Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 277 totali)
  • Autore
    Riccardo78
    Partecipante

quella funzione si riferisce al bilanciamento del bianco personalizzato. se scatti in raw conviene lasciarlo automatico, potrebbe essere utile solo se scatti in jpg anche se rimango dell’idea che siano più utilizzabili i preset originali della macchina (auto, flash, tungsteno ecc.) o perlomeno sono più intuitivi. Vi segnalo inoltre un piccolo bug : se la macchina è in M o Tv e il flash è attivato se si cambiano gli iso con le frecce sx e dx (mentre si guarda nel mirino) si causa un’errata impostazione dei tempi di scatto, che salgono improvvisamente a “bulb”.

dinifra
    Partecipante

Confermo, su M va a “Bulb” su Tv va a 30″. Grande Riccardo, hai posto la domanda a Sergei!!! su http://chdk.setepontos.com/index.php?topic=3290.msg57373#msg57373

dinifra
    Partecipante

Sergei ha risposto, copio incollo di seguito, in sostanza ha fatto uscire una versione “b” dell’ultimo AUTOEXEC.BIN: [quote] http://www.mediafire.com/?1mcwc8akqeh7w21

Riccardo78
    Partecipante

Perfetto!! Ora funziona a dovere, anche se con il flash aperto non visualizza più correttamente gli iso nel mirino, ma poco importa.

dinifra
    Partecipante

Adesso non ci resta che chiedere a Sergei di eliminare completamente il rumore a 3200ISO e ci possiamo tenere la 400D per altri 20 anni.

punto71
    Partecipante

ciao, mi spiegate come scaricare il file dal sito indicato ?

Riccardo78
    Partecipante
    dinifra
    Partecipante

Dipende da cosa intendi. Se hai già a bordo il fw CHDK ti servirà soltanto l’AUTOEXEC.BIN mentre se devi preparare tutta la scheda affinchè sia bootable allora devi seguire la procedura illustrata in questo thread.

dinifra
    Partecipante

Con la nuova funzione di compensazione flash estesa fino a +/- 6EV (originariamente era +/-2EV) si può usare in maniera ancora più creativa il flash interno. Occhio che però negli EXIF se imposti una compensazione oltre il range standard metto 0 alla voce Flash Exposure Compensation

Riccardo78
    Partecipante

Corretto definitivamente il problema della non corretta visualizzazione degli iso nel mirino (sempre soltanto nelle modalità Tv e M): Sergei ha rilasciato la release “c” del firmware di S. Lucia : http://www.mediafire.com/?ovib5gc33sc78zm E con questo penso che le migliorie apportabili a questa macchina siano complete 😉

punto71
    Partecipante

bene, grazie a questa ultima versione, riesco anche io a vedere le iso nel mirino, cosa che non mi riusciva con la prima.

dinifra
    Partecipante

Questa patch si deve a te Riccardo 78 che hai riscontrato l’errore e lo hai segnalato all’autore/sviluppatore. Avete notato che sugli EXIF il valore di sottocompensazione flash non sono riportati?

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Avete notato che sugli EXIF il valore di sottocompensazione flash non sono riportati?

No, non ci avevo fatto caso. Visto che Sergei è così disponibile, vediamo se riesce a farci qualcosa… vi terrò aggiornati. 🙂

Riccardo78
    Partecipante

con l’ultima release del firmware non risulta esserci nessun difetto nel salvataggio degli exif. prova a leggerli con dpp …

dinifra
    Partecipante

Visto, funziona. Ormai sull’altro Forum siamo popolari, mi sono loggato come Kekko_400D.

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX