Home » Topic » Flash e accessori » 400d e Flash Canon Speedlite 580 EX II – mod 2007

400d e Flash Canon Speedlite 580 EX II – mod 2007

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    raysoyd
    Partecipante

Salve ! perdonatemi se dico delle fesserie ma sono un po alle prime esperienze fotografiche. arrivo al punto, ho una piccola 400d con obbiettivo tamroon 18-270 vc, prima delle feste volevo acquistare un flash, ho letto qualche post ma ho capito ben poco, la mia intenzione è qualla di acquistare un “Flash Canon Speedlite 580 EX II – mod 2007” suppongo che per la mia machina sia superfluo, ma vorrei trovarmi, diciamo, pronto quando riusciro ad acquistare una 5d. Allora la domanda è questa posso montarlo? se è un si mi potreste suggerire dove acquistarlo on line? e se da qullo che ho capito la 400d no permette di controllare il flash dal corpo macchina, ma posso conmunque aumentare il lampo o diminuire dal flash stesso? grazie di tutto. spero a presto. daniele

longdream
    Partecipante

Lo Speedlite 580 EX II è perfettamente compatibile con la tua 400D ma non hai il controllo diretto dal menù della fotocamera per cui devi effettuare alcune impostazioni sul display del flash stesso: il comando da menù fotocamera non è previsto sui modelli EOS serie xxxD antecedenti il modello 500D. Inoltre non è possibile comandare interamente il flash dal menù della 5D perchè questo modello è più vecchio rispetto all’introduzione di tale opzione di comando; puoi farlo, invece, sulla 5D Mark II. Infine la dicitura “mod 2007” mi sembra strana perchè, se non ricordo male, nel 2007 la serie II del 580 non era ancora uscita. Lascio comunque spazio ad altri canoniani per confermare o meno le mie informazioni.

raysoyd
    Partecipante

grazie gentilissimo, gia acquistato, spero che mi arrivi per venerdì, alla fine ho acquistato in un negozio, appunto senza quella dicitura euro 360. speriamo bene. grazie ancora

raysoyd
    Partecipante

che sfortuna acquistato e solo una foto con flash, forse la mia 400d non funziona il contatto del flash, qualcuno può indicarmi un centro di assistenza che possa aiutarmi? grazie.

longdream
    Partecipante

Controlla bene tutte le impostazioni sia della fotocamera che del flash perchè mi sembra veramente una sfortuna che il tuo nuovo flash si sia guastato dopo una sola foto. Imposta la ghiera della fotocamera su quadratino verde ed il flash in automatico e riprova. Se proprio non va cerca il centro assistenza Canon più vicino alla tua città consultando il seguente link: http://www.canon-europe.com/Support/Consumer_Products/services_locator/index.aspx

raysoyd
    Partecipante

impostando la ghiera sul quadrato verde cerca di aprirsi il flash piccolo, come se fosse che non comunica, ma se la macchina va in pausa e la faccio ripartire il flash si riaccende, è strano domani provo il flash su una 450d, con i ragazzi nella chat abbiamo fatto tutte le prove e sembra che il flash funzioni sospettiamo sia partito qualche contatto salla 400d. cavolo sono nei guai il due gennaio i miei cugini festeggiavano 50 anni di anniversario. grazie ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Questo inconveniente non e’ dovuto ad un difetto del flash esterno ma ad un mancato funzionamento del piccolissimo switch che si trova sotto la slitta metallica di aggancio della macchina fotografica. Questo switch normalmente viene premuto quando l’unita’ esterna viene agganciata e disinibisce l’uso del flash integrato.

raysoyd
    Partecipante

grazie di tutto allora è un difetto della mia 400d la mando in assistenza? aiuto prima di capodanno :~(

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Prima farei una prova e mi assicurerei di aver ben inserito il 580 sulla slitta fino a fondo corsa. Se il difetto si ripresenta e’ meglio rivolgersi al centro d’assistenza. 😉

raysoyd
    Partecipante

a mia malincuore ho constatato che non funziona la mai 400d, ho provato il flash su una 450d e lo stesso zoom e va alla grande, come sospettavano i ragazzi in chat che hanno avuto molta pazienza. ora sono nei guai mi serviva prima di capodanno e la devo mandare in un centro di assistenza. grazie a tutti

kevin75
    Partecipante

Idea che mi è venuta pensandoci.. Mi avevi detto ieri che il primo scatto l’aveva fatto, poi basta, buio completo. Per caso hai installato e/o rimosso lo speedlite mentre era acceso e/o la fotocamera era accesa?

raysoyd
    Partecipante

cavolo si!! molto probabilmente si!!!! ):( ho distrutto qualcosa? dai dimmi che devo fare solo qualche reset. ho provato su una 450 d e lo stesso zoom e funziona alla grande.. se puoi rispondi al più presto altrimenti lunedi la spedisco al centro di assistenza. grazie gentilissimi. daniele

kevin75
    Partecipante

fotocamera accesa (con la propria alimentazione) e flash acceso con la propria alimentazione. Rischi che abbia fatto ponte e abbia cortocircuitato la scheda o il contatto. Ma almeno abbiamo capito da cosa può essere dipeso. Grande avvertenza per il montaggio del flash è quella di avere fotocamera e flash spenti proprio per evitare quel problema.. Mi sa che quindi l’assistenza è l’unica che può fare qualcosa 🙁

raysoyd
    Partecipante

ok grazie gentilissimo. speriamo a presto ma con altre problematiche. grazie ancora. daniele

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX