Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #1630325
    dinifra
    Partecipante

    ok metti la 400D su un tavolo, treppiede, quellochetipare, e passa con le mani, basta un dito, due volte consecutive (“twice in a row”) dietro il sensore sotto il mirino, vedrai che metterà a fuoco e scatterà

    #1630338
    Tauro
    Partecipante

    a posto grazie (o)

    #1630370
    redman
    Partecipante

    Si ok funziona anche a me!!

    #1630403
    dinifra
    Partecipante

    Ottimo!

    #1630621
    punto71
    Partecipante

    tutto ok grazie

    #1630622
    dinifra
    Partecipante

    In pratica il movimento dietro il sensore deve essere simile al doppio click che facciamo con il mouse al computer: le dita o la mano che muoviamo dietro il sensore devono passare due volte velocemente esattamente come facciamo con il mouse.

    #1632963
    peppecaruso
    Partecipante

    dinifra, grazie per aver postato nuovamente la guida che avevo già trovato nel forum… ho provato diverse volte a seguire questa procedura senza successao, LA BLUE LIGHT della stampa lampeggia all’accensione ma nel menù non c’è nulla di nuovo operando il jolly button. Ho utilizzato 1 scheda da 8gb, 2 da 4gb (3900 e qualcosa MB, quindi inferiore ai 4 GB, no?) e con una da 2 GB… un paio di dubbi: -C’è differenza se si formatta in FTA o FAT32? -I .bin più recenti includono nello .zip altri files, bisogna copiare solo AUTOEXEC.BIN o anche gli altri nella CF? Nel frattempo sono riuscito ad hackare la 2 GB.

    #1632990
    Riccardo78
    Partecipante

    Ciao peppecaruso, per schede da 4gb segui questa procedura

    Originariamente inviato da redman: se avete una scheda maggiora di 4 GB scaricate un programma da questo indirizzo http://mh-nexus.de/en/downloads.php?product=HxD il programma c’è anche in italiano quindi scaricate quello in versione italiana avviare il programma andare nel menu Extra – Opzioni Sicurezza e togliere la spunta a : Apri i dischi in sola lettura di default. A questo punto selezionare la cf premendo il 5° tasto nella barra dei menu del programma che avete appena installato vi apparirà una schermata con tanti numeri, selezionando con il mouse una coppia di numeri noterete che in basso a sinistra vi dice per esempio Posizione 22 ecc.. A questo punto bisogna trovare la posizione 47 selezionare i due numerini con il mouse dovrebbe essere una coppia di 00 e noterete che sulla destra in corrispondenza del rigo dove avete selezionato i due numerini vi è un altra area che viene selezionata da quel punto iniziate a scrivere EOS_DEVELOP poi andate a cercare la posizione 5C (tredicesima colonna 5 rigo almeno nel mio caso) e nella parte di destra scrivete BOOTDISK salvate e uscite dal programma.

    Infine copi sulla scheda soltanto il file autoexec.bin ed il gioco è fatto.

    #1633099
    peppecaruso
    Partecipante

    (o) (o) (o) (o) Con piacere vi annuncio che la mia CF da 8gb è stata resa bootable con CardTricks 1.45 e l’ultimo autoexec.bin funziona perfettamente compreso l’IR shoot! [gra]

    #1634029
    inpecora
    Partecipante

    Vorrei avere una mano. Ho scaricato l’ultimo autoexec.bin; ma queste nuove funzionalità non riesco ad attuarle. Parlo dei pattern, degli iso automatici e tutto il resto. L’unica cosa che mi funziona è l’aumento della sensibilità Iso, fra l’altro esclusi i valori inferiori a 100, e la misurazione spot. Vorrei capire se nella scheda devo copiare solo l’autoexec.bin o tutta la cartella.

    #1634034
    dinifra
    Partecipante

    Beh adesso ce ne sono davvero tante di funzioni. Vado a memoria. Pattern: doppio click sul pulsante dei punti di messa fuoco, la macchina emetterà due bip; a questo punto si potrà selezionare il pattern dei punti di messa a fuoco premendo il tasto print. Si possono selezionare svariate combinazioni di punti. Spot: premere il tastino freccia sx e poi il tasto print, apprirrà l’icona della lettura spot sul diplay. ISO: premere il tasto freccia su per selezionare gli ISO e poi con il tasto print appaiono i nuovi ISO. Se imposto 1600 allora per mezzo del tasto print potrò selezionare 2000, 2500, 3200 prima non esistenti. Le nuove funzioni sono impostabili facendo MENU e DISP. Comparirà un nuovo menu e usando i tasti freccia su/giù sarà possibile passare in sequenza tutte le nuove funzioni.

    #1634039
    inpecora
    Partecipante

    Mi spiace insistere. La descrizione delle funzioni credo di conoscerla. Il problema è che a parte l’aumento degli Iso e la lettura spot non mi funziona altro. Mi vorreste indicare quale autoexec.bin scaricare? Io ho scaricato quello del 13/12/2010 e uno credo più recente: nessun risultato diverso a parte quello descritto. Per la verità gli Iso automatici e i valori inferiori a 100 mi funzionava con una versione iso piuttosto vecchia. La mia è pura curiosità perchè credo che l’effettiva utilità sia solo quella della lettura spot e l’aumento degli Iso.

    #1634109
    dinifra
    Partecipante

    Ce n’è uno del 29/01/2011 che ha introdotto lo scatto a mani libere. Se cerchi qualche post più indietro troverai il link e le istruzioni per scaricarlo e installarlo. E’ sufficiente copiare l’AUTOEXEC.BIN sulla scheda se su questa è stata fatta la procedura di inizializzazione ben descritta all’interno di questo thread.

    #1634122
    inpecora
    Partecipante

    Saresti coì gentile da darmi il link completo dove scaricarlo? Sto entrando nel pallone perchè ne trovo diversi ma quello che mi dici tu non riesco a trovarlo. Grazie

    #1634128
    dinifra
    Partecipante

    Io sono gentile e ti posto il link però bastava cercare con le indicazioni che ti avevo già fornito. http://www.mediafire.com/?2xjn2n0aawkj2g3 400plus-20110209.zip

Stai visualizzando 15 post - dal 211 a 225 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX