- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 1 mese fa da mauromo69.
-
AutorePost
-
Ottobre 19, 2007 alle 3:22 pm #1299507malinconicoPartecipante
Ciao a tutti, scusate, ma non riesco a capire come togliere il coperchio del vano batterie della 400d per montare il Battery Grip…. Grazie per ogni suggerimento.
Ottobre 19, 2007 alle 3:24 pm #1299508BrainedPartecipanteNon vorrei sembrare scortese, ma all’interno della confezione del battery grip, hanno messo apposta il manuale di istruzioni… Hai provato a guardarlo?
Ottobre 19, 2007 alle 3:30 pm #1299510longdreamPartecipanteVa sganciata la cerniera e tutto lo sportellino va alloggiato all’interno del battery grip ma le manovre da fare devono essere quelle riportate sul manuale del battery grip stesso altrimenti si rischia di danneggiare qualcosa. Se non hai il manuale del battery grip fammelo sapere te lo posso scansionare ed inviare.
Ottobre 19, 2007 alle 3:34 pm #1299511malinconicoPartecipanteIl manuale del battery ce l’ho e l’ho letto. Ma dice solo: smontare il coperchio del vano batteria (figura 2). La figura mostra il vano batteria con due frecce sopra una che sembra tira a sinistra e l’altra togli il coperchio. Muovendo e tirando e spostando non succede niente, vedo una piccola vite, devo svitare ? Ho paura di romperlo… Cmq grazie per le risposte.
Ottobre 19, 2007 alle 3:39 pm #1299513longdreamPartecipanteSono in uficio e posso verificare la cosa solo stasera a casa; speriamo che nel frattempo qualcun’altro ti possa aiutare. Purtroppo è un’operazione che ho fatto una sola volta e non ricordo più la maniera per eseguirla correttamente.
Ottobre 19, 2007 alle 3:47 pm #1299515mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da malinconico: Il manuale del battery ce l’ho e l’ho letto. Ma dice solo: smontare il coperchio del vano batteria (figura 2). La figura mostra il vano batteria con due frecce sopra una che sembra tira a sinistra e l’altra togli il coperchio. Muovendo e tirando e spostando non succede niente, vedo una piccola vite, devo svitare ? Ho paura di romperlo… Cmq grazie per le risposte.
Non quella vite non va svitata, prendi un oggetto appuntito e sposta quella vite verso l’interno del coperchio così si sgancia e puoi rimuoverlo tirando verso di te delcatamente onde evitare di piegare il perno di fissaggio. 🙂 [lo]
Ottobre 19, 2007 alle 3:55 pm #1299519malinconicoPartecipanteNon quella vite non va svitata, prendi un oggetto appuntito e sposta quella vite verso l’interno del BG così si sgancia il coperchio e puoi rimuoverlo tirando verso di te delcatamente onde evitare di piegare il perno di fissaggio.
Grazie mille mauromo69, ci sono riuscito.!!!! (che coglione però !!!, non era poi così complicato….)
Ottobre 19, 2007 alle 4:02 pm #1299522Kiko_977PartecipanteTranquillo pure io ho avuto il solito problema, poi mentre pigiavo con il cacciavite per svitarla mi sono accorto che scorreva 😛 – Kiko –
Ottobre 19, 2007 alle 4:09 pm #1299524mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da malinconico: Grazie mille mauromo69, ci sono riuscito.!!!! (che coglione però !!!, non era poi così complicato….)
Stesso problema anche per me, per quello è così chiaro nella mia mente 😉 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.