Home » Topic » Firmware Canon » 400D senza RAW ????

400D senza RAW ????

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    taglio
    Partecipante

Già posseggo una 400d, ne ho comprata un’altra praticamente mai usata da un anzianotto, a casa mi sono accorto che il menù è completamente diverso dalla mia: manca addirittura di una cartella e la qualita max selezionabile è L ….non è presente il RAW !! Nella cartella dove dovrebbe esserci la versione di firmware non c’è niente !!! Qualcuno mi può aiutare ??? Ringrazio in anticipo !!

doctorcasper
    Partecipante

Il formato RAW sulla 400D è disponibile solamente nelle modalità P, Av, Tv, M e ADep, mentre nelle altre modalità di scatto è possibile solamente scegliere la compressione del JPEG.

taglio
    Partecipante

Devi credermi: vorri tirarmi una martellata sulle palle !!!! ….Tanto mi sento idiota !!! Ti ringrazio davvero molto ….. Capito che te ne intendi, mi piacerebbe abusare della tua “pazienza”: su una delle due 400 ho la 1.0.4 sull’altra la 1.1.0 …vale la pena aggiornare il firmware ??? Grazie comunque davvero….

doctorcasper
    Partecipante

Nessun problema! Quando avevo la 400D non avevo aggiornato il firmware perché a mio parere l’aggiornamento non portava migliorie significative sotto l’aspetto prestazionale della macchina. Probabilmente qualcun’altro ti consiglierà comunque di aggiornare il firmware: l’operazione, se eseguita correttamente, al più non porta benefici ma non danneggia la macchina.

taglio
    Partecipante

…Ti devo proprio ringraziare per la disponibilità !!! …e se ne riapprofittassi ancora ??? …Poi vedi tu se hai voglia di rispondermi … Mi deve arrivare il 24-70 2,8 (per me una spesona), insieme a questa nuova macchina mi sono ritrovato un 18-55 3,5-5,6… Pensi che siano proprio oro e piombo o come 18 vale la pena di usarlo pure “bene”… Te lo chiedo perchè ovviamente non ho ancera avuto modo provare ne uno ne l’altro…

taglio
    Partecipante

….volevo dire 28-70 f2,8

doctorcasper
    Partecipante

In tema di ottiche ti consiglio di fare una ricerca sul forum, ci sono numerose discussioni in tema. Credo che il 28-70 sia una lente veramente straordinaria, che tira fuori il meglio di se su pellicola e formato pieno. 28mm su APS-C sono a volte un po’ lunghini; tenendo conto che del 18-55 prenderesti pochi euro, ti consiglio di tenerlo: può capitare di aver bisogno di un po’ di grandangolo in più.

taglio
    Partecipante

Grazie !! …Sei stato strasupermega gentile !!! …non ti “rompo” più !!!! …ancora grazie !

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX