- Questo topic ha 5 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da Lorenzo Canoniani.
-
AutorePost
-
Febbraio 11, 2009 alle 7:06 pm #1435729raysoydPartecipante
buongiorno a tutti. ho letto parecchio su l’obiettivo 18-270 della tamron, molti dicono che è un enorme plastica, altri dicono che vale il prezzo che costa, insomma un tutto fare con pochi pregi e molti difetti, ma il dunque è che io per vari motivi ho comprato quest’ottica, non ho ritenuto il caso di spendere tanti soldi su una 400d per varie ottiche, dunque mi ritrovo con una macchina che per mia sfortuna mi sono accorto che l’obiettivo stesso fa ombra nella foto quando scatto con il flash. Suppongo ci vuole un flash aggiuntivo? o altre soluzioni per risolvere inconveniente? se la risposta è si quale flash potrei mettere dato che ignorantemente non saprei cosa mettere? grazie ciao
Febbraio 11, 2009 alle 7:18 pm #1435741longdreamPartecipanteE’ normale che alcuni obiettivi facciano ombra quando viene usato il flash interno della fotocamera e questa non è una limitazione della tua 400D ne tantomeno delle EOS ma diffusa ad altre marche. Purtroppo la soluzione è un flash esterno e qui puoi scegliere i modelli Canon per dare continuità al tuo corredo oppure compatibili scegliendo tra i Sigma ed i Metz che reputo una buona alternativa economica ai Canon. Io andrei sul Sigma 530 Standard che trovi a 180 euro e non sono pochi soldi. L’importante è che il tuo flash sia compatibile E-TTL o E-TTL II ed abbia un numero guida sufficiente per dare una buona illuminazione. Aspettiamo anche le tue opinioni sul Tamron 18-270 visti i tanti pareri contrastanti e magari qualche foto sarebbe gradita. A presto.
Febbraio 14, 2009 alle 1:30 pm #1436510raysoydPartecipanteciao longdream, scusami ma ho riscontrato un problema nel forum non riesco a ricevere le email quindi non avevo notato la tua gradita email. allora grazie per il tuo consiglio, a parte i soldini che di questi tempi scarseggiano, è meglio risparmiare se si può. [un numero guida sufficiente per dare una buona illuminazione.] non so di che cosa stai parlando, voglio mettere in chiaro una cosa io sono un ignorante quindi se scrivi cose troppo tecniche è finita non ti seguo. Le mie opinioni sul 18-270? come scritto sopra non sono io la persona più adatta per azzardare un parere su quest’ottica, infatti non so come scattare le foto a parte in modo automatico, mi piacerebbe capire qualcosa in più su tutti gli altri settaggio, ecco per esempio come scattare le foto notturne(quindi senza flash) a monumenti, paesaggi ecc. Per qualche foto con il mio 18-270 oggi se ci sarà una bella giornata posterò qualche foto, penso naturalmente ridimensionata, ti ringrazio per il tuo intervento e spero che tu abbia la pazienza di leggere e sopportare le fesserie che potrei scrivere. Grazie ancora. Daniele
Febbraio 18, 2009 alle 2:30 pm #1437731Lorenzo CanonianiAmministratore del forumIn parole spicciole il numero guida del Flash e’ la potenza massima del lampo emesso. Questo valore viene espresso con un numero. Piu’ e’ alto il numero piu’ il lampo e’ potente. Per farti rendere conto della differenza tieni presente che grosso modo i flash esterni sono potenti circa il triplo-quadruplo rispetto a quello integrato al corpo macchina. Discorso completamente diverso se vuoi scattare foto notturne senza flash. Qui entrano in gioco altri fattori ma per questo ti consiglio di leggere dei buoni corsi di fotografia. In questo link ci sono diversi corsi interessanti: forum_forum.asp?forum=4§ion=57&post=106220
Febbraio 25, 2009 alle 9:15 pm #1440076raysoydPartecipanteGrazie lorenzo per il link che ha postato, ti rispondo solo ora perché non riesco a capire per quale motivo non riesco a ricevere le email di notifica dal forum. grazie ancora.
Marzo 2, 2009 alle 4:42 pm #1441386Lorenzo CanonianiAmministratore del forumNon c’e’ problema figurati, strano pero’ perche’ se la casellina e’ spuntata dovresti riceverle…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.