Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 277 totali)
  • Autore
    hispaniko
    Partecipante

non trovo l’ultima versione, pui darmi una dritta! grazie ciao e Buon Anno!

dinifra
    Partecipante

Ma certamente, scusami qui trovi la versione del 13 12 2010 che è l’ultima. L’autore, Sergei, ha sfornato un sacco di versioni nell’ultimo mese: [URL]http://www.mediafire.com/?sifobxd5x3iu7xx[/URL] autoexec_2010-12-13.rar e qui la discussione intorno in inglese: http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=3290.msg57373#msg57373

hispaniko
    Partecipante

grazie! ciao.

punto71
    Partecipante

Per chi non riusciva ad utilizzare la funzione Safety Shift. Premetto che im materia di fotografia sono una “capra”, ma ho provato questa funzione e per me la ritengo indispensabile. In poche parole se si impostano manualmente valori incopatibili, la funzione Safety Shift “on”, li corregge e ci permette lo scatto. Ho provato in TV con luce fioca, con questi parametri: 1/320 f 4.5 iso 1000 e ualà un bellissimo scatto nero. Ho impostato Safety Shift su on e uala la foto si vede. Procedura per portarlo da on a off e viceversa: tasto menù tasto display tasti iso o wb e cercare Safety Shift tasto af per on tasto modo misurazione per off premere leggermente il tasto scatto scattare la foto. spero possa essere satato utile a qualcuno. ciao

dinifra
    Partecipante

sei stato utilissimo. Si l’ho provato anche io, in pratica mette il tempo necessario ad avere lo scatto corretto,però in pratica perdi completamente l’impostazione originale.

reynolds
    Partecipante

E’ da ammirare l’impegno e l’ingegno con cui semplici fotoamatori si ingegnano per rilasciare firmwares “cucinati” in proprio, quindi non ufficiali. Se funzionano è un bene, ma se non funzionassero però…

punto71
    Partecipante

Dinifra, hai ragione, ma se i parametri manuali che hai inserito non vanno bene,che foto avrai ?, poi se vuoi forzarli per ragioni tue, metti il Safety Shift su off. meglio avere una foto corretta automaticamente, che niente. che ne pensi ?

dinifra
    Partecipante

Bisogna capire che cosa intenda il programma per foto sicura. In definitiva meglio avere il safety shift che non averlo, su questo siamo d’accordo. @reynolds: vero quello che dici però è anche vero che chi produce questi fw alternativi, in particolare Sergei, si confronta abitualmente in un forum con molti utenti per cui direi che il suo lavoro è ampiamente testato.Tra l’altro quest’ultima versione, rilasciata il 13/12 scorso, è frutto di una serie di correzioni suggerite proprio su un forum. Ha eliminato l’Auto ISO che non piaceva e ha inserito alre funzioni che erano richieste. e comunque tornare indietro è semplice: basta formattare la CF.

Riccardo78
    Partecipante

Veramente molto curata questa nuova versione. Aggiunge un menu molto intuitivo raggiungibile premendo prima “menu” e poi “disp”. Nell’ultima riga appaiono dei nuovi valori che si possono scorrere con le frecce (su e giu) e modificare con (sinistra, destra). Una vera chicca è la possibilità di disabilitare il flash: in questa condizione (flash off) se si apre il flash integrato emetterà i lampi di assist per la messa a fuoco, ma se si monta lo speedlite esterno emetterà soltanto il raggio rossoe decisamente più discreto, tutto questo ovviamente senza poi emettere il lampo durante lo scatto. Comoda anche la voce “Release count” che permette di leggere il totale degli scatti effettuati dall’otturatore senza ricorrere alla vecchia procedura con la compact flash. edit: Dimenticavo un’ultima innovazione degna di nota : la possibilità di variare gli iso mentre si guarda nel mirino. Quando si ha l’occhio sul mirino ed i sensori di prossimità si attivano spegnendo il display, è possibile variare gli iso premendo la freccia sinistra per decrementare e destra per incrementare. Inoltre nelle modalità M e Tv viene brevemente mostrato il nuovo valore ISO nel display al posto dei tempi.

punto71
    Partecipante

riccardo, puoi essere più preciso su come variare gli iso dal mirino ? io ho provato ma non vedo nulla

dinifra
    Partecipante

Rispondo io. Metti su Tv o M, inquadra e mentre inquadri con le dita premi i tasti freccia dx freccia sx sul dorso della macchna (sarebbero i tasti AF e Misurazione luce). All’interno del mirino vedrai comparire gli ISO da 100 a 3200 laddove di solito compariono i tempi. Facile no?

punto71
    Partecipante

niente da fare, non vedo le iso. ma voi che versione avete? io quella di dicembre. devo attivare o disattivare qualcosa ?

dinifra
    Partecipante

Versione di Santa Lucia, quella del 13 Dicembre 2010. devi fare prima di tutto così: Menu, Disp, Freccia in basso fino a visualizzare in fondo “Show ISO in Viewfinder: On” o Off.

punto71
    Partecipante

fatto ma non funge

punto71
    Partecipante

c’è anche la funzione temperatura colore, potreste darmi delle info su come va tarata? io ora ce l ho a 5200 k

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX