 2009 alle 3:42 pm #1491062Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da MonteCristo: Salve mi unisco alla discussione. Ho un 85mm 1.8, Grandissimo obiettivo… solo che putroppo certe volte è troppo lungo sulla mia 40D… ed ho accarezzato l’idea di prendere un Sigma 30mm 1.4 … o il Canon 28mm 1.8… mi domando se secondo voi è una decisione intelligente… come si comportano questi obiettivi… ho paura del sigma perchè si legge sempre che hanno problemi… softfocus…messa a fuoco e menate varie, siccome per necessità acquisto solo online non ho la possibilità di testare l’obiettivo prima dell’acquisto. Oppure mi conviene aspettare fino a che ho la disponibilità e prendere il 24-70 2.8L della Canon ? Lo utilizzerei prevalentemente in Ritratti. Grazie a presto.
Ciao Montecristo In effetti quando ho preso il Sigma 30mm avevo i tuoi stessi dubbi ma devo dire che per questa particolare ottica non ho sentito nessuno lamentarsi. La mia e’ perfettamente tarata e svolge egregiamente il suo dovere. Tieni presente che esiste sempre la possibilita’ di sostituirla nel caso si manifestassero problemi del genere. Se proprio non vuoi correre rischi puoi sempre rivolgerti a Sanmarinofoto. E’ l’unico che ti permette di provare l’obiettivo spedendolo a casa ancora prima di averlo pagato. [lo]
Luglio 17, 2009 alle 4:20 pm #1491073MonteCristoPartecipanteGrazie Lorenzo! ho dato un’occhiata all’altro thread dove hai postato delle foto… devo dire che l’obiettivo è moooooolto attraente 😀 Spero di trovare qualcuno che mi dica come si comporta con i Ritratti 🙂 !!! Ciao!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.