Home » Topic » Flash e accessori » 400D: acquisto di flash e softbox

400D: acquisto di flash e softbox

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    DeaNera
    Partecipante

ciao a tutti, vorrei regalarmi per natale qualche accessorio in più 🙂 avevo pensato a questo http://cgi.ebay.it/Fotografia-Amatoriale-e-Professionale___SoftBox-for-Speedlight-Portable-Flash-Light-Stand-ITA_W0QQitemZ140341830851QQddiZ7101QQddnZFotografiaQ20AmatorialeQ20eQ20ProfessionaleQQcmdZViewItemQQptZFlash_e_Adattatori?hash=item20ad0664c3 ma non mi fido a comprare così lontano.. vorrei sapere eventualmente cose devo guardare per la compatibilità del flash con la mia macchina e se vale lo stesso sostituire il softbox con un ombrellino… Grazie mille

longdream
    Partecipante

Da quello che vedo nella proposta commerciale ti viene venduto solo il soft box che non è comprensivo di flash. Riguardo la sostituzione del box con l’ombrellino tecnicamente non è la stessa cosa perche il soft box è un diffusore “diretto” della luce mentre l’ombrellino è un diffusore “indiretto” nel senso che illumina di rimbalzo la luce emessa dal flash con un risultato tecnico non proprio uguale.

DeaNera
    Partecipante

si lo so che non è la stessissima cosa… il problema è sempre lo stesso.. la disponibilità economica ridotta… spero di riuscire a racimolare altro per natale. Tu cosa usi? ombrellino o softbox? come ti trovi? Per “risultato tecnico” che intendi? Grazie mille!

longdream
    Partecipante

Amo poco il flash per cui uso spot a luce fissa sia con soft box che con ombrellino: la differenza di diffusione della luce, che generano questi due accessori, è diversa nel senso che il soft box offre una illuminazione più intensa e ben diffusa a differenza dell’ombrellino che, prendendo il flash di rimbalzo, restituisce una luce meno intensa anche se ben diffusa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX