Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 277 totali)
  • Autore
    Post
  • #1523430
    dinifra
    Partecipante

    Senza lettore di schede non è proprio possibile installare il fw in questione? Mi interessa installarlo. Grazie Ciao

    #1523500
    tecnico73
    Partecipante

    Originariamente inviato da dinifra: Senza lettore di schede non è proprio possibile installare il fw in questione? Mi interessa installarlo. Grazie Ciao

    si serve per forza un lettore di schede per rendere la scheda bottabile

    #1523746
    dinifra
    Partecipante

    Comprato un lettorino di schede. Inizia l’installazione … Alla fine ce l’ho fatta dopo varie peripezie, compreso il fatto che il lettore non leggeva la CF ma gli altri tipi di schede si. Cmq alla fine l’ultimo panico l’ho avuto quando non partiva l’autoexec.bin ce n’era una versione sbagliata. Adesso anche io 3200ISO!!!! (gommina simpson)

    #1523755
    dinifra
    Partecipante

    Stavo pensando di abilitare anche la seconda scheda. In pratica basta eseguire la seconda parte della installazione ovvero 1. rendere bootable la scheda (CF boot sector baffato) 2. caricamento dell’autoexec.bin sulla scheda

    #1524196
    dinifra
    Partecipante

    Trovato pure il numero di scatti effettuati. In realtà trovo che oltre ad avere i 3200ISO il fw ti consente anche di partire da 16 e di avere tutte le versioni intermedie. Sulla misurazione spot chiedo agli esperti in quali condizioni è consigliabile e in cosa si distingue dalla misurazione pesata. Grazie Ciao

    #1531905
    mauriziogiuliano2
    Partecipante

    Ciao, anch’io non riesco a farlo funzionare, sembra quasi che non si installi il file testfir.fir. perche’ dopo aver provato ad installarlo ed aver atteso 5 minuti, ho spento la macchina ma non si è spenta, quindi ho tolto la batteria e a questo punto si è spenta. Al sucessivo riavvio dopo averla riformattata ho abilitato il boot e ho copiato il file AUTOEXEC.BIN. a questo punto mi compare il messaggio Update file cannot be found….. Questa procedura l’hò effettuata con 2 schede una da 2 e l’altra da 8 GB. Qualcuno sa aiutarmi? Le mie schede sono SanDisk eXtreme.

    #1531996
    dinifra
    Partecipante

    Hai seguito attentamente questi passi? 1 selezionare la CF 2 selezionare CF boot sector 3 premere Make bootable Poi potete chiudere cardtricks 5) copiate dentro la CF il file AUTOEXEC.bin ed avete terminato la procedura della Cf da 2Gb Non vi resta che inserirla nella fotocamera e noterete che lampeggieranno le due spie cioè quella rossa in basso a destra accanto al display e quella blu direct print.

    #1532024
    mauriziogiuliano2
    Partecipante

    L’ho appena rifatto. Adesso ho inserito la scheda e senza nemmeno accendere la fotocamera, si e’accesa la luce blu che rimane accesa, si e’ illuminato il display con scritto: Filmware update program- Update file cannot be found. Please turn off the power switch and reload the battery and try again. Il display rimane fermo cosi.

    #1532030
    mauriziogiuliano2
    Partecipante

    Finalmente ho risolto. Il problema era il file AUTOEXEC.BIN, quello che avevo scaricato qualche giorno fa pesava 84 byte e non funzionava, poi mi sono collegato a questo indirizzo http://code.google.com/p/400d/downloads/list e ho scaricato altri autoexec.bin uno di questi pesa 9,74 KB e funziona. Ciao

    #1532079
    dinifra
    Partecipante

    Vero, c’ero passato anche io, il primo autoexec scaricato era “farlocco”.

    #1532176
    hispaniko
    Partecipante

    non riesco a scaricare il cardtricks (mi fa scaricare solo un file di test) qualcuno può darmi una mano. grazie a tutti.

    #1532178
    dinifra
    Partecipante
    #1532216
    hispaniko
    Partecipante

    ho provato proprio da dove mi hai segnalato tu,ti garantisco che oggi nel primo pomeriggio non funzionava,ho riprovato qualche minuto fa e va tutto ok. ti ringrazio per la celere risposta. un saluto

    #1532232
    hispaniko
    Partecipante

    cosa devo fare per vedere il numero di scatti effettuati? attendo aiuti. un saluto

    #1532233
    dinifra
    Partecipante

    Figurati facci sapere piuttosto come ti trovi con la misurazione spot e con i nuovi ISO.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX