Home » Topic » Iniziative » 4° incontro 2010 canoniani romani (18 aprile)

4° incontro 2010 canoniani romani (18 aprile)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Autore
    Post
  • #1568193
    rumblebeat
    Partecipante

    Innanzitutto un [gra] a Longdream per la cordialità, la disponibilità e l’impegno con cui organizza questi raduni. Quello di domenica è stata una piacevolissima sorpresa, i miei figli si sono divertiti, io ho fatto qualche scatto che vi posto. Noto ogni volta con interesse che ognuno di noi coglie e racconta lo stesso soggetto con approcci e sfumature diverse. Il confronto è sempre stimolante. Ecco quello che mi ha colpito: 1) Le pellicce: di leone, di leopardo e… [IMG]public/imgsforum/2010/4/011.JPG[/IMG] 2) ….di orso [IMG]public/imgsforum/2010/4/031.JPG[/IMG] 3) Legioni in marcia! (la prossima volta possibilmente non in controsole…) [IMG]public/imgsforum/2010/4/053.JPG[/IMG] 4) [IMG]public/imgsforum/2010/4/071.JPG[/IMG] 5) [IMG]public/imgsforum/2010/4/093.JPG[/IMG] 6) I gladiatori [IMG]public/imgsforum/2010/4/115.JPG[/IMG] 7) [IMG]public/imgsforum/2010/4/133.JPG[/IMG] 8) [IMG]public/imgsforum/2010/4/154.JPG[/IMG] 9) Guai ai vinti! Un gladiatore dei giorni nostri [IMG]public/imgsforum/2010/4/172.JPG[/IMG] 10) [IMG]public/imgsforum/2010/4/192.JPG[/IMG] 11) Marcello, il proprietario dei bicipiti tatuati [IMG]public/imgsforum/2010/4/212.JPG[/IMG] 12) Pulchrae puellae (belle ragazze) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_81001.JPG[/IMG] 13) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_81011.JPG[/IMG] 14) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_81361.JPG[/IMG] 15) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_81371.JPG[/IMG] 16) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8138.JPG[/IMG] 17) [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8140.JPG[/IMG] 18) La Panda 4×4 di Poppea [IMG]public/imgsforum/2010/4/IMG_8213.JPG[/IMG]

    #1568257
    flasirio
    Partecipante

    belle foto rumbebleat,scusa se non ti ho salutato,ma giuro che ti ho cercato,vabbe’ ci rifaremo la prossima VOLTA [bir].cia ciao [can]

    #1568690
    Peter72
    Partecipante

    Ciao, un po di ritardo, si batte la fiacca….scherzo!! complimenti anche voi per le foto; Rumbl.., la prima della serie con i tatuaggi è bellissima, ma io avevo già avuto l’esclusiva su lcd/macchina, belle anche le tue Rob, l’espressione dell’arciere è da crop con le geometrie dell’arco…ciao alla prox [lo] p.s. Amstaff niente?? Ti rifarai sono sicuro, ciauuuu!! Cmq volevo comunicarvi, così giusto per la cronaca della giornata, che alcuni scatti di Enrico, il mio amico, sono stati pubblicati sul sito del quotidiano: “Il Foglio”, con sua enorme felicità. [chi] ciao

    #1568695
    rumblebeat
    Partecipante

    ciao Peter! Ti è piaciuta? Grazie, mi fa molto piacere, anche a me intriga parecchio. E’ stata un’intuizione, con parecchia faccia tosta ho agganciato il tizio che ha collaborato con simpatia. Non sono del tutto soddisfatto della realizzazione, ma tutto sommato va bene. Spero di ribbeccarti alla prossima, magari chiacchierare con più calma, andavo di fretta e dovevo tenere un’occhio nel mirino, un’occhio su un figlio, un’altro occhio sulla figlia. infatti me li sono persi più volte! ma non lo dite a mia moglie!!!!

    #1568698
    rumblebeat
    Partecipante

    ciao Peter! Ti è piaciuta? Grazie, mi fa molto piacere, anche a me intriga parecchio. E’ stata un’intuizione, con parecchia faccia tosta ho agganciato il tizio che ha collaborato con simpatia. Non sono del tutto soddisfatto della realizzazione, ma tutto sommato va bene. Spero di ribbeccarti alla prossima, magari chiacchierare con più calma, andavo di fretta e dovevo tenere un’occhio nel mirino, un’occhio su un figlio, un’altro occhio sulla figlia. infatti me li sono persi più volte! ma non lo dite a mia moglie!!!! bella soddisfazione quella di vedersi pubblicare qualche foto…

    #1568840
    junce
    Partecipante

    Originariamente inviato da flasirio: questa e’ l’ultima [can] [IMG]public/imgsforum/2010/4/DPP_0217.JPG[/IMG]

    Stava coprendo il rolex d’oro eh !!!

    #1570248
    eye110
    Partecipante

    Complimenti a tutti! Gran belle foto! In particolre mi è piaciuta la foto n°7 di Peter72: hai creato una bellissima atmosfera ed anche la composizione mi sembra molto azzeccata, essendo tu riuscito ad ambientare efficacemente i soggetti entro un panorama architettonico non “contaminato” da edifici moderni! Curiosità: che post produzione hai fatto?

    #1570347
    Peter72
    Partecipante

    Ciao Eye, grazie x i complimenti..e soprattutto per la tua macchina in firma: una grande macchina la 110, prima della 450 mi ha accompagnato per molte avventure, anzi qualche volta, quando esco x fare street, di quelle rubate…porto ancora lei per passare inosservato, tanto mi picchiano lo stesso. Cmq x quanto riguarda lo scatto è stato voluto, con l’accostamento allo storico sito del Teatro Marcello, però ad essere sincero gli organizzatori, si sono impegnati di brutto, quindi con il photoshop, ho dovuto togliere qualche banda gialla, che servivano per delimitare il camminamento della parata.. :), dallo scatto originale ho solo applicato (dopo aver tolto il nastro giallo) un bleach bypass in stile nuova moda hollywoodiana…poi ho aggiunto un livello tinta unita blu e ho agito sul riempimento e fusione: luce soffusa, che sarebbe poi quella dominante bluastra che si nota, a dire il vero volevo creare un po di atmosfera tipo colossal anni 60, Ben Hur per capirci, ma sono andato molto lontano…cmq se ti servono ulteriori chiarimenti, puoi anche contattarmi via privata, tanto non ti rispondo [feu], logicamonts scherzo, per un pari sx110 è il minimo, ciao e ancora grazie!! [bir]

    #1570356
    eye110
    Partecipante

    Sono andato a vedermi adesso il bleach bypass: tecnica interessante. Comunque l’idea dell’effetto anni ’60 comunque mi era arrivata già con questa elaborazione. Mi sono detto: questa cosa ha un che di retrò, ma non riuscivo a capire cos’era. Ed effettivamente ricorda le vecchie pellicole! Bel lavoro, continua così! (o)

    #1571109
    Amstaff
    Partecipante

    erore!!!! co na ere sola!

    #1571112
    Amstaff
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/5/34.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/i00041.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/i00322.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/i00038.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/5/i00505.jpg[/IMG]

    #1571117
    Amstaff
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2010/5/118.jpg[/IMG]

    #1571118
    Amstaff
    Partecipante

    e ce l’ho fatta anche io con un ritardo mostruoso!

    #1571121
    xstexhcx
    Partecipante

    complimenti per l’ultima 😉

    #1571125
    eye110
    Partecipante

    Belle foto Amstaff! Interessante quel riflesso sull’elmo del soldato della seconda foto. Bellissima l’ultima (quella nel post aggiunto). La resa cromatica delle armature mi sembra molto soddisfacente e mi piace anche quel contrasto tra il soldato un po’ attempato a sinistra con il giovane a destra. Dà molto l’idea di un esercito di professione con i suoi “veterani” e le nuove leve. Dimmi lo sfocato della seconda linea di soldati è voluto? l’hai pensato apposta? Piccolo OT: sono appena andato a guardarmi una carrellata di foto di Roma su youtube e ho un’immensa nostalgia della vostra città. Da piccolo ho viaggiato e di città ne ho viste diverse (Parigi, Berlino, Stoccolma, Copenhagen, Budapest… e Roma appunto). In più vivo vicino a Venezia per cui ho ben presente l’idea di una bella città. Bè, devo dire però che Roma NON HA PARI: è veramente l'”Urbe” con la “U” maiuscola ed ha un’anima tutta sua. Mi dico sempre ‘prima o poi ci torno’ e proprio non vedo l’ora!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX