Home » Topic » Accessori obiettivi » 400d e flash

400d e flash

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319325
    doctorcasper
    Partecipante

    Domanda da non sottovalutare (e kekko lo sa bene): in che modalità hai scattato? Per caso Av?

    #1319342
    dolphin99it
    Partecipante

    Non vorrei dire un’assurdità (prego i più esperti di correggermi se sbaglio), ma per “potenziare” l’efficacia del flash si può anche aumentare la ISO no? Specialmente la mitica 5D e la nuova 40D sono eccellenti fino a ISO 400 e molto molto valide anche a ISO 800… – Luca [lo]

    #1319448
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da dolphin99it: Non vorrei dire un’assurdità (prego i più esperti di correggermi se sbaglio), ma per “potenziare” l’efficacia del flash si può anche aumentare la ISO no?…

    Assolutamente vero: l’effetto dell’aumento degli iso viene valutato calcolando un numero guida equivalente del flash, in modo che tutte le altre considerazioni restino inalterate. La relazione con il ng reale è NG_Equivalente=NG_Rale * radice_quadrata(Nuovo_ISO/100) in quanto il ng reale è misurato a 100 iso.

    #1319547
    pharation
    Partecipante

    Domanda da non sottovalutare (e kekko lo sa bene): in che modalità hai scattato? Per caso Av?

    Quando fotografo in interni specie in chiesa, scatto solo in manuale, usando l’iso fino a 400 diaframma di solito 5,6, in questo modo non credo che ci sarà un maggior consumo di batterie, cmq la prossima volta ogni 30 scatti con il flash, per sicurezza cambio set batterie

    #1321117
    caiopam
    Partecipante

    Scusate l’intromissione! Nessuno ha esperienza del Metz 48 Af-1? Grazie

    #1323657
    ar-parazon
    Partecipante

    salve, anche io sono alla ricerca di un flash per così dire “ideale” per la mia 350d e sto valtando i modelli da voi proposti.. una piccola domanda: esiste per caso una discussione o un tutorial dove spiegate come funzionano questi flash esterni (cioè cosa è il n° guida, come impostare il diaframma a seconda della distanza del soggetto da fptografare e cosi via?? :Hp :lp

    #1323661
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: salve, anche io sono alla ricerca di un flash per così dire “ideale” per la mia 350d e sto valtando i modelli da voi proposti.. una piccola domanda: esiste per caso una discussione o un tutorial dove spiegate come funzionano questi flash esterni (cioè cosa è il n° guida, come impostare il diaframma a seconda della distanza del soggetto da fptografare e cosi via?? :Hp :lp

    Prova a dare uno sguardo qui http://www.internetcamera.it/corsi/cbf/capXII-Il_flash.asp credo che come inizio possano andare bene.

    #1323665
    ar-parazon
    Partecipante

    ok, grazie longdream!! 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX