Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 277 totali)
  • Autore
    19marco23
    Partecipante

A giudicare dal risultato non so se vale la pena provare…sinceramente la possibilità di alzare gli iso mi stuzzicava ma se la qualità come ci hai fatto vedere non è delle migliori non so quanto sia utile fare la procedura. Magari aspetto altri commenti e test e poi decido… (o) Ringrazio cmq chi ha descritto passo per passo la guida, cosi è davvero utile!

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da 19marco23: A giudicare dal risultato non so se vale la pena provare…sinceramente la possibilità di alzare gli iso mi stuzzicava ma se la qualità come ci hai fatto vedere non è delle migliori non so quanto sia utile fare la procedura. Magari aspetto altri commenti e test e poi decido… (o) Ringrazio cmq chi ha descritto passo per passo la guida, cosi è davvero utile!

anche a me stuzzicava la possibilità di alzare gli iso ma !!! il vantaggio è minimo e la qualità molto bassa ho fatto una prova deludente ho deciso di rimettere tutto nelle condizioni iniziali

deelay
    Partecipante

Originariamente inviato da redman: Vai nel menu Modo misurazione premi il tastino direct print sentirai un beep tornando alla schermata principale sul display noterai che c’è licona della misurazione spot 🙂 per tornare alle normali misurazioni entra nel menu modo misurazione e scegli o la parziale o la media pesata al centro!!!

com’è l’icona spot? capito dopo il quadratino col puntino interno [URL=http://img41.imageshack.us/i/36285764.jpg/][IMG]http://img41.imageshack.us/img41/7852/36285764.jpg[/IMG][/URL]

Riccardo78
    Partecipante

secondo me il vero vantaggio di questo firmware non è assolutamente l’estensione della gamma ISO ma la possibilità di avere la lettura SPOT. in più, se non ho letto male, dovrebbe aggiungere il conteggio degli scati! forse lo provo…ma prima qualche domanda a chi lo ha installato : i menu rimangono in italiano? quanto ritarda l’accensione della macchina questo sistema di boot da CF? grazie. Riccardo.

redman
    Partecipante

Si i menu rimangono in Italiano!!! L’accensione ritarda nell’ordine dei centesimi di secondo!!! ti ricordo che puoi sempre tornare allo stato originale della tua 400D formattando la scheda 🙂 Quindi puoi provare tranquillamente se ti trovi bene o no!!

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da redman: ti ricordo che puoi sempre tornare allo stato originale della tua 400D formattando la scheda 🙂 Quindi puoi provare tranquillamente se ti trovi bene o no!!

grazie per le risposte red. però vorrei mettere in evidenza una questione : tutti continuate a sostenere che non si modifica il firmware della macchina, ma non è esattamente così. per abilitare le suddette modifiche si carica sulla macchina il firmware denominato testfir.fir che è comunque un firmware non originale che permette di accedere, in fase di boot, alle funzioni aggiuntive inserite nella scheda CF. quindi per riportare la macchina allo stato originale bisogna per forza di cose aggiornarla nuovamente con il firmware originale, ed in caso di guasti dovuti alla modifica CHDK canon può anche rifiutarsi di riparare la macchina. have fun. Riccardo.

Riccardo78
    Partecipante

Firmware installato. La procedura, se seguita alla lettera senza fretta è semplice ed abbastanza sicura. Finalmente anche io ho la famigerata lettura spot! E finalmente ho scoperto che la mia cara 400d ha eseguito ben 11.450 scatti. Praticamente non serve a niente, ma ero curioso 😉 E, devo dire, sono rimasto meno deluso di quanto credevo sul fronte dell’usabilità degli alti iso. I 1000 ed i 1250 iso sono meno peggio di quello che credevo.Decisamente utilizzabili direi. E per le emergenze anche i 3200 non sono da buttare via. Solo a titolo di esempio puramente dimostrativo, guardate questa foto : 3200iso e un po di aggiustamenti con DPP (noise reduction, luminosita, contrasto&nitidezza, 1 minuto di lavoro). [IMG]public/imgsforum/2009/9/3200_iso.JPG[/IMG] In fin dei conti, però, a mio parare bisognerebbe installare questo hack soltanto per sfruttare la lettura SPOT…per il resto decisamente il gioco non vale la candela. p.s. premendo in sequenza i tasti MENU -> direct print -> 2 volte MENU si attiva il “factory menu” con dei self test per autofocus, display ed altre cosine… qualcuno lo ha provato? può essere utile a qualcosa? ciao. riccardo.

redman
    Partecipante

Nel factory menu ci sono entrato ,ma sinceramente ho avuto paura di fare danni!!! Cmq.è vero nei casi di emergenza i 3200 possono servire,la velocita di scatto aumenta di ben 3 stop rispetto a i 1600 poi che la qualità venga meno nn ci sono dubbi,ma questo problema agli alti iso le hanno tutte le entry level anche quelle piu nuove della 400d Poi vorrei sapere come si fa a vedere il numero totali degli scatti!!!! Grazie ps.il file stdout l’ho gia generato!!!

tecnico73
    Partecipante

gli scatti che ho postato non hanno subito modifiche di nessun genere e la qualità e veramente bassa in caso di emergenza fanno comodo ma entro certi limiti

Riccardo78
    Partecipante

@redman apri il file che hai generato con il blocco note e cerca la parola release. il numero che segue è il totale degli scatti.

fbald
    Partecipante

Qualcuno mi può aiutare? sono ad un punto morto con la patch del firmware. Ho seguito alla lettera le indicazioni di luigipnt con una SanDisk da 2GB, tuttavia quando la reinserisco nella macchina, dopo aver copiato il file AUTOEXEC.BIN, mi parte il firmware update program con la scritta Update file cannot be found. ecc. ecc. Mi sapete dare qualche dritta? grazie in anticipo

Riccardo78
    Partecipante

prova a seguire le istruzioni di redman x le schede da 4giga

Peroz
    Partecipante

Guida al Factory Menu: Per accedere premere: menu, print, menu, menu e selezionare la nuova voce “Factory Menu”. 1 SW TEST: esegue il test di buona parte dei contatti presenti sulla macchina: basta banalmente premere e aprire/chiudere. Per terminare il test ed avere l’esito premere set, per spostarsi tra le pagine del report usare il tasto direzionale di sinistra o di destra. Ripremere set per tornare al Factory Menu. 2 DISPLAY CK: esegue il test dello schermo LCD, degli ndicatori presenti nel mirino e delle luci di: CF, Print e dei punti di messa a fuoco. Per procedere tra i test usare set sino a quando non si torna al Factory Menu. 3 DIAL CK esegue il test della ghiera delle modalita’ di scatto, dell’apertura dello sportello memory card e del sensore HV: per procedere con il test e’ necessario ruotare in entrambi i sensi, aprire/chiudere lo sportello ed usare il tasto di scatto. 4 AF CK: esegue automaticamente il test dei punti di messa a fuoco. L’esito spesso dipende dal soggetto inquadrato. 5 DATA CHK: offre un riassunto di tutti gli esiti dei test effettuati. Non vi allarmate se non tutti i test andranno a buon fine 🙂 p.s vi sfido a trovare tutti i contatti nel primo test 😉

peppinero
    Partecipante

Ragazzi, il link non è più raggiungibile….. :~(

luigipnt
    Partecipante

Originariamente inviato da peppinero: Ragazzi, il link non è più raggiungibile….. :~(

Ciao Peppinero il link è stato aggiornato eccolo qui http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=742806 PS: procedi con cautela, non avere fretta, con pochi passi e molta attenzione tutto è fatto.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX