Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 277 totali)
  • Autore
    redman
    Partecipante

Recentemente ho letto su Clickblog un articolo riguardante la possibilità di installare sulla 400d un fimware hacker che dava la possibilita di portare sino a 3200 gli Iso e inoltre la possibilità di usare la misurazione spot non presente su questa Reflex ebbene dopo molte prove e qualche brivido di paura sono riuscito a installarlo e per ora sembra chew non dia alcun problema. In pratica il link del sito è questo http://photography-on-the.net/forum/showpost.php?p=8519158&postcount=8 é in inglese ma è comprensibile una volta installato andando nel menu Iso e selezionando per esempio 100 ad ogni pressione del tasto direct print si hanno i seguenti valori 125 – 160 – 80 ripetendo l’operazione tipo impostando a 1600 e premendo successivamente il tasto direct print si hanno i seguenti valori 2000 – 2500 – 3200 cosi come andando nel menu Modo misurazione e premndo il tasto direct print si attiva la misurazione spot. Ciao e spero che questo post possa essere utile

reynolds
    Partecipante

Canon sconsiglia fortemente l’uso di software e firmware non originale, pena il decadimento della garanzia, anche se questo non sarà il tuo caso. In caso di problemi però dovuti a fimwares non originali, una richiesta di riparazione potrebbe essere respinta.

redman
    Partecipante

Sicuramente questo sarà vero ma cmq.volevo aggiungere che il firmware parte dalla scheda CF e quindi rimuovendola la Macchina torna allo stato originale!

luigipnt
    Partecipante

A cosa può servire su una 400D gli alti iso, se già oltre i 400 i dusturbi sono evidenti, se parliamo della misurazione spot quoto in pieno, e se mi dici che ha la piena e totale compatibilità dello speedlite con controllo dalla camera stessa allora si, ma in questo caso sono d’accordo con reynolds

reynolds
    Partecipante

Originariamente inviato da redman: Sicuramente questo sarà vero ma cmq.volevo aggiungere che il firmware parte dalla scheda CF e quindi rimuovendola la Macchina torna allo stato originale!

Tutti i firmwares, originali compresi, vanno copiati su una scheda di memoria! Se poi si toglie la scheda, il firmware rimane installato nella macchina, e non credo proprio che sia possibile tornare indietro!

mario75
    Partecipante

io ho installato il firmware chdk alla sx110(uno dei vantaggi è scattare in raw) e questo non viene installato nella fotocamera ma rimane nella scheda, per farlo partire bisogna installarlo ad ogni accensione, quindi una volta tolta la scheda con il firmware di questo non ne rimane traccia, penso che questo valga anche per la 400d.

Funcarver74
    Partecipante

No no il firmware di cui sopra è il famossissimo CHDK provato e straprovato su tutte le compatte Canon … si monta sulla scheda e viene caricato ogni volta che si accende la macchina! No sovrascrive ne sostituisce quello di base nell eeprom della macchina ma aggiunge solo nuove funzionalità (tra le compatte ad esempio aggiungeva la possibilità di salvare in raw!) http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK Se togli la scheda la macchina non ha niente da caricare all’accensione quindi resta con il firmware originale … Ciaoooooooooo

redman
    Partecipante

Si questo vale anche per la 400d!! io ho cambiato scheda e non si ha traccia del firmware modificato e delle sue funzioni, sul menu in ogni caso, risulta sempre la versione installata!! infatti si tratta non di un firmware pirata ma di un espansione dell’originale!!! poi se mi da la possibilita di usare qualche valore ISO più alto e della misurazione spot nn mi sembra poi tanto male!! credo sia sempre avere qualcosa in piu che in meno!!

tecnico73
    Partecipante

la cosa può sembrare allettante visto che questo firmware portano dei vantaggi come l’ espansione degli iso da 80 a 3200 passando per valori intermedi che la 400d non possiede, come la misurazione spot ma la parola firmware o meglio sono due parole significa stabile e componente non è altro che il software che fa interagire la parte elettronica con la parte di programma tra di loro, un software molto importante per il funzionamento di qualsiasi componente elettronico, la manomissione o la modifica in maniera sconsiderata può portare a seri problemi allego la pagina dove viene spiegato cosa è, cosa serve un firmware http://it.wikipedia.org/wiki/Firmware

19marco23
    Partecipante

Stavo proprio per fare la stessa domanda ma qualcuno è arrivato prima di me..eheh! Io non ho un lettore di memory ma sinceramente proverei a farlo se lo avessi. Tanto per vedere se ad iso alti l’immagine diventa davvero ingestibile e per provare questa misurazone spot di cui tanto sento parlare. Poi altra cosa..ma se la memory si formatta si torna allo stato iniziale o resta qualche traccia? Sulla macchina mi par di aver capito che non dovrebbe rimanere niente.

redman
    Partecipante

Si se si formatta la CF o se la si sostituisce con un altra,si torna allo stato iniziale poiche sulla stessa viene copiato un File che fa avviare queste funzioni,ad ora non ho avuto alcun inconveniente tranne per il fatto che ci mette qualche mezzo secondo in piu per accendersi!!!

19marco23
    Partecipante

Visto che lo hai fatto e che io comunque non sono un drago con l’inglese…ti posso chiedere se è possibile farlo senza lettore di memorie e se si mi daresti qualche informazione per non commettere errori nell’installazione. Grazie mille.

redman
    Partecipante

No ti serve per forza il lettore perche devi copiare dei file sulla scheda cf

19marco23
    Partecipante

Capito, era giusto il mio presentimento, ok allora cerco di procurarmelo…poi ti posso ricontattare per una mano..? Visto che ci siamo, hai provato ad alzare gli ISO e vedere che succede?

zetahawk
    Partecipante

Mi raccomando batterie ben cariche. Ciao

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX