Home » Topic » Area Concorsi » 38° Concorso: I vostri 50mm

38° Concorso: I vostri 50mm

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Autore
    Alessandro
    Partecipante

Scusate, chiedo una delucidazione: ho letto che sono ammesse al concorso anche foto scattate con le compatte. Penso che però non sia proprio vero in quanto ad esempio la G10, che non ha un sensore piccolissimo (in confronto alle altre compatte), se non erro arriva al massimo ad una focale di 30 mm. Mi è sfuggito qualcosa? [lo]

Claudio
    Partecipante

Ho una Canon S2 IS. Un 12x con escursione focale reale 6-72mm e, considerando il fattore di ingrandimento (x6), equivalente 36-432mm. Con questa avrei potuto partecipare al concorso perché la lunghezza focale reale è 6-72mm (che comprende il limite 40-60mm del regolamento). I dati Exif riportano la focale reale. Ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ecco l’elenco delle foto squalificate: – I miei 50 mm nel vuoto – Mancanza dati exif – Primo piano – Focale non corretta e pubblicata sul fotoalbum – Hai delle isole negli occhi ! – Mancanza dati exif – Taking a break – pubblicata sul forum – solitudine – fuori misure regolamentari – cm… mm… non sono mai abbastanza! – focale non corretta Informo gli autori delle foto presenti in questo elenco che eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate allo staff esclusivamente tramite messaggio privato. Lunedi 25 Marzo verranno pubblicate le foto in gara e saranno aperte le votazioni. [can]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Votazioni aperte! Buon divertimento a tutti. 😉

fotomau
    Partecipante

Buone votazioni a tutti (o)

biasa1984
    Partecipante

Posso sapere perchè la mia foto pur rispettando i termini tecnici richiesti non è stata inserita nella raccolta concorso??? è la seconda volta che mi succede… 🙁 [pen]

reynolds
    Partecipante

Hai un Messaggio privato.

biasa1984
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/3/efix.jpg[/IMG] una volta che controllo prima di inviare la foto… e gli efix li visualizzo… cosa dovrei fare??? io non posso sapere se si perdono per strada… non sono per nulla d’accordo mi spiace!!!

chiccohcp90
    Partecipante

anche la mia foto non è stata inserita!

biasa1984
    Partecipante

):(

reynolds
    Partecipante

Biasa, se salvi l’immagine con l’opzione “Salva con nome”, gli EXIF vengono sicuramente trasmessi. Se invece salvi l’immagine con l’opzione “Salva per il web”, i dati EXIF NON seguono la foto.

biasa1984
    Partecipante

scusate eh… ma SONO UN PROGRAMMATORE INFORMATICO la saprò pur salvare una foto!!! se poi ci sono altri motivi per la squalifica è un’altro paio di maniche… diversamente non parteciperò più perchè mi sembra una presa un pò in giro visto che gli efix ci sono è ho postato la prova…

biasa1984
    Partecipante

tra l’altro se fosse stata “salvata per il web” non li avrei neanche gli efix eppure… eccoli li!!!

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Biancamaria posso comprendere la delusione ma come ribadito piu’ volte le questioni relative alle squalifiche della foto devono essere discusse solo tramite messaggi privati. Il motivo e’ molto semplice, qualora avessimo commesso un errore (puo’ succedere) avremmo potuto riammettere l’immagine cosa che ora non puo’ piu’ avvenire dato che hai pubblicato l’immagine sul forum

chiccohcp90
    Partecipante

speriamo in una risposta…la mia era scansionata da una pellicola e non c’è!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 79 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX