Home » Topic » Fotocamere Analogiche » 35mm fisso C/Y: quale?

35mm fisso C/Y: quale?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    matteop7
    Partecipante

Ciao a tutti, ho riesumato la vecchia Yashica 108 di papà e volevo divertirmi un poco con l’analogico. La 108 ha l’attacco CY quindi può montare ottiche contax e yashica. Avevo pensato di prendere un 35mm per provare la focale ( su 5Dold ho il 50one sigma) ma non mi raccapezzo molto sugli obiettivi vintage. Avevo pensato a: 35/2.8 ML – leggo che non è molto valido però 35/1.4 Distagon – costa un occhio della testa 35/2.8 Distagon – anche questo costicchia Avreste qualche opzione economica con cui mi potrei togliere lo sfizio? magari qualche 35mm di terze parti che non conosco!

Franco
    Partecipante

Alternative al distagon 35mm f/2,8 non ne conosco, lo zeiss è un riferimento, veramente ottimo, uno dei migliori 35mm insieme al summicron Leica, personalmente lo preferisco ai recenti ZE per via dei colori piu’ brillanti e vividi. Si trova sui 150 euro ma siccome con anello adattatore può essere montato con profitto anche sulla 5D, ci fare un pensierino, magari cercando un’occasione favorevole….. 😉

valeriobry
    Partecipante

Il 35 2.8 ML è uno Yashica: lo possiedo ed è una lente piuttosto scarsina. Il 28 2.8 ML, sempre Yashica, è invece molto valido, quasi pari al più costoso Zeiss. http://www.nadir.it/ob-fot/CONTAX_LENS.htm

Luppolo
    Partecipante

Condivido il suggerimento di Fra65 Il Distagon 35 f2,8 è un’ottima lente e si trova (con un po’ di pazienza) a prezzi interessanti Io ce l’ho e ti confermo la qualità, anche a TA, ottimo microcontrasto e colori nuetri, molto più fedeli dei fratelli 25 e 28 (più saturi)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX