Originariamente inviato da Alzo80: Bellissime come tuo solito! Preferisco l’ultima per composizione, leggibilità e colori. In particolare ho apprezzato i dettagli del pontile che non è una semplice silouette nera ma presenta dettagli e tonalità ben definiti. Ottima la prospettiva – lo sguardo è indirizzato direttamente all’altra sponda del lago. Molto bello anche l’effetto della lunga esposizione sull’acqua. Unica cosa: il mio occhio è un pò distratto da quell’oggetto (pezzo di legno?) in basso a destra sotto il pontile… non so magari è solo una sensazione. Comunque scatto splendido, ciao
Ti ringrazio Alzo per la disamina ed i pareri approfonditi, sempre graditi! Sono perfettamente d’accordo con te sul sasso in basso a destra, purtroppo era già buio ed avevo poco tempo per “ripulire il set”…Colori e luce sfumano in pochissimi minuti, percui ho scattato alla meno peggio. Anche se in genere sono contrario a clonature varie, ho provato per curiosità a clonare i sassi in basso e la versione che ne risultava mi aggradava maggiormente. la puoi trovare sul mio flickr. Ciao e grazie ancora. 😉 [lo]