Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 277 totali)
  • Autore
    dinifra
    Partecipante

Su gentile richiesta posto la Procedura per leggere il numero di scatti: E’ già tutto scritto nel forum comunque la procedura è questa: (inglese): to view shutter actuation count, which was only viewable by canon themselves, go to menu, push print button, push menu button again twice, (“factory menu” appears), enter factory menu, then push print button to enter “debug mode”. after a beep, go back and set spot metering. and you will see the camera writing something to the CF (CF light). eject CF, insert it into card reader, you will see a file called STDOUT.txt, search the textfile for “Release”. there you see a number and that is the shutter count. (italiano): menu, print, menu, menu, (appare “factory menu”), enter factory menu, print (debug mode), sentirai un beep, torna indietro e vedria che la macchina scrive qualcosa sulla CF; estrai la CF, mettila nel lettore di card, e vedrai un file chiamato STDOUT.TXT, all’interno del quale cerca la parola “release”, il numero accanto è il numero di scatti. http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?p=8519158#post8519158

Alexpit-
    Partecipante

Buonasera, scusate se mi intrometto qui ma non volevo aprire un post apposito.. Non ho mai aggiornato il firmware della mia eos400d e chiedevo a qualcuno se mi può aiutare . Vorrei in particolare sapere se posso farlo direttamente via usb o se devo per forza avere un lettore di schede. Non mastico di inglese tecnico e sono in difficoltà nel link canon firmware.. Se mi potete almeno accennare al procedimento o se per caso qualcuno è in possesso di istruzioni in italiano. Grazie [oop] :lp

tecnico73
    Partecipante

Originariamente inviato da Alexpit-: Buonasera, scusate se mi intrometto qui ma non volevo aprire un post apposito.. Non ho mai aggiornato il firmware della mia eos400d e chiedevo a qualcuno se mi può aiutare . Vorrei in particolare sapere se posso farlo direttamente via usb o se devo per forza avere un lettore di schede. Non mastico di inglese tecnico e sono in difficoltà nel link canon firmware.. Se mi potete almeno accennare al procedimento o se per caso qualcuno è in possesso di istruzioni in italiano. Grazie [oop] :lp

collegando la 400d al pc puoi accedere alla memoricarda e caricare il firmware sulla cf poi scollegarla dal pc, al primo avvio della fotocamera puoi agiornare il software, tutte le spiegazioni si trovano sul manuale della 400d

Alexpit-
    Partecipante

Ciao ho guardato bene il manuale 400d e non ho trovato nulla a riguardo. Se qualcuno per favore avesse la pazienza di darmi una spiegazione dettagliata a riguardo gliene sarei molto grato. Scarico il file dal sito canon ok poi lo salvo su dekstop pc ok po lo estraggo nella cf della 400d ok ma la cf deve essere sempre installata sulla camera e formattata ok? Siccome non ho un lettore schede Grazie

Alexpit-
    Partecipante

Come non detto , sono riuscito da solo traducendo le istruzioni Canon nel file per scaricare… Una fischiata davvero,ora è aggiornata. Mi scuso se vi ho rotto un po le scatole con le mie paturnie tecniche. Ciao a tutti (o) [nat]

dinifra
    Partecipante

Forse ci è sfuggito, cioè non ne ho trovato traccia nel thread, ma il fw hackerato consente anche una scelta allargata dei pattern focus cioè dei punti di messa a fuoco. La procedura è: doppio click sul pulsante dei punti di messa fuoco, la macchina emetterà due bip; a questo punto si potrà selezionare il pattern dei punti di messa a fuoco premendo il tasto print. Si possono selezionare svariate combinazioni di punti. Interessante. Ciao

Tauro
    Partecipante

iso e misurazione spot vanno ho provato la procedura per i punti di messa a fuoco ma non si sente nessun bip,spero di ricevere suggerimenti piu specifici grazie

dinifra
    Partecipante

Allora: premi due volte velocemente il tastino in alto a dx per la selezione dei punti a fuoco – similmente a quando fai il doppio click con un mouse per intenderci. A questo punto selezioni il pattern, tra i 41 dispnibili, usando il tastino print, vero tasto jolly di questo hack. E’ una caratteristica presente su modelli più evoluti tipo quelli della serie 1D e sulla 7D.

luigipnt
    Partecipante

La stessa cosa succede anche a me non vedo e non sento nulla riguardo ai punti di messa a fuoco

dinifra
    Partecipante

Domanda a Tauro e a Luigipnt: quando avete installato l’hack? Perchè credo che questa caratteristica sia stata aggiunta a settembre 2009.

luigipnt
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Domanda a Tauro e a Luigipnt: quando avete installato l’hack?

il 3 settembre 2009

dinifra
    Partecipante

Scaricati il nuovo autoexec.bin e prova, fammi sapere. http://code.google.com/p/400d/downloads/list

Tauro
    Partecipante

cambiato adesso funziona grazie [bir]

dinifra
    Partecipante

Qui alcune spiegazioni della modalità dei focus pattern per la 7D: http://www.dpreview.com/reviews/canoneos7d/page3.asp

luigipnt
    Partecipante

Ok, grazie ora funziona tutto, ho provato su una da 2gb e va bene, inoltre per chi volesse provare non c’è bisogno di rifare tutto dall’ inizio perchè ho provato pure su na da 4gb sostituendo solo il FILE AUTOEXEC.BIN e funziona lo stesso. X dinifra se passi dalle mie parti sarai ospite [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX