- Questo topic ha 276 risposte, 42 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da dinifra.
-
AutorePost
-
Febbraio 25, 2010 alle 3:49 pm #1553971firebladePartecipante
Puoi trovare qualche indicazione qui: http://www.andreaolivotto.com/photo_exposure_it.php#measure Se hai altri dubbi conviene aprire un post apposito (o meglio, fare ricerche nel forum visto che si tratta di argomenti trattati), altrimenti andando fuori tema la discussione non sarà utile in futuro.
Febbraio 25, 2010 alle 3:51 pm #1553972Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da punto71: chiedo scusa per il maiuscolo e ringrazio per le risposte. ho installato il tutto, ma da neofita vorrei delle spiegazioni terra terra, su a cosa serve la misurazione spot, e come si utilizza. saluti
Risponderti in questo Topic vorrebbe dire andare fuori tema. Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=50530
Febbraio 25, 2010 alle 3:55 pm #1553976punto71Partecipanteok,mi scuso per il maiuscolo. qualcuno sa spiegarmi come usare la misurazione spot e a cosa serve? spiegazioni terra terra tanto per capire di cosa si tratta in modo da poter pi effettuare ricerche mirate ed approfondite.
Febbraio 25, 2010 alle 4:05 pm #1553984Lorenzo CanonianiAmministratore del forumPunto71 ti ripeto che non e’ il Topic corretto per fare questa domanda in quanto andremmo OT Troverai tutte le informazioni che cerchi nella discussione che ti ho sopra indicato. Ti invito inoltre alla lettura del regolamento in cui vengono spiegate le regole da seguire all’interno del sito.
Febbraio 25, 2010 alle 11:08 pm #1554111DiegoamdPartecipanteMi sto cimentando anche io su questo Hack per la 400D. Sto cercando di scaricare CardTricks145 ma sul sito del download è stato raggiunto il numero massimo di Download (1000), qualcuno di voi l’ha salvato e me lo può spedire? La mia mail è diegoamd at gmail.com. Ho già passato test.fir e sembrerebbe essere andato bene.
Febbraio 25, 2010 alle 11:22 pm #1554118DiegoamdPartecipanteL’ho trovato su un sito giapponese. Non è che possiamo metterlo qui su Canoniani nella sezione Files? Fatemi sapere che ve lo mando, in caso.
Febbraio 26, 2010 alle 12:25 am #1554136beppe83PartecipanteRagazzi ma solo io ho seguito alla lettera le indicazioni e non ho visto accendersi la lucina blu nè tantomeno succedere qualcosa??? Sono davvero così negato?? ;hm [oop] [scu] :nw
Febbraio 26, 2010 alle 1:28 am #1554151Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Diegoamd: L’ho trovato su un sito giapponese. Non è che possiamo metterlo qui su Canoniani nella sezione Files? Fatemi sapere che ve lo mando, in caso.
E’ possibile fare una richiesta al Webmaster del sito (Giangius) che dopo aver valutato il file provvedera’ o meno alla pubblicazione dello stesso. [lo]
Febbraio 26, 2010 alle 8:57 pm #1554380Riccardo78PartecipanteOriginariamente inviato da beppe83: Ragazzi ma solo io ho seguito alla lettera le indicazioni e non ho visto accendersi la lucina blu nè tantomeno succedere qualcosa???
formatta la scheda e ripeti i passi della modifica per renderla avviabile. probabilmente hai sbagliato qualcosa.
Marzo 11, 2010 alle 5:14 pm #1557876WeerfPartecipanteQualcuno di voi ha provato a fare un test con 80iso? sono curioso di sapere se si notano differenze rispetto a 100.
Aprile 12, 2010 alle 6:15 pm #1565960CLAXBAPartecipanteCiao a tutti, ho provato anch’io a modificare il fw della mia 400d. La procedura è andata liscia come l’olio e le funzioni si sono attivate tutte (compresa quella per i punti di messa a fuoco). L’unico problema che ho riscontrato è quello che quando collego la macchina al pc per scaricare le foto “oes utility” si impalla e non riconosce la macchina. Anche aprendo la scheda da risorse del computer il riconoscimento del contenuto della scheda è lentissimo. L’unico modo che mi è rimasto per scaricare velocemente le immagini è quello di togliere la scheda e metterla nel lettore. Ho provato ad aggiornare eos utility all’ultima release disponibile su canon ma niente. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? siete riusciti a risolverlo? Grazie per l’attenzione
Aprile 12, 2010 alle 7:49 pm #1565989dinifraPartecipanteCiao, il problema che dici tu con EOS Utility ce l’avevo anche prima anche se si presenta in maniera un po’ diversa. Diciamo che, normalmente, quando collego la macchina al PC EOS Ut funziona bene. Però se stacco la macchina e successivamente la ricollego al pc, allora EOS Ut s’impalla, nel senso che fa finta di partire e poi non fa niente. Non basta killare il processo nel task manager, solo dopo un reboot riesco a farlo rifunzionare. Però, ripeto, la stessa cosa mi succedeva anche prima di hackerare il fw per cui credo che la cosa non sia attribuibile al fw.
Aprile 12, 2010 alle 8:09 pm #1565998CLAXBAPartecipanteGrazie per la risposta, ma io prima non ho mai avuto nessun tipo di problema. Tra l’altro ho fatto delle prove anche con un programma di archiviazione e anche con quello se tento di importare le immagini si impalla tutto e l’importazione è lentissima. Forse prima non l’ho detto ma quando eos ut si impalla la macchina non si spegne più se non tolgo la batteria. Beh questo è un problema secondario tolgo la scheda e la metto nel lettore per scaricare le foto. Ciao se dovessero esserci novità le vedremo sicuramente in questo post. Riciao
Aprile 12, 2010 alle 10:58 pm #1566049dinifraPartecipanteControlla anche qui: http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=742806 Se il pb dipende dal fw, come sospetti tu, qui deve essere uscito sicuramente, è un forum su cui scrivono da tutto il mondo. Cmq prova a reinstallare tutta la suite di Canon, con le varie patch di Microsoft potrebbe essersi rovinato qualcosa sul tuo pc.
Aprile 14, 2010 alle 12:15 pm #1566552CLAXBAPartecipanteCiao di nuovo, in questi giorni ho fatto delle prove e sono giunto alla conclusione che il problema di eos utility è legato al fw hack, più precisamente al file autoexec.bin copiato sulla cf della macchina. Ho provato infatti a togliere il suddetto file dalla scheda e tutto è tornato normale. Come l’ho rimesso sulla scheda e il fw è tornato con le funzioni aggiuntive eos utility (anche su un altro pc) ha ricominciato a fare le bizze. Questo è solo per dovere di cronaca, se ci fossero novità teniamoci al corrente. Ciao a tutti.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.