Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » 400mm f/2.8 vs 600mm f/4

400mm f/2.8 vs 600mm f/4

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    maxpodda
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Lascia perdere , io ho pagato 350 euro per un obiettivo che non mi hanno mai mandato , mi hanno raccontato tante favole e alla fine dopo un anno ho avuto il rimborso , impossibile contattarli telefonicamente. Il titolare e’ il famoso “Carbocar” ex venditore di E-bay , se fai una ricerca su google trovi tanto materiale 😉 P.s. controllate sempre tutto il sito , fai un giro nella sezione delle reflex digitali e osserva i dati delle due ammiraglie e fatti due risate , poi cancella dalla cronologia il sito 😀

Grazie mille per avermi avvisato: ero quasi tentato. Altri di voi hanno avuto a che fare con questo negozio?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da maxpodda: Grazie mille per avermi avvisato: ero quasi tentato. Altri di voi hanno avuto a che fare con questo negozio?

Non personalmente, ma ho letto diverse disavventure di malcapitati acquirenti. Fortemente sconsigliato.

ossso
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da gloster1974: Normalmente il dubbio e’ tra 500 e 600 , il 400mm non ha una resa eccellente duplicato dove sia il 500 che il 600 si difendono molto meglio. Se affermi questa cosa vuol dire che hai fatto delle prove con dei moltiplicatori su tutti e’ tre gli obiettivi o lo dici solo per sentito dire ?

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da ossso: [quote]Originariamente inviato da gloster1974: Normalmente il dubbio e’ tra 500 e 600 , il 400mm non ha una resa eccellente duplicato dove sia il 500 che il 600 si difendono molto meglio. Se affermi questa cosa vuol dire che hai fatto delle prove con dei moltiplicatori su tutti e’ tre gli obiettivi o lo dici solo per sentito dire ?

Osso , parlo solo per esperienza personale (!)

ossso
    Partecipante

Non so cosa vuoi dire con “esperienza personale” ma a me risulta esattamente il contrario,te lo dico non perche’ l’ho sentito dire,ma perche’ li ho tutti e tre e il migliore duplicato anche con il 2x e’ sicuramente il 400 2.8 is [lo]

User ID 449669242
    Partecipante

Ma con il Sigma 500 f4.5 avete mai avuto a che fare, a parte la risposta ironica di maxpodda. [pen] [pen] [pen] [pen] [pen]

ossso
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da dieche: Ma con il Sigma 500 f4.5 avete mai avuto a che fare, a parte la risposta ironica di maxpodda. [pen] [pen] [pen] [pen] [pen] Io il 500 Sigma non l’ho mai provato ma ho visto delle bellissime foto fatte con questo vetro,inoltre e piu’ piccolo e leggero del 500 Canon e secondo me vale tutti i soldi che costa 😉 😉 😉 😉

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da ossso: Io il 500 Sigma non l’ho mai provato ma ho visto delle bellissime foto fatte con questo vetro,inoltre e piu’ piccolo e leggero del 500 Canon e secondo me vale tutti i soldi che costa 😉 😉 😉 😉

Grazie osso, una buona risposta, però mi piacerebbe sentire cosa dicono anche gli altri canoniani, soprattutto da chi utilizza cannoni di questo calibro, visto che è da parecchio tempo che sto valutando l’acquisto di un 500 fisso e non so se prendere il sigma o il canon. Il problema più grosso è la differenza di prezzo, su internet non mi fido comprarlo per tanti motivi, anche se più abbordabile. [ado] [ado] [ado] [ado] (o) (o) (o) (o)

maxpodda
    Partecipante

Originariamente inviato da ossso: Non so cosa vuoi dire con “esperienza personale” ma a me risulta esattamente il contrario,te lo dico non perche’ l’ho sentito dire,ma perche’ li ho tutti e tre e il migliore duplicato anche con il 2x e’ sicuramente il 400 2.8 is [lo]

Dei tre obiettivi quale preferisci e, tenendo conto di quanto scritto precedentemente, quale mi consiglieresti? Hai per caso intenzione di venderne uno, magari il 500mm?

ossso
    Partecipante

Sono tutti e tre fantastici,io preferisco il 400 2.8 is perche’ per il mio tipo di fotografia e’ il piu’ versatile – sport e fotonaturalistica.Se fai solo fotonatura il 500 e’il piu’ versatile per peso e ingombri ma io preferisco il 600

maxpodda
    Partecipante

Originariamente inviato da ossso: Sono tutti e tre fantastici,io preferisco il 400 2.8 is perche’ per il mio tipo di fotografia e’ il piu’ versatile – sport e fotonaturalistica.Se fai solo fotonatura il 500 e’il piu’ versatile per peso e ingombri ma io preferisco il 600

Scusa se approfitto un pò della tua esperienza, ma il 500 come si comporta abbinato agli extender 1,4X e 2X, mantiene sempre buona nitidezza e luminosità?

ossso
    Partecipante

Originariamente inviato da maxpodda: Scusa se approfitto un pò della tua esperienza, ma il 500 come si comporta abbinato agli extender 1,4X e 2X, mantiene sempre buona nitidezza e luminosità?

Con l’1,4 non perde praticamente quasi nulla,con il 2x si nota il calo di qualita’,rispettivamente perdi 1 e 2 diaframmi di luminosita’

reynolds
    Partecipante

Quoto pienamente Ossso, confermo la perdità di qualità inesistente con il 1.4X, personalmente uso sempre il 500 mm con l’1.4X abbinato, per un totalde di 700 mm di focale. E spesso sono pochi…..

Dr_TiRex
    Partecipante

Mi inserisco anch’io nella discussione offrendo un mio piccolo contributo e chiedendo qualche informazione. Ho finalmente avuto modo di provare il 300mm f2.8 e sono contento dei risultati che sto ottenendo. Considerate che a queste focali arrivavo con il 100-400 (che cmq è una ottima lente) ma non paragonabile “ovviamente” al 300. Utilizzo spesso il tele con 1,4 (grazie a gloster1974 per il consiglio 🙂 ) e non ho perdite in qualità. Considerando che l’80% dell’uso che ne faccio è per attività sportia vorrei affiancargli un altro tele e sarei orientato sul 400 f.28 con extender 1,4. Cosa mi consigliate ? Bye

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX