- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 5 mesi fa da
omarg.
-
AutorePost
-
Settembre 1, 2010 alle 2:15 pm #1596323
omarg
Partecipanteimmagine ottenuta dall’unione di più fotogrammi scattata dal rifugio 3A in alta Val Formazza … ops… l’immagine
Settembre 1, 2010 alle 2:48 pm #1596329Lorenzo Canoniani
Amministratore del forumOmarg controlla che il peso della foto non superi i 340 kb [lo]
Settembre 1, 2010 alle 6:06 pm #1596397omarg
Partecipante[IMG]public/imgsforum/2010/9/UNIONE_2per_sito.jpg[/IMG] ecco la foto… nella riduzione ha perso un di qualità.. forse ho sbagliato metodo per ridurne le dimensioni… avete qualche dritta?? ciao e grazie
Settembre 2, 2010 alle 12:47 pm #1596544omarg
Partecipantenessun commento, nessuna critica??? peccato….
Settembre 2, 2010 alle 12:56 pm #1596546alcarin
Partecipantebella cartolina, con ottimi colori! buona anche la scelta della panoramica, che esalta questo genere di foto. purtroppo però sul sito le pano non sono visualibbabili così bene, nel senso che risultano un pò piccole e pertanto meno d’impatto. piccola critica: mi sembra di vedere una linea di giunzione più o meno a metà della foto (una sottile lineetta bianca…), se puoi eliminala! cmq bello scatto, la cornice è favolosa e i laghi di montagna rendono sempre tanto. Se devo dire, però, preferisco vedere una bella “specchiata” dello sfondo sul lago, piuttosto che una colorazione così uniforme e “lattiginosa”, ma ovviamente sono scelte personali. Bravo cmq, bella foto che da appassionato di montagna non posso che apprezzare! ciao!
Settembre 2, 2010 alle 3:42 pm #1596571omarg
Partecipantegrazie del commento… le linee di giunzione nel file originale non si vedono, ridimensionandola sono saltate fuori.. ciao e grazie ancora..
Settembre 2, 2010 alle 6:43 pm #1596605Boblions
PartecipanteDa un dilettante….. a mio personalissimo parere mi pare nel complesso abbastanza artificiosa come immagine, un pò “di plastica” ( meno che non sia un difetto del monitor che sto usando). Forse se la lasciavi più naturale era meglio.
Settembre 2, 2010 alle 6:54 pm #1596607video-extension
Partecipantesecondo me quello che rovina di più è il lago…sembra stato aggiunto dopo, e lo vedo troppo finto…ma non sono esperto di laghi di alta quota o giù di li…
Settembre 2, 2010 alle 8:31 pm #1596630omarg
Partecipantelo so, il lago sembra creato con il riempimento sia per il colore che per quanto era fermo in certi punti… vi posso garantire che non vi è stata alterazione dei colori in post produzione se non una lieve regolata dei livelli… il colore del lago è prorio quello!!! da lasciare….:O Si vede che non è stato aggiunto dopo osservando la parte increspata dal vento sul lato dx.. grazie dei commenti..
Settembre 2, 2010 alle 8:36 pm #1596632Luca Lupi
PartecipanteIl colore ci posso credere, i laghi d’alta quota lasciano spesso sbalorditi sotto questo aspetto, ma proprio la parte destra è quella che mi lascia più perplesso, questa per intenderci: [IMG]public/imgsforum/2010/9/Nuova_immagine.jpg[/IMG] Vedo una linea davvero troppo netta e dritta laddove la montagna invece sembra formare una piccola valle, sarei curioso di vedere un crop più grande di quell’area per svelare il mistero otttico 🙂
Settembre 3, 2010 alle 6:15 pm #1596797omarg
Partecipanteridimensiono la foto e la inserisco per togliere vari dubbi… se riesco posto anche altre foto singole dello stesso posto fatte nel medesimo momento così si vedono colori e staticità dell’acqua
Settembre 4, 2010 alle 1:28 am #1596878omarg
Partecipantecome promesso ecco un crop della parte “accusata” e un paio di foto dello stesso posto ma da tutt’altra presa fotografica a testimonianza del colre del lago e della staticità dell’acqua [IMG]public/imgsforum/2010/9/crop_angolo.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/S5000279.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/9/S5000281.jpg[/IMG] ciao
Settembre 4, 2010 alle 2:34 am #1596890Luca Lupi
PartecipanteCaspita un effetto ottico davvero incredibile, sembra un lago di vernice, anche proprio la consistenza appare densissima. Grazie per aver inserito le foto, vorrei anche chiarire che non c’era alcuna accusa, semplice curiosità, il fenomeno è decisamente degno di nota!
Settembre 4, 2010 alle 3:25 am #1596893video-extension
PartecipanteSono stupito…è sembrata una ritoccata fatta malissimo :=)
Settembre 5, 2010 alle 3:16 pm #1597110omarg
Partecipantenessun problema, spero che le foto inserite abbiano convinto che non c’è stato nessun artefatto per modificarle… effettivamente il lago sebra creato brutalmente con il riempimento “secchiello”…e senza troppa precisione… invece…… :O ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.