Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #1627808
    dinifra
    Partecipante

    Mamma mia, dopo Sergei anche Vatoz ha dato il suo contributo: AEB con impostazione automatica dell’intervallo di scatto. Per usarlo occorre avviare la sequenza con il tast DP. Qui i riferimenti per chi volesse scaricarlo. I have added an automatic intervalometer. You must configure it in menu and set dp button as a shortcut for it. After starting you can disable it using main modeswitching knob (just turn it to another position, you will hear confirmation beep). http://panora.ma/dev/autoexec_2011-01-29_interval.zip

    #1627838
    punto71
    Partecipante

    ciao, dinifra, mi puoi spiegare i vantaggi di questa nuova funzione e a cosa serve, ( sono una capra in materia ) il file exe è uguale all ultimo con in piu’ questa funzione o caricandolo perdo le funzioni di quello di santa lucia?

    #1627842
    dinifra
    Partecipante

    Ciao, no è un aggiunta per cui tutto quello che c’era resta inalterato. L’aggiunta consiste in un automatismo programmabile del bracketing e consiste nell’impostare un intervallo espresso in EV. In sostanza decidi di scattare una foto ad un panorama e vuoiavere 3, 5, 7 scatti a esposizioni a forcella: metti la macchina su un treppiede e premi il tasto DP e gli scatti partono da soli.

    #1627844
    punto71
    Partecipante

    grazie,gentile come sempre

    #1628367
    dinifra
    Partecipante

    C’è fermento nel gruppo di sviluppo CHDK, qui una versione che introduce un ritardo sull’IR, copio&incollo: [i]Added “IR Remote Release (2sec.,Instant)” for RC-5 remotes which have only 2 second shutter release delay. http://panora.ma/dev/autoexec_2011_02_02.zip ATTENZIONE: IO NON LE HO ANCORA INSTALLATE PER CUI NON PRENDETE QUESTA COMUNICAZIONE COME UNA PROVA DI AFFIDABILITA’

    #1628371
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: ATTENZIONE: IO NON LE HO ANCORA INSTALLATE PER CUI NON PRENDETE QUESTA COMUNICAZIONE COME UNA PROVA DI AFFIDABILITA’

    Tranquillo, non c’è pericolo. 8)

    #1628447
    dinifra
    Partecipante

    Grazie Fire, lo so che non si corrono grossi pericoli e che CHDK è abbastanza affidabile, però, siccome si è aggiunto un nuovo sviluppatore che ha seguito una sua strada, si corre il rischio che si creino due distinte versioni del fw per cui qualcuno potrebbe non ritrovarsi più alcune funzioni prima presenti. E’ comunque in corso un dibattito (“no, il dibattito no”) per uniformare lo sviluppo secondo i canoni consolidati dell’open source. Vi terrò aggiornati. Nuova versione con addirittura uno scatto remoto senza hw! Added “IR Prox Release”. Wave two times in front of IR sensor to take a picture. http://www.mediafire.com/?2xjn2n0aawkj2g3 400plus-20110209.zip

    #1630143
    dinifra
    Partecipante

    In pratica, una volta abilitata la funzione, metti la fotocamera su uno stativo e muovi la mano dietro il mirino dove c’è il sensorino che spegne il display, e la macchina scatta! Così facile che mentre cucinavo il pesce con le patate ho scattato poggiando la macchinetta sul tavolo della cucina: [IMG]public/imgsforum/2011/2/IMG_9305_900.JPG[/IMG]

    #1630175
    Riccardo78
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Così facile che mentre cucinavo il pesce con le patate ho scattato poggiando la macchinetta sul tavolo della cucina

    Bisonga ricordarsi a spegnerla questa funzione 🙂 Sergei non finirà mai di stupirmi, è molto creativo!

    #1630210
    punto71
    Partecipante

    ciao, una volta installata la nuova versione, in che modo si attiva lo scatto dal sensore ? :im

    #1630229
    dinifra
    Partecipante

    Sul menu “nuovo” devi cercare la voce IR prox e settarlo a ON. Dopodichè muovendo le mani dietro al sensore sotto il mirino la macchina scatta da sola dopo aver anche messo a fuoco.

    #1630238
    punto71
    Partecipante

    grazie, se riesco provo stasera ciao :s

    #1630301
    redman
    Partecipante

    Io lo ho installato ma la funzione di scatto tramite il sensore di prossimità non funziona, e poi ho riscontrato un altro problema e volevo sapere se altri utenti hanno avuto lo stesso, in pratica sovrascrivendo i vari file autoexce la cheda cf e come se fosse gia quasi tutta piena!!!

    #1630302
    dinifra
    Partecipante

    Strano se sovrascrivi non occupi spazio nuovo. Però dopo dò una controllata. Controllato: nessun problema se sovrascrivi, sulle mie 2 CF da 2 GB lo spazio residuo è di 2GB.

    #1630315
    Tauro
    Partecipante

    installato attivato ma non scatta

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX