Home » Topic » Firmware Canon » 400D Firmware aggiornato!!!

400D Firmware aggiornato!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 277 totali)
  • Autore
    fireblade
    Partecipante

Puoi trovare qualche indicazione qui: http://www.andreaolivotto.com/photo_exposure_it.php#measure Se hai altri dubbi conviene aprire un post apposito (o meglio, fare ricerche nel forum visto che si tratta di argomenti trattati), altrimenti andando fuori tema la discussione non sarà utile in futuro.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da punto71: chiedo scusa per il maiuscolo e ringrazio per le risposte. ho installato il tutto, ma da neofita vorrei delle spiegazioni terra terra, su a cosa serve la misurazione spot, e come si utilizza. saluti

Risponderti in questo Topic vorrebbe dire andare fuori tema. Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=6&section=9&post=50530

punto71
    Partecipante

ok,mi scuso per il maiuscolo. qualcuno sa spiegarmi come usare la misurazione spot e a cosa serve? spiegazioni terra terra tanto per capire di cosa si tratta in modo da poter pi effettuare ricerche mirate ed approfondite.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Punto71 ti ripeto che non e’ il Topic corretto per fare questa domanda in quanto andremmo OT Troverai tutte le informazioni che cerchi nella discussione che ti ho sopra indicato. Ti invito inoltre alla lettura del regolamento in cui vengono spiegate le regole da seguire all’interno del sito.

Diegoamd
    Partecipante

Mi sto cimentando anche io su questo Hack per la 400D. Sto cercando di scaricare CardTricks145 ma sul sito del download è stato raggiunto il numero massimo di Download (1000), qualcuno di voi l’ha salvato e me lo può spedire? La mia mail è diegoamd at gmail.com. Ho già passato test.fir e sembrerebbe essere andato bene.

Diegoamd
    Partecipante

L’ho trovato su un sito giapponese. Non è che possiamo metterlo qui su Canoniani nella sezione Files? Fatemi sapere che ve lo mando, in caso.

beppe83
    Partecipante

Ragazzi ma solo io ho seguito alla lettera le indicazioni e non ho visto accendersi la lucina blu nè tantomeno succedere qualcosa??? Sono davvero così negato?? ;hm [oop] [scu] :nw

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da Diegoamd: L’ho trovato su un sito giapponese. Non è che possiamo metterlo qui su Canoniani nella sezione Files? Fatemi sapere che ve lo mando, in caso.

E’ possibile fare una richiesta al Webmaster del sito (Giangius) che dopo aver valutato il file provvedera’ o meno alla pubblicazione dello stesso. [lo]

Riccardo78
    Partecipante

Originariamente inviato da beppe83: Ragazzi ma solo io ho seguito alla lettera le indicazioni e non ho visto accendersi la lucina blu nè tantomeno succedere qualcosa???

formatta la scheda e ripeti i passi della modifica per renderla avviabile. probabilmente hai sbagliato qualcosa.

Weerf
    Partecipante

Qualcuno di voi ha provato a fare un test con 80iso? sono curioso di sapere se si notano differenze rispetto a 100.

CLAXBA
    Partecipante

Ciao a tutti, ho provato anch’io a modificare il fw della mia 400d. La procedura è andata liscia come l’olio e le funzioni si sono attivate tutte (compresa quella per i punti di messa a fuoco). L’unico problema che ho riscontrato è quello che quando collego la macchina al pc per scaricare le foto “oes utility” si impalla e non riconosce la macchina. Anche aprendo la scheda da risorse del computer il riconoscimento del contenuto della scheda è lentissimo. L’unico modo che mi è rimasto per scaricare velocemente le immagini è quello di togliere la scheda e metterla nel lettore. Ho provato ad aggiornare eos utility all’ultima release disponibile su canon ma niente. Qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema? siete riusciti a risolverlo? Grazie per l’attenzione

dinifra
    Partecipante

Ciao, il problema che dici tu con EOS Utility ce l’avevo anche prima anche se si presenta in maniera un po’ diversa. Diciamo che, normalmente, quando collego la macchina al PC EOS Ut funziona bene. Però se stacco la macchina e successivamente la ricollego al pc, allora EOS Ut s’impalla, nel senso che fa finta di partire e poi non fa niente. Non basta killare il processo nel task manager, solo dopo un reboot riesco a farlo rifunzionare. Però, ripeto, la stessa cosa mi succedeva anche prima di hackerare il fw per cui credo che la cosa non sia attribuibile al fw.

CLAXBA
    Partecipante

Grazie per la risposta, ma io prima non ho mai avuto nessun tipo di problema. Tra l’altro ho fatto delle prove anche con un programma di archiviazione e anche con quello se tento di importare le immagini si impalla tutto e l’importazione è lentissima. Forse prima non l’ho detto ma quando eos ut si impalla la macchina non si spegne più se non tolgo la batteria. Beh questo è un problema secondario tolgo la scheda e la metto nel lettore per scaricare le foto. Ciao se dovessero esserci novità le vedremo sicuramente in questo post. Riciao

dinifra
    Partecipante

Controlla anche qui: http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=742806 Se il pb dipende dal fw, come sospetti tu, qui deve essere uscito sicuramente, è un forum su cui scrivono da tutto il mondo. Cmq prova a reinstallare tutta la suite di Canon, con le varie patch di Microsoft potrebbe essersi rovinato qualcosa sul tuo pc.

CLAXBA
    Partecipante

Ciao di nuovo, in questi giorni ho fatto delle prove e sono giunto alla conclusione che il problema di eos utility è legato al fw hack, più precisamente al file autoexec.bin copiato sulla cf della macchina. Ho provato infatti a togliere il suddetto file dalla scheda e tutto è tornato normale. Come l’ho rimesso sulla scheda e il fw è tornato con le funzioni aggiuntive eos utility (anche su un altro pc) ha ricominciato a fare le bizze. Questo è solo per dovere di cronaca, se ci fossero novità teniamoci al corrente. Ciao a tutti.

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 277 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX