Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #1622724
    redman
    Partecipante

    Devo dire che le ultime modifiche apportate, sono veramente utili e sopratutto facili da impostare, grazie, per la vostra perseveranza!!!

    #1622725
    dinifra
    Partecipante

    e fondamentalmente ha regalaro alla 400D qualche anno di vita in più

    #1622736
    JoJoJo
    Partecipante

    Ciao Dinifra, io non ho ancora fatto il passaggio al nuovo firmware, nè ho idea di come si faccia , perciò presto ti disturberò! 😀 Qualche anno in più? Per quello che mi riguarda la mia 400D anche così com’è non la leverò mai. E da quando ho la 7D è diventata tutt’altro che un “secondo corpo”. E’ una solidissima e fedele amica che difficilmente sarà sostituibile, fosse solo per la sua estrema compattezza che la mia mano ama, la sua nitidezza, affidabilità e praticità. Per quello che l’ho comprata all’epoca penso sia difficile ci sarà un nuovo equivalente della 400D. O ci vorrebbe entro il 2011 una 400d II con 21mpx, lo stesso rumore della mk II e tutte le funzioni della 7d, nelle stesse dimensioni e…. a 660 euro ovviamente 😉 Magari tra 20 anni ci faremo i raduni come oggi si fanno con le 500? uahahahhah Io la adoro!

    Originariamente inviato da dinifra: e fondamentalmente ha regalaro alla 400D qualche anno di vita in più

    #1622737
    dinifra
    Partecipante

    Ciao JoJoJo, se hai già installato il fw hackerato allora l’installazione è semplice: devi solo trasferire l’AUTOEXEC.BIN sulla CF. se invece è la prima volta che lo installi devi guardare la procedura che la prima vlta non è banalissima.

    #1624943
    JeanPierree
    Partecipante

    Installato! Veramente un bel lavoro… e sopratutto sono iso più reali… la versione precedente che avevo a 3200 iso sottoesponeva eccessivamente e idem le tarature intermedie. I focus pattern facilitati con i tasti direzionali sono fantastici… 🙂

    #1625005
    punto71
    Partecipante

    ciao, mi spieghi cosa sono I focus pattern, e come si gestiscono ?

    #1625038
    Riccardo78
    Partecipante

    Per focus pattern si intende la possibilità di selezionare più punti di fuoco simultaneamente. Questa funziona si attiva premendo due volte (una sorta di doppio click) il tasto per la selezione del punto AF. Puoi scegliere i pattern usando uno dei tasti direzionali (che sulla macchina sono indicati con ISO, AF, WB, Modo Misurazione): ciascuna direzione selezionerà in modo intuitivo gruppi di punti a rotazione. Attenzione ad usare i focus pattern con il flash attivato, sembra che il ttl non funzioni a dovere.

    #1625271
    redman
    Partecipante

    Ho installato l’ultimo aggiornamento, ma mi sono accorto che non riesco piu a impostare i valori ISO come facevo precedentemente premendo il tasto direct print, qualcuno mi puo aiutare Grazie

    #1625280
    Riccardo78
    Partecipante

    Premi menu -> disp cerca tra le impostazioni “dp for changing ISO” e mettilo su ON.

    #1625357
    dinifra
    Partecipante

    Per chi fosse preoccupato del rumore indotto agli alti ISO rimando ad una discussione inerente la 400D e i risultati ottenuti sovraesponendo mediante la tecnica dell’ETTR. La discussione è questa: http://daystarvisions.com/Docs/Tuts/BryanETTR/index.html Il ragionamento che il rumore è più visibile in foto sottoesposte e quindi sovraesponendo di +1 o +2 ad alti ISO il rumore incide poco. L’altra faccia della medaglia è naturalmente il rischio di bruciare le alte luci, in molti casi però è possibile ridurre tale rischio in PP con risultati migliori di quello di ridurre il rumore nelle zone scure. Ciao

    #1625371
    Riccardo78
    Partecipante

    Nulla di nuovo sotto il sole, Dinifra. La regola di esporre a destra è sempre valida per qualsiasi macchina digitale ed è ovviamente molto utile. Sovraesponendo lo scatto il più possibile senza perdere i dettagli nelle luci e in post produzione abbassare di nuovo l’esposizione ha l’effetto innegabile di ridurre il rumore visibile nell’intera scena, soprattutto nelle ombre dove è più visibile in genere. Però ha un inconveniente fondamentale. Esempio: Supponiamo di scattare a mano libera se io uso 1600 iso per avere tempi utili a ridurre il mosso o congelare un’azione impostando la comp. exp. a +2 mi ritrovo di nuovo con tempi lunghi, pari a quelli dell’esposizione a iso 400. In definitiva la regola ETTR è utile solo se si ha abbastanza luce per usarla, secondo me…

    #1625373
    dinifra
    Partecipante

    Grazie Riccardo, lo avevo scritto pensando a tutti quelli che si dicono disinteressati degli alti ISO del fw CHDK per colpa del rumore. Hai fatto bene a precisare comunque.

    #1627199
    dinifra
    Partecipante

    Il vecchio Sergei ha prodotto un’altra modifica della versione di Santa Lucia, qui i riferimenti (in inglese): Added Extended AEB. (3-9 frames and 0.3-3.0EV step increment ) To set up parameters: Go to Info screen and with up or down buttons choose “Extended AEB”. Select “Frames” or “EV” with left or right button. Press set to go in sub menu. Set value with left or right buttons. Press set to save it and get out from sub menu. To start Extended AEB go in Drive Mode screen and press dp button. Or if “DP Button” was set to “Extended AEB” just press dp button. http://www.mediafire.com/?b7nymc7pdpv5p40 autoexec_2011-01-27.rar

    #1627247
    luigipnt
    Partecipante

    Ciao Dinifra, visto che siete cosi gentili sui miglioramenti del firmware, volevo chiedervi se era possibile migliorare il disturbo ad alti ISO anche da 800 fino a i 1600. Forse chiedo troppo, ma chissà un miracolo.

    #1627250
    dinifra
    Partecipante

    Quello è un pb del sensore, puoi mitigarlo con la regola dell’esporre a destra come ho scritto poco più su.

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX