- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Aprile 21, 2008 alle 5:27 pm #1341745PedronePartecipante
Buongiorno a tutti, sono un appassionato di fotografia e mi piacerebbe imparare a fare qualche foto decente. Ho fatto esperienza prima con una Pentax Optio S, che mi hanno rubato, e poi con una PowerShot S1 IS che adesso è rotta. Anche se ho deciso da tempo quale sarà la mia prossima macchina, ovvero la 400D, sto tergiversando a causa della scelta dell’ottica. [pen] Premesso che le mie nozioni tecniche sono rasenti lo zero, mi sono lasciato guidare nella scelta degli obiettivi dai consigli che sono stati dati in passato nel forum. Pertanto la scelta è quella citata nell’intestazione del messaggio ovvero 18-55 IS + 55-250 IS. Sebbene questa scelta sembra essere valida un po’ per tutti gli aspiranti fotografi alle prime armi volevo chiedervi se per le mie necessità possono andar bene oppure se mi conviene orientarmi verso altre scelte. Al di la dell’uso durante le ferie per immortalare paesaggi, panorami, animali, persone… ho anche necessità di scattare delle foto durante manifestazioni di pattinaggio artistico che il più delle volte si tengono in palazzetti poco illuminati. A questo proposito, anche se sono normalmente restio all’utilizzo dei flash, ritenete sia opportuno prenderne uno aggiuntivo da utilizzare al posto di quello integrato, che immagino abbia una portata limitata. Vi ringrazio in anticipo per i consigli e vi faccio i complimenti per il forum. Spero di potervi partecipare in maniera attivà una volta abbandonata la mia condizione di ignoranza in materia :im Cordialmete Pietro