Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 400D e obiettivo per ritratti in ambienti piccoli

400D e obiettivo per ritratti in ambienti piccoli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    nickcanon
    Partecipante

Ciao a tutti, mi date un consiglio per un obiettivo che mi permetta di scattare ritratti in condizioni di luce bassa, ed in ambienti piccoli? Ho provato con grandissima soddisfazione il CANON EF 50mm 50 f 1.8 II, che pur essendo di plastica, è moooolto luminoso, ma purtroppo essendo un 50 fisso, in una stanza non troppo grande non riesco ad inquadrare interamente il soggetto. Cerco quindi un obiettivo con luminosità simile, ma che non costi oltre i 400 euro. Sarei indeciso tra i seguenti modelli: – CANON EF 24-85 24-85MM F/3.5-4.5 USM – CANON EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM – CANON EF 28-200mm f/3.5-5.6 USM – CANON EF 20-35mm f/3.5-4.5 USM Grazie in anticipo a tutti coloro che mi vorranno consigliare. Nick

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Innanzitutto ciao Nick e benvenuto nel Forum Se scatti in interni a bassa luce tutti gli obiettivi che hai menzionato non vanno bene dato che sono molto meno luminosi del tuo 50. Per le tue esigenze devi orientarti in ottiche semigrandangolari che montate su APS-C diventano 50mm equivalenti. Per quanto mi riguarda ti posso consigliare il Canon 35f2 che costa 230 euro oppure il Sigma 30 f1.4 (costo 360€) di cui ne sono felice possessore.

titus27
    Partecipante

a proposito di ciò.. visto che hai il 30mm f1.4 volevo chiederti.. ho visto su internet che al centro è di una nitidezza spaventosa, ma ai bordi decade tantissimo.. quindi se fai una foto con soggetto decentrato automaticamente perdi la foto (oddio, non è che la perdi, però non rende come dovrebbe).. mentre con il 35 f2 questo problema non si presenta.. pertanto.. oltre al discorso luminosità maggiore di uno stop e va beh focale leggermente più grandangolare.. perchè hai preso il sigma? io non potrei mai dato che non faccio praticamente mai soggetti centrali..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il Sigma 30mm non perde ai bordi. Esiste solo un leggero decadimento praticamente invisibile. Mi sono convinto di acquistarlo dopo aver letto una comparativa con i grandangolari fissi Canon di focale equivalente. Leggi qua, ci sono le foto e ti invito a guardare i test postati da Tiro40D: http://img91.imageshack.us/img91/2804/img2382.jpg

medonte
    Partecipante

dove hai preso il sigma 30? online il prezzo migliore che ho trovato è 365 euro, da sanmarinophoto costa meno ma non so se è lo stesso

titus27
    Partecipante

mmm ci penserò a questo sigma per il futuro..

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da medonte: dove hai preso il sigma 30? online il prezzo migliore che ho trovato è 365 euro, da sanmarinophoto costa meno ma non so se è lo stesso

L’ho acquistato da Gilbertifoto. Venditore serio e preciso. Pagato 369 euro + spedizione Il suo sito lo trovi qui: http://www.gilbertifoto.com/

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX