Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » 40 Raw: Digital Photo Professional vs Lightroom 1.2

40 Raw: Digital Photo Professional vs Lightroom 1.2

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Cappe
    Partecipante

Ciao, dopo aver fatto alcune foto ieri, im sono accorto che le foto che vedevo da lightroom assumevano strani colori specie sulle tonalità di blu e azzurro usando Lightroom. Così un po’ preoccupato ho cercato un po’ in internet per vedere se c’era qualcosa in merito così se non qualche esperienza simile su altri forum. Quello che ho evidenziato dalle mie ricerche e poi provato è che il file raw convertito con digital photo non ha questa differenza cromatica rispetto invece al programma adobe. Vi riporto un piccolo esempio per farvi capire: il primo è ottenuto con Lightroom [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0192_lightroom.jpg[/IMG] questa invece è quella che esce da DPP, molto più naturale [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_0192_DPP.JPG[/IMG] Ci tengo a sottolineare che si tratta di due crop più o meno identici cmq relativi alla stessa foto. Ho sentito che si può effettuare una variazione tramite il camera calibration di Lightroom ma non sono assolutamente in grado di utilizzarlo in modo da tirare fuori le stesse tonalità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX