Home » Topic » Iniziative » 4° incontro 2009 canoniani romani (20 settembre)

4° incontro 2009 canoniani romani (20 settembre)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #1498267
    longdream
    Partecipante

    Come avevamo ipotizzato nell’ultimo incontro di maggio ci ritroviamo domenica 20 settembre alle ore 10,30 al Bioparco per una visita della struttura. Pranzo al sacco (o presso i bar interni) e poi, nel primo pomeriggio, passeggiata fotografica per Villa Borghese fino all’omonimo laghetto. Per i nuovi, e per i timidi, ricordo che possono partecipare tutti (mogli, pargoli, fidanzate ed amici) anche se non possiedono una Canon od una reflex. L’incontro sarà una nuova opportunità per scambiarci opinioni, attrezzature e conoscerci di persona: siamo tutti fotografi amatoriali per cui nessuna paura di fare brutte figure. Inoltre discuteremo i dettagli per il successivo incontro di ottobre che avevamo preventivato a Villa d’Este (Tivoli). Come sempre vi aspetto numerosi. Ricordo che l’ingresso al Bioparco è a pagamento, per dettagli: http://www.roma2000.it/borghese.html P.S.: per non creare disguidi l’appuntamento delle 10,30 al Bioparco è al cancello principale in Piazzale del Giardino Zoologico n. 1. Con la partecipazione di:

    #1498268
    mario75
    Partecipante

    presente il 20 settembre porto pure moglie e figlia.

    #1499045
    SpaceMan67
    Partecipante

    Ci sarò sicuramente. Mia moglie Chimera è in forse e vedrà come si sentirà al momento, visto che siamo in dolce attesa di un piccolo/a Canoniano. (o) [can]

    #1499049
    mario75
    Partecipante

    complimenti e auguri (o) (o) (o)

    #1499121
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da SpaceMan67: Ci sarò sicuramente. Mia moglie Chimera è in forse e vedrà come si sentirà al momento, visto che siamo in dolce attesa di un piccolo/a Canoniano. (o) [can]

    Augurissimi, la comunità si allarga. [bir]

    #1499892
    Peter72
    Partecipante

    Ciao a tutti, innanzitutto auguri x Chimera e Space, per il lieto evento. Per l’incontro contateci, il 20 settembre al bioparco ci sarò. Per quanto riguarda Villa D’Este, sono stato da poco protagonista della solita diatriba, foto si, foto no all’interno di un luogo considerato dei beni culturali. In sintesi ci siamo presentati alla cassa con zaino e cavalletto e la signorina ci ha subito messo al corrente delle disposizioni e che avremmo dovuto lasciargli nel guardaroba, la nostra attrezzatura e poi entrare….COME SI DICE A ROMA: MA DE CHE!! Insomma dopo uno scambio di opinioni ci siamo sentiti dire che loro non ammettevano fotografie di un certo livello….bla bla, se vedessero i miei scatti, mi facevano ridere, giudicavano sull’attrezzatura e questo mi mandava in bestia. Capite abbiamo visto passare gente con belle compattone e soprattutto videocamere, credo che ci sia tanta confusione in materia, anche se poi la legge sui beni dichiarati di cultura c’è. Però a questo punto vorrei capire la differenza tra l’entrare con una reflex e una videocamera. La prossima volta invece dello zaino tecnico mi porto un marsupio, che oltre a nascondere la mia macchina trascinerà tutta la saccenza di questi operatori a cui viene fatto un briefing “fantozziano” (avete presente la scena della radiolina con le perquisizioni…). Vabbè morale 10 min. di scambio di vedute e niente, invece di lasciargli la nostra attrezzatura abbiamo optato per la visita a Villa Gregoriana, lì molto più rilassati. Questo per fare il punto sull’uscita di ottobre, magari se dovesse rimanere la location proposta, faremmo in modo di memitizzare le nostre macchine. Ciao a tutti [lo]

    #1499894
    longdream
    Partecipante

    Grazie Peter per la tua segnalazione: ne discuteremo il 20 settembre tutti insieme: magari dirottiamo l’incontro di ottobre da Villa d’Este a Villa Adriana. ;hm

    #1499994
    SpaceMan67
    Partecipante

    Innanzitutto grazie a tutti per gli auguri. Ciao Peter, diversi amici ci hanno segnalato il tuo stesso problema e ti confermo la perfetta ignoranza che impera in questi posti: ti dico solo che l’anno scorso in visita notturna alla villa, io e Chimera avevamo zaino e cavalletto in bella vista, non abbiamo chiesto niente a nessuno e nessuno ci ha detto NIENTE!!! Questo per dirti che siamo in balia dell’operatore di turno e di come gli girano… (n) Comunque ci stiamo informando direttamente con addetti che lavorano all’interno della villa e vi faremo sapere nell’incontro di settembre. [lo]

    #1500001
    SpaceMan67
    Partecipante

    Vi posto qualche foto di quell’uscita notturna a Villa d’Este. Fontana dell’ovato: [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_1951.JPG[/IMG] Fontana dei draghi: [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_1970.JPG[/IMG] Fontana dell’organo: [IMG]public/imgsforum/2009/8/IMG_2012.JPG[/IMG]

    #1500503
    caos87
    Partecipante

    Ciao a tutti, purtroppo il 20 settembre farò il testimone a un matrimonio a Napoli. Quindi sarà per la prossima… Per quanto riguarda Villa D’este.. sigh… già diversi anni fa sono stato redarguito dal personale per aver montato sul mio infimo cavalletto una compattina per fare una (1!) foto a una coppia di amici con me e la mia ragazza. E dopo mille discussioni mi hanno spiegato che il problema non erano le foto (infatti ne feci molte) ma il cavalletto che permetteva foto professionistiche. Roba da matti! Buone foto a tutti e divertitevi. [lo]

    #1502226
    longdream
    Partecipante

    Rilancio il post per diffondere un poco la notizia. [can]

    #1503882
    pippipi
    Partecipante

    Spero di poter essere dei vostri, per ora nessun impegno in vista. Ciao e al 20.

    #1506567
    mario75
    Partecipante

    il 20 si avvicina forza siamo ancora in pochi [can]

    #1506568
    Amstaff
    Partecipante

    Non impossibile… diciamo che ci sono anche io … Spargendo la notizia al momento +1

    #1507547
    ramless
    Partecipante

    FORSE ci sarò anch’io, sto cercando di spostare un precedente impegno… se si +2 (compagna e bimbetta)… Per Longdream: in un’altro post mi avevi proposto di farmi provare i tuoi filtri close-up, ti ringrazio ma ora ho solo il 18-55 come obiettivo, quindi non avrebbe senso…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX